Prim i mò... - ...pensieri
« Precedenti Successivi »
 

...

Volete sapere perchè i vostri nonni hanno appena festeggiato i 60 anni di matrimonio? Perchè non hanno trascorso il loro tempo su Instagram per scoprire cosa ha mangiato John per cena. Non erano su Facebook a criticare altre persone. Non andavano in vacanza per mandare messaggi con Snapchat agli amici. No!Erano troppo occupati ad amarsi…
 

...un paio di ali...

"...Davvero non si vuole,che da sotto le bluse,dove primac’era la gobba,gettato viail pesodelle camicie-fardello,si distendanoun paio di ali?!..."Veramente a voi non prudono ambedue le scapole?Vladimir Majakovskij
 

...dance dance dance!

"Verso l'alba,mentre guardavo da solo la luna,pensai: Prima o poi incontrerò da qualche parte una donna,ci sentiremo spinti l'uno verso l'altra come due pianeti nello spazio. Poi aspetteremo inutilmente un miracolo,passeremo del tempo insieme,ci consumeremo dentro e ci separeremo. Fino a quando continuerà così?" Dance dance dance - Murakami
 

...la felicità...

"...Henri dice che la felicità è meno facile da trovare del piacere... Eppure vi è una felicità segreta nel sentire cantare il proprio cuore,nel desiderare di ascoltare la piccola musica di un altro cuore,nel cogliere gli umili doni di ogni giorno e nel considerarli con la stessa devozione,la stessa amorosa cupidigia degli oggetti d'arte del mondo…
 

...

"Alla fine si sistemerà tutto. Perciò,se non è tutto sistemato,significa che non è ancora arrivata la fine!" Sonny - Marigold Hotel
 

...30 settembre...

"...trajectoires de vie que mon coeur va suivant,comme un obus lancé qui travers le vent..." Poèmes à Lou - G.Apollinaire
 

...estate 2013!

"Sapevo bene che se fossi riuscito a scrivere almeno quel rigo iniziale,poi tutto il resto sarebbe venuto da solo,ma non c'era niente da fare: quel rigo non veniva proprio. Era tutto talmente chiaro che non sapevo da come cominciare. Era come avere una mappa dettagliata,ma così dettagliata da diventare inservibile. Ma adesso capisco. Capisco che…
 

...lontano!

"...i tuoi occhi sognavano il sole di un giorno nuovo,amavano il sale del mare,disegnavano alla terra un volto differente. Le tue mani impastavano le speranze con le onde. Nell'azzurro del cielo,nella pioggia d'inverno,nella nostalgia della sera avevi la finestra di casa. Ritorneremo come il vento all'appuntamento della nostra attesa,in quel giardino d'arancio che mai appassirà..."…
 

...io scarafaggio!

"Guardi,Daniel,il paragone che mi propone è azzeccato,perché,anche se lo scarafaggio non ha il fisico da dolce vita richiesto dai canoni frivoli di questa stupida società che ci è toccata in sorte,tanto l'infausto artropode quanto il sottoscritto si caratterizzano per un ineguagliabile istinto di sopravvivenza,una smisurata voracità e una libido leonina che non diminuisce nemmeno quando…
 

...11 novembre,ci siamo...

«vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo», di solito il consiglio era questo, ma chi aveva l’energia sufficiente per farlo? E se pioveva o eri di cattivo umore? Era poco pratico, tutto qui. Molto meglio cercare di essere buoni e coraggiosi e audaci e cambiare le cose in meglio. Non proprio cambiare il mondo, ma…
 

« Precedenti Successivi »