Manu's World

EICMA 2008...MILANO CAPITALE DELLE 2 RUOTE


Seguitemi in questa breve cronistoria......A bordo di una Vespa...vi condurrò nel mondo delle 2 ruote...e delle 2 coscie!!!
Partiamo dallo stand della BMW...Una BMW sempre meno teutonica e sempre più nipponica.Io quando ho visto stà moto, ho pensato che ci fosse uno zampino suzuki....la linea è vagamente somigliante a quella delle Gixxer.Pure il motore...che fine ha fatto il caro e vecchio Boxer???Bellissima la moto....grande delusione per la mancanza di originalità di questa moto!!!
Questa è una perla...La moto con la quale Troy Bayliss ha concluso la sua gloriosa Carriera!!La 1098 CAMPIONE DEL MONDO!!E quì c'è scattata la lacrimuccia...perchè gente come Troy mancherà a questo sport...
Restando sempre a Borgo Panigale....ecco la rossa che è arrivata seconda nel mondiale MOTOGP!!
A CANGURE'....LEVA STO' NUMERO 1 CHE NON T'APPARTIENEEEEEEEE!!!
Lasciamo l'Emilia...ed andiamo verso Noale...in casa Aprilia...la nuova RSV4...in versione SUPERBIKE!!Un gioiello di Carbonio...mamma mia quanta bavaaaaaaa!!Peccato solo che il prossimo anno venga guidata da quel cazzaro di Biaggi!!
Moto stupenda anche in versione Stradale...
A bordo di una LAMBRETTA abbandoniamo l'Europa...e andiamo verso il Giappone!!
Ed eccoci in casa Honda......partiamo da un prototipo del tutto INUTILE!!!!Però supportato da una bella e tenebrosa....
Sempre in casa Honda...passiamo a modelli che hanno fatto la storia dei motori a V......passando da quest'esemplare tanto unico, quanto INUTILE.Correva il NOVEMBRE 1991 quando venne presentata......io, fresco sedicenne, partecipai per la prima volta al Salone di Milano, proprio per vedere quella moto...HONDA NR 750...LA PRIMA MOTO CON I PISTONI OVALI...PREZZO DI LISTINO... 90 MILIONI!!!
Restando in tema di storia...A voi un pò di storia Superbike...con la RVF che nel 97 vinse il Mondiale, guidata da John Kocinski...
...e la RS di un'icona del motociclismo...il grande Freddie Spencer!!
Time out dalle moto......e torniamo a parlar di staccate...e stacchi di cosce!!!
Quì passiamo ad un'altra moto...che spero sia solo un prototipo!!Però, vista nei dettagli, è spettacolare!!
E lasciamo la Honda con un quesito......è meglio il Codone del CBR di Checa???...o è meglio il Codone di chi le stà di fianco???Io una risposta ce l'ho...ma è un parere personale!!
Sempre gironzolando per la fiera...ho scoperto 2 cose importanti...La prima......CHE MI PIACE IL TRIAL....
La seconda...CHE VOGLIO ANDARE ALL'INFERNOOOO!!!
Da quì ci trasferiamo alla casa dei 3 DIAPASON...Quella che m'ha deluso di più...perchè ha imbruttito il suo modello di punta!!La cosa più bella dello stand Yamaha è stato stò robo...che non saprei come classificare.4 ruote...ma ognuna che se la piega di bella...Con questo robo son sicuro mi divertirei da morire...ma mi cappotterei dopo 4 curve!!
Mentre, come dicevo, la delusione è arrivata dalla nuova R1...Penso che abbiano appesantito la linea...le abbiano ingrossato il codone...e peggiorato il muso.In pratica...l'han ridotta na latrina!!
A mì...la me piàs no!!Ad abbellire lo Stand Yamaha, povero perfino di standiste, c'era lei...la M1 CAMPIONE DEL MONDO MOTOGP!!!
Io resto fedele ad Hamamatsu...e alla mia amata SUZUKI!!Al Gixxer 1000...spettacolare negli scarichi Yoshimura GPEvo...
La Gladius...la nuova naked che rimpiazzerà la SV...
E la collaudata B-King...moto tanto spaziale, quanto "inutile"....
Apprezzabile anche in versione COATTA...
Ma lasciamo nuovamente il mondo delle due ruote per altre piccole chicce???Beh...posso andare in fiera...trovar qualcosa di bianconero...e non fotografarlo???NOOOOOOOOO!!!Ecco a voi....il caschetto per andare a sciare....
E di seguito...la macchina dei miei sogni....Un pò in stile Grindhouse...
Spettacolare...in ogni suo particolare!!!Come spettacolare, sempre in ogni suo particolare, l'ultima perla dell'EICMA......colei che meritava il prezzo del biglietto......che non aveva 2 ruote...ma due occhi che avrebbero impietrito chiunque...Medusa in confronto era na vecchia strabica che non incantava manco i serpenti!!
E con questa bellezza chiudo il mio breve giro in fiera a Milano......e vi rimando alla prossima puntata!!!
Così...a cavallo del Vespino...vi saluto e me ne vò