Blog
Un blog creato da Marcellina1920 il 26/01/2008

Ed ecco, io sono...

Un viaggio di fede e d'amore

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Mi aiutate?SETTEMBRE, ANDIAMO... »

Misteri della vita

Post n°9 pubblicato il 28 Agosto 2008 da Marcellina1920

Già, misteri, quanti misteri. Oggi parlavo con mia cugina, imprenditrice bresciana, in gamba, mai mollato, sempre al lavoro, attaccata ai suoi operai e alle loro famiglie, non andava in vacanza se non ci andavano anche loro... e adesso: costretta a chiudere. Errori? Quali? L'onestà? Lei è molto credente, ma le sono passati per l'uzzolo certi brutti pensieri... Li ho avuti anch'io nella mia vita. Sei stanco, combatti e perdi e pensi... di dire basta. Getto la spugna. Vi racconto questa: una donna perde la bambina di 28 giorni. Si alza dal letto in piena notte, il marito dorme dopo averla picchiata come fa tutti i giorni pprima di andare al suo lavoro di stimatissimo professionista. Si alza in camicia, la donna. E va sulla scarpata della ferrovia. Si dice: e mo' basta. Diamoci un taglio. Si mette sulle rotaie ad aspettare il treno. E quando ne sente il rombo in lontananza, alza gli occhi al cielo, che è bellissimo, pieno di stelle... pensa, la donna: se mi ammazzo non vedrò mai più la mia bambina... Allora scende dal tterrapieno, va sull'Aurelia e ferma (in camicia da notte) il primo mezzo che passa. E' il camion del latte. Ci sale e si fa lasciare venti chilometri dopo, nel paese di sua madre. Non torna più indietro.

Cinque anni dopo, da quella donna, sono nata io. E l'ho amata come di più è impossibile, e ho cercato di darle tanta tanta gioia, ed insieme siamo state felici. Molto. Poi lei mi ha lasciato. Ma mi è rimasta la fede che mi ha insegnato. L'amore per Gesù, mio primo e insostituibile amico.

Ho detto a mia cugina:  ........ cosa le ho detto?........ LA VITA VALE PIù DI TUTTO!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustopianuratinoleonemagdamansigheorge06pennabianca_2010liliapgnOnella52darioconts.o.s.campanapippibau56ikokaMarcellina24g_erikaAlessioFerrazzoli
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963