MareMatta - si potrebbe stare ore a guardare quel mare, e quel cielo, e tutto quanto, ma non si potrebbe trovare nulla di quel colore. nulla che si possa "vedere"
« Precedenti Successivi »
 

asimmetria

(Foto: Baciar)Sono una donna asimmetrica.Ho un linfedema alla gamba sinistra. Quindi la gamba sinistra è, a seconda dei giorni,  dello scirocco della tramontana,  di quanto sono grassa o magra,  da quanto mi curo o mi trascuro, più gonfia o molto più gonfia dell'altra. anche la caviglia sinistra è più voluminosa della destra.e il piede sinistro più tondo…
 

Tra chiaro e oscuro

(Foto: Mark Tucker)Tra chiaro e oscuro c'è un velo sottileTra buio e notte il velo si assottiglia.Tra notte e nulla il velo è quasi impalpabile.La nostra mente fa corporeo anche il nulla.Ma è allorache cominciano i grandi rovesciamenti,la furiosa passione per il tangibile,non quello elefantiaco, mostruosoche nessuna mano può chiudere in sè,ma la minugia, il…
 

caso

   (Foto: Podorka)"       Ma non è invece giusto il contrario, che un avvenimento  è tanto più significativo e privilegiato quanti più casi fortuiti intervengono a determinarlo?         Soltanto il caso può apparirci come un messaggio. Ciò che avviene per necessità, ciò che è atteso, che si ripete ogni giorno, tutto ciò è muto. Soltanto il caso ci parla.…
 

spirito natalizio

Buon fine settimana!
 

tempo

(Foto:Jean Jacques André)           Il tempo vola sempre più rapidamente, come se superando i quarant'anni tutto si contraesse intorno a lei. sarà un effetto della relatività generale? Sì, forse sì: la massa delle esperienze è inversamente proporzionale all'energia che rimane per viverle, perciò se l'orologio biologico si avvia verso la mezzanotte perdendo colpi a ciascun…
 

without

(Foto: Torsten Brandt)Love me without fearTrust me without questioningNeed me without demandingWant me without restrictionsAccept me without changeDesire me without inhibitions(Dick Sutphen)
 

finchè il mare non ti fluisce nelle vene

(Foto: Nikola Borissov)Non gode il mondo al modo giusto…finché non diventi intimo di quel nulla ombroso da cui è stato creato il mondo…finché il mare non ti fluisce nelle vene, finché non ti vesti di cieli e non ti incoroni di stelle…Thomas Traherne
 

Spirito natalizio...

(Se proprio vuoi leggere clicca sull'immagine :)
 

Domani

Apro la finestra. Ho bisogno d'aria. L'aria che mi graffia, l'aria che mi strozza, l'aria che si arrampica, aria che fatica a raggiungere i polmoni. . Mi verrebbe di infilare la mano in gola e spingerla in fondo. Ma non ho la forza.  Sento perle di sudore sul viso,  alcune si impigliano nelle ciglia...si potrebbe pensare…
 

rosso

(Foto: Graca Loureiro)                                     i rossi sono in via d'estinzione...                                                     ...........................                                                                                                                                                 .....mi sento molto panda (con i cerchi in lega però)                                                 
 

« Precedenti Successivi »