La vita che vorrei

Non è difficile volare. Basta volersi bene

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Yes, they surfCarlà, ma va' a ... »

Meritate, gente, meritate

Post n°83 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da ilmondocheiovorrei

Un lanciatore di baseball della squadra di Kansas City aveva ancora un anno di contratto da 12 milioni di dollari, ma vi ha rinunciato perché stava giocando male: gli sembrava di rubare lo stipendio e si è ritirato. Sai che sacrificio, per un campione miliardario: vero, ma a parte il fatto che anche per un miliardario 12 milioni di dollari non sono briciole, il punto non è la rinuncia, ma la motivazione.

Se tutti i manager scarsi, seguendo la stessa motivazione del lanciatore di baseball, rifiutassero la liquidazione con cui vengono accompagnati alla porta dalle aziende che hanno impoverito con le loro scelte sciagurate. Se i lavoratori assunti demotivati, raccomandati e sopravvalutati (tre caratteristiche talora riscontrabili nella stessa persona) presentassero le dimissioni con queste parole: "Trovo più giusto che la mia retribuzione vada a quel precario che sgobba il triplo di me". Se, per farla breve, ogni uomo, in ogni circostanza della vita, per prima cosa si guardasse allo specchio con obiettività e ne traesse le conseguenze naturali, anziché sentirsi sempre un fenomeno incompreso e la vittima di qualche complotto (del collega di lavoro, del capufficio, del datore di lavoro, della società, della gente), forse il mondo cesserebbe di essere quella sublime schifezza che oggi è. E che viene accettata, se non addirittura condivisa, all’insegna del “massì, chi se ne frega” “tanto è lo stesso”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mancopolo/trackback.php?msg=9822737

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fedegina
fedegina il 01/02/11 alle 15:37 via WEB
Basta buonismo, basta con la finta democrazia...scrive una sognatrice idealista e per fortuna che lo sono ma che dolore ogni giorno...che tristezza...ma come si fa a fregarsene di ciò che accade intorno a noi?come si fa a curarsi solo il prorpio orticello e a vantarsene pure !!! come si fa a preferire le puttane alle gioie di una moglie e dei propri figli???...non è moralismo, me ne fotto se vanno a puttane ma dei valori nessuna traccia!!!??? "massì chi se ne frega tanto è lo stesso"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ilmondocheiovorrei
Data di creazione: 06/01/2010
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miki8606molifortugiorgiogambardellaIng.Matarreserodosteredsoftmarlboro73psicologiaforenseREMBRACOsawendyilmondocheiovorreivita.cesaririscossa1944_aASSASSIN82ciaoamore2010
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963