39° 6' 59.37" N 9° 30' 14.59" EPiù che una torre si tratta veramente di una fortezza in miniatura (periodo Aragonese del XIV secolo), munita di un corpo principale, quattro torri, ed una cinta muraria che delimita un cortile interno, meta di esposizioni nel periodo estivo.Dall'alto si ha una bellissima visuale, per non parlare di quello…
39° 7' 38.39" N 9° 30' 30.70" E La prima, in orine di vicinanza, vera e grossa spiaggia dopo il Porto di Villasimius. E' una spiaggia molto estesa, classica, adatta per famiglie, attrezzata e libera. La bellezza che la contradistingue e il circondario: dune di sabbia e una folta macchia mediterranea.
39° 8' 7.00" N 9° 29' 15.00" E Proveniendo da Villasimius in direzione Cagliari, svoltare a x all'indicazione "Campus". La sp. è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di un paio di parcheggi. Si, è al di dentro di un complesso turistico (Villaggio dei Mandorli, Hotel Cormoran, ecc)
E' una bellissima cala composta da diverse calette tutte sabbia misto scogli. L'accesso non è immediato: l'indicazione che c'è, sempre dalla bellissima Sp17, è sì, segnalato, ma da all'ingresso del Villaggio Residenziale-privato Omonimo (inicazione doppia sia a dx che sx). L'accesso dei comuni mortali, è un po più avanti, sempre sulla strada, direzione Cagliari, o, da…
39° 7' 53.00" N 9° 28' 14.00" E La spiaggia sconosciuta...!! In realtà esiste eccome! Se mi fidavo della persona locale che non la conosceva, non avrei insistito. Invece sempre dalla strada SP17 alle coordinate N39.13320°, E 9.47315°....... C'è una piccola stretta rientranza che permette di parcheggiare e…
Uno spettacolo, da non staccare più gli occhi. L'ingresso alla Cala non l'ho trovato, ma neanche cercato. Lo spettacolo si gode come sempre dall'alto. Per i più avventurosi prendere la strada sterrata (39° 7'45.55"N e 9°26'22.46"E). Solo un grosso fuori strada, o una moto enduro, la percorrerebbe con facilità. Invece io consiglio di percorrerla a…
Spiaggia di notevoli dimensioni, molto estesa anche in profondità. Si accede dall'omonimo Paese (SP17), piccolo comune turistico abitato anche d'inverno. L'ingresso è semplice, ed è comodo anche per la presnza di notevoli parcheggi.E' prevalentemente sabbiosa, con l'acqua, neanche a dire, trasparente, che va subito a crescere in profondità. Quando c'è il maestrale, essendo una insenatura…
La spiaggia è composta da sassi e ghiaione, ed è raggiungibile prevalentemente dalla strada, ma l'accesso è a "pedaggio" per la presenza di un grosso centro balnere privato. Probabilmente qualche inserimento alternativo si può trovare più avantiLa spiaggia è composta da sassi e ghiaione, ed è raggiungibile prevalentemente dalla strada, ma l'accesso è a "pedaggio"…
39° 10' 22.00" N 9° 22' 19.00" E La località, più che la spiaggia, è rinomata per il suo gioco di colori quasi irreali, tanto che le sue acque possono essere simili ad un dipinto (da qui "Mare Pinttau", che significa Mare Dipinto). Ebbene questo gioco di colori, bianco, celeste, turchese, smeraldo, blu intenso, e via dicendo,…