Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana
 

Messaggi di Luglio 2019

16 luglio 2001 - 16 luglio 2019

Post n°881 pubblicato il 16 Luglio 2019 da MargueriteG

Oggi è un giorno particolare!!!

E' il 18° anniversario del mio effettivo trasferimento in Toscana. 

Conto i giorni, sì. Come fanno gli esiliati. E' vero, non è molto bello come gesto ma a me viene spontaneo anche se sono contenta della mia scelta e non tornerei indietro ma guardo con rammarico ciò che ho dovuto lasciare, i miei affetti, i miei amici, il mio mare, il mio sole, la mia aria seppur quasi mai limpida... Mi mancano tante cose della mia Terra ma un giorno so che come ultimo desiderio da esaudire vorrò tornarci e lo farò!!!

Oggi è anche il mio giorno speciale perchè è capitato qualcosa di inaspettato e molto molto gradito. Si è rifatta viva una persona che mi ha dato lo slancio per ripartire da zero, per credere ancora che nulla è perso e nemmeno le speranze! Che nella Vita tutto può accadere proprio quando meno te lo aspetti!!

Che belle che sono le SORPRESE INASPETTATE!!! Non smetterò mai di dirlo!!!

 

 
 
 

6 luglio 2019

Post n°880 pubblicato il 08 Luglio 2019 da MargueriteG

Prima delle 13,00 ho avuto il piacere di presentarTi la persona più importante della mia Vita, quella dalla quale traggo ogni giorno ispirazione e buon senso, quella che ha dedicato tutta la Sua esistenza ai suoi tre figli trascurando completamente la Sua figura di Donna e mettendo al primo posto quella di Mamma a tempo pieno.

Sono stata felice di averTela presentata e non mi sarei mai aspettata che Tu ti slanciassi in complimenti nei miei confronti che sono stati anche molto graditi perchè rivolti a Lei che è la "causa" del mio carattere estroverso e positivo!!!

Dal giorno del mio compleanno, quando mi hai fatto recapitare il libro che ancora non ho iniziato a leggere, Ti ho chiesto di ricevere sullo stesso una dedica personale affinché nel tempo riaprendo quelle prime pagine potessi ricordarmi chi me lo avesse regalato. Per me i libri sono sacri e raccontano una parte della nostra storia, della nostra vita perché su di ognuno di essi io ci scrivo il periodo in cui l'ho letto o dove e perché l'ho comprato o cose che facciano riferimento ad un'epoca ben precisa, un po' come a lasciare tracce del mio vissuto!!!

Avevo già spillato ad una delle prime pagine la breve "dedica" che accompagnava il  libro quel giorno ma non era abbastanza perché mi potesse far ricordare di Te, della Tua grande Amicizia e della Tua similitudine con me. Ho voluto così che Tu ti sforzassi di scrivere qualcosa di più e Tu hai accettato volentieri raccontandomi che quella dedica aveva mutato varie volte le sue parole ma alla fine l'hai definita ed è stata bellissima!!!

 
 
 

30 giugno 2019 una giornata triste!!!

Post n°879 pubblicato il 01 Luglio 2019 da MargueriteG

Ieri alle 12.22 mi è arrivato un messaggio WhatsApp che ci annunciava la dipartita di Zio Tonino. Non eravamo parenti in realtà ma essendo sempre stati in loro compagnia per anni e continuando a tenere contatti anche se a distanza con due dei suoi tre figli, per me era come uno Zio vero!!!

I parenti si possono anche scegliere ed io avevo scelto loro da bambina.
La moglie è una compagna di scuola di mia mamma, una vita che si conoscono!
Per me sono stati sempre dei parenti. I figli sono i miei "cugini".
Abbiamo trascorso delle estati insieme per le vacanze e siamo sempre andati d'accordo.
Ieri quando F. mi ha scritto non volevo crederci. Mi ha fatto malissimo leggerlo e  mi ha fatto molto male sapere che non stava bene e che noi, se lo avessimo saputo soltanto qualche giorno prima, avremmo potuto andare a salutarlo in ospedale.
Accidenti ad andare soggetti ad altri per potersi muovere dalla provincia senza mezzi di trasporto adeguati!!!
Accidenti ad abitare a km e km di distanza dalla propria città di origine....

Quando ti allontani per migliorare la tua vita dovresti sempre fare i conti anche con ciò che lasci e con le difficoltà che dovrai affrontare in caso di situazioni difficili o irreparabili come queste....

 

 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

MargueriteG74pollontelevisione2cercasi_sorrisoQuartoProvvisorioLess.is.moredaunfioredolcesettembre.1DoNnA.STerzo_Blog.Giusdivinacreatura59chiacristofagramassimo.sbandernoPathos_Eros
 
 

Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo perché nell'amore mettiamo le parti più fragili di noi.

Freud

 

 

È importante avere sogni abbastanza grandi per non perderli di vista mentre si perseguono!

Oscar Wilde

 

 

Vale molto di pił....

"Vale molto di più un gesto intenso

che

una frase enfatizzata!"

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

I miei link preferiti

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

Arthur Shopenhauer

 

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."

Oscar Wilde

 

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

Marcela   Serrano  

"I quaderni del pianto"