IL MARE DENTRO - Parole mai dette
« Precedenti Successivi »
 

... come il mare ...

  E quando capisci che tutto erano solo falsitàchiudere la portalasciando dietro quel vissutoè la cosa giusta che potevi fare.Lentamente ci si allontanaleggeri nel cuore.Non ridicolizzero' mai quella che sonoal cospetto di effimere illusioni.C'è un mare dentro mee come il marenegli abissi affondo pensieri oramai inutilie come il marecancello impronte di parole lasciate e come il…
 

Ti ho ritrovato mio mare

   Onde a susseguirsi in parallele linee di schiuma biancanel quadro nero formato dall'acqua e dal cielo con leggero sciabordio a rompere il silenzio della seraed un lento ritrarsi dalla battigiaTi ho ritrovato mio mareTi ho osservato nel tuo continuo gioco Ho ascoltato il tuo mormorioHo sentito il tuo richiamoEri gelido sulla pelle ma sei stato…
 

... ricordare ...

 Sono le scene in cui non c'è niente di speciale quelle che si imprimono maggiormente nel cuore(Il coperchio del mare - B.Yoshimoto)
 

... un sogno ...

  ... con  il sole, il mare e la brezza del vento ...
 

... anche se il mare non c'è ...

VEDO IL MARE... ANCHE SE IL MARE NON C'E' ...VEDO LE ONDE INFRANGERSI CONTRO GLI SCOGLIVEDO LE ONDE ANDARE E TORNAREARROTOLARSI SULLA SABBIA BAGNATASENTO L'ONDEGGIAR DELL'ACQUACHE CANTA SENZA PENSIERIRIEMPIE L'ANIMA NEL SILENZIO DELLA NOTTEIL SUO CONTINUO GIOCARRAGGIUNGENDO IN PROFONDITA'PENSIERI NASCOSTIPLACANDO IL MARE INTERIOREVEDO IL MARE... ANCHE SE IL MARE NON C'E' ...
 

.-* * *-...-* * *-.

   "Uno si fa dei sogni,roba sua, intima,e poi la vita non ci sta a giocarci insieme,e te li smonta,un attimo,una frasee tutto si disfa.Succede.Mica per altro che vivere è un mestiere gramo.Tocca rassegnarsi.Non ha gratitudine,la vita,se capite cosa voglio dire.Gratitudine"(Oceanomare - A.Barrico)
 

... mare ...

 Ecco cosa siamo:un agitarsi di pensieri,profondi come il mare,mutevoli nella corrente.  
 

... dopo un pò impari...

  ... dopo un pò impari la sottile differenza tra tenere una manoe incatenare un'anima... e impari che l'amore...non è appoggiarsi a qualcuno...e la compagnia non è la sicurezza... e inizi a imparare che i baci... non sono contratti... e i doni... non sono promesse... e cominci ad accettare le tue sconfitte... a testa alta... e…
 

... essere ...

   "A quel punto invece, compresiche ognuno sta in mezzo agli altri.Ognuno deve capire, curare e definire il proprio mondo interioree deve però ricordare anche che quello degli altri è in fondo un mondo simile,in quanto tutti provano allo stesso modola gioia ed il sorriso,il dolore ed il pianto.Anche se ognuno vede e vive le situazioni…
 

...

  "Dietro la porta dell'anima si nascondono i ricordi di ognuno.Per i più sentirserli raccontarenon ha nessun significato,ma sovente capitache qualcun altro ci si specchi dentro...e riveda la propria storia.E' li, in quel momento,che si congiungonoi destini di tanti sconosciuti..."(La porta dell'anima - G.N. DiLeo)
 

« Precedenti Successivi »