Blog
Un blog creato da Marcellina1920 il 26/01/2008

Ed ecco, io sono...

Un viaggio di fede e d'amore

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Vista da Monte Croce

Post n°12 pubblicato il 07 Settembre 2008 da Marcellina1920
Foto di Marcellina1920

 
 
 

LA MADONNA DELLA RICONCILIAZIONE E DELLA PACE DI MONTE CROCE DI BALESTRINO

Post n°11 pubblicato il 07 Settembre 2008 da Marcellina1920

Dal 1949, per 138 volte, la Madonna apparve ad una fanciulla del paesino di Balestrino, in provincia di Savona, Caterina Richero. La storia di queste apparizioni ricalca un po' quelle di Fatima: una pastorella con i suoi cuginetti e fratellini, un angelo come messaggero, i segni del Cielo, dal Sole che rotea velocissimo  e sembra precipitare sulle persone, ai monti che cambiano colore, a tante altre manifestazioni soprannaturali. Ho udito con le mie orecchie, una notte, gli angeli cantare lassù, dove oggi sorge un piccolo santuario molto frequentato dai pellegrini, specie il giorno 5 di ogni mese, annivversario delle apparizioni.

Dalla cima di Monte Croce, dove Maria posò i Suoi piedi, si domina la provincia di Savona. Lassù è terra di confine: s'incontrano lì i territori di cinque comuni e lo sguardo spazia sul mare fino alla Corsica e alla Toscana. La cappella è circondata da boschi solitari, ale sue spalle le Alpi innevate. Luogo di silenzio e di preghiera, non si lascia mai senza aver ritrovato nel cuore tanta gioia.

Più avanti vi racconterò altri fatti. Vi dirò per ora che Maria giungeva agli appuntamenti con Caterina scortata da moltitudini di cherubini, con a fianco San Michele arcangelo.

 
 
 

SETTEMBRE, ANDIAMO...

Post n°10 pubblicato il 31 Agosto 2008 da Marcellina1920
Foto di Marcellina1920

Domani inizia settembre, mese di Gesù BAmbino di Praga e mese in cui riprende la scuola. Gesù sia di esempio a tutti i bambini che torneranno sui banchi a lottare con tabelline e verbi da coniugare. Che lo Spirito Santo infonda loro buona volontà, senso del dovere e speranza nel futuro. E che Maria SS. gli doni... un pizzico di allegria. Tutto è più bello se fatto col sorriso sulle labbra.

In questi giorni sto leggendo il 'Giornale dell'anima' di Papa Giovanni XXIII, che con mio marito abbiamo acquistato quest'estate a Sotto il Monte, a Ca' MAitino. Mi ha colpita una frase, dove il Papa Buono dice, ragazzo quattordicenne, che desidera studiare ogni materia con la stessa gioia e lo stesso impegno, anche quelle che non gli piacciono. ...Mi sono sentita un verme, io che ho sempre 'glissato' ciò che non mi andava a genio, fidando nella mia buona stella scolastica. Dovremmo far leggere il 'Giornale' ai nostri figli e a scuola...

AUGURI A TUTTI GLI STUDENTI!

Ecco qui la foto della Madonna di Monte Croce, a Balestrino, Savona. Visitate il Santuario!

 
 
 

Misteri della vita

Post n°9 pubblicato il 28 Agosto 2008 da Marcellina1920

Già, misteri, quanti misteri. Oggi parlavo con mia cugina, imprenditrice bresciana, in gamba, mai mollato, sempre al lavoro, attaccata ai suoi operai e alle loro famiglie, non andava in vacanza se non ci andavano anche loro... e adesso: costretta a chiudere. Errori? Quali? L'onestà? Lei è molto credente, ma le sono passati per l'uzzolo certi brutti pensieri... Li ho avuti anch'io nella mia vita. Sei stanco, combatti e perdi e pensi... di dire basta. Getto la spugna. Vi racconto questa: una donna perde la bambina di 28 giorni. Si alza dal letto in piena notte, il marito dorme dopo averla picchiata come fa tutti i giorni pprima di andare al suo lavoro di stimatissimo professionista. Si alza in camicia, la donna. E va sulla scarpata della ferrovia. Si dice: e mo' basta. Diamoci un taglio. Si mette sulle rotaie ad aspettare il treno. E quando ne sente il rombo in lontananza, alza gli occhi al cielo, che è bellissimo, pieno di stelle... pensa, la donna: se mi ammazzo non vedrò mai più la mia bambina... Allora scende dal tterrapieno, va sull'Aurelia e ferma (in camicia da notte) il primo mezzo che passa. E' il camion del latte. Ci sale e si fa lasciare venti chilometri dopo, nel paese di sua madre. Non torna più indietro.

Cinque anni dopo, da quella donna, sono nata io. E l'ho amata come di più è impossibile, e ho cercato di darle tanta tanta gioia, ed insieme siamo state felici. Molto. Poi lei mi ha lasciato. Ma mi è rimasta la fede che mi ha insegnato. L'amore per Gesù, mio primo e insostituibile amico.

Ho detto a mia cugina:  ........ cosa le ho detto?........ LA VITA VALE PIù DI TUTTO!

 
 
 

Mi aiutate?

Post n°8 pubblicato il 28 Agosto 2008 da Marcellina1920

Carissimi, ho dei seri problemi a scrivere sul mio blog e non capisco perché. Vabbé, non sono brava al computer, ma possiile che ogni volta che faccio il login non mi compare la scritta "scrivi nel blog" e per riuscirci devo fare un 'giro' pazzesco attraverso profilo ecc.? C'è qualcuno che può darmi una mano?

Bacioni!

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustopianuratinoleonemagdamansigheorge06pennabianca_2010liliapgnOnella52darioconts.o.s.campanapippibau56ikokaMarcellina24g_erikaAlessioFerrazzoli
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963