MareMatta - si potrebbe stare ore a guardare quel mare, e quel cielo, e tutto quanto, ma non si potrebbe trovare nulla di quel colore. nulla che si possa "vedere"
« Precedenti Successivi »
 

omaggio a

DORIS LESSING Nobel 2007 per la letteraturaPremiata dall'Accademia svedese una "cantrice dell'esperienza femminile, che con scetticismo, passione e potere visionario ha messo sotto esame una civiltà divisa"(Foto: Michele Clement)             Al mattino, lei lo guardò in maniera strana, con un rispetto strano, malinconico, e disse: "Sai George? Hai proprio preso l'abitudine di amare."          "Che vuoi…
 

Oceano mare - 3

(Foto: ALTphotos)                                                                            Sarebbe un rifugio perfetto. Invisibili a qualsiasi nemico. Sospesi. Impercettibili anche a se stessi. Ma c'è qualcosa che incrina questo purgatorio. Ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare. Il mare incanta, il mare uccide, commuove, spaventa, fa anche ridere, alle volte, sparisce, ogni tanto, si traveste da lago, oppure costruisce…
 

Oceano mare - 2

(Foto: Olhares.com)                                                                                                                                                  Sai cos'è bello qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. E' come se non fosse…
 

Oceano mare - 1

 (Foto: Pascal Renoux)                                                                                Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così...Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei…
 

pausa

La sveglia continua a squillare, finalmente mi decido, apro gli occhi e il primo pensiero è "non ho voglia di svegliarmi"La sveglia squilla ancora e finalmente mi decido, mi alzo e il secondo pensiero è "non ho voglia di alzarmi"La sveglia ha smesso di squillare e finalmente mi decido, arranco verso la cucina e il…
 

Buon fine settimana!

 

Post N° 156

(Foto: Calvato)è tutto scritto sulla mia pellet.(tranne il pin della carta di credito :)
 

il rumore & il silenzio

Tra silenzio e rumore di cose ce ne passano, un po’ come tra il bianco ed il nero… in realtà credo che abbiamo bisogno di tutto, dipende da noi, da come stiamo noi. Se ho dentro rumore cerco silenzio. Se dentro ho silenzio, troppo silenzio, cerco cascate fragorose. L’uno e l’altro ci mettono di fronte…
 

Il silenzio

(Foto:Adam Brandt)...il silenzio è doloroso. Ma è nel silenzio che le cose prendono forma, e ci sono momenti nelle nostre vite in cui l’unica cosa che dobbiamo fare è attendere. In ciascuno di noi, nel più profondo del nostro essere, c’è una forza che vede e sente quello che non possiamo ancora percepire. Tutto ciò…
 

presente

(Foto: ALTPHOTOS M. Karez)          Mi chiedevo: come mai può aiutarci a capire il presente, che già non sia nel presente? Poi, ho capito...          Guardando questo paesaggio, e questo nulla, ho capito che nel presente non c'è niente che meriti d'esser raccontato. Il presente è rumore: milioni, miliardi di voci che gridano, tutte insieme in tutte…
 

« Precedenti Successivi »