| « Precedenti | Successivi » |
Aivanhov cit.
Lo spiritualista che ha la coscienza vasta e illuminata, è ricco come il Signore, quindi è molto più ricco di un qualunque ricco, che invece possiede soltanto le ricchezze terrene. Il materialista non sa di essere l'erede di Dio; pensa sempre di essere l'erede di suo padre, di suo nonno o di suo zio, il…
Foto cit.
Pensieri miei
Quando ci troviamo di fronte a una situazione estremamente difficile e abbiamo una scelta da fare dobbiamo fare i conti con i sentimenti che si annidano silenziosi nell'animo e che tendono ad attribuire la responsabilità di quella scelta obbligata a qualcuno... scaricando su altri questa responsabilità non facciamo che inasprirci ancor più... invece se accettiamo…
Pensieri miei
Pensieri miei
Cosa è la paura? È il timore di non riuscire bene in qualcosa... è il timore di non essere all'altezza di qualcuno o di qualcosa... se il contrario di paura è coraggio allora occorre aver coraggio di aver paura per abbattere ciò che temiamo... solo così saremo finalmente liberi da quel condizionamento che ci impedisce…
Citazione
Citazione
Se avessimo il coraggio e l'onestà di guardarci dentro fino in fondo vedremmo, oltre tanti rosei paesaggi emotivi, anche tutti i fantasmi oscuri ancora circolanti fra le pieghe del nostro pensare e sentire.Vedremmo le ombre che rifuggiamo e di cui ci vergogniamo, la polvere che non abbiamo mai ripulito, gli scheletri che nascondiamo agli altri.…
Don M. Ruiz
Pensieri miei
La Verità è in noi. Si mostra lentamente nella misura in cui siamo aperti alla Verità stessa e siamo disposti a guardarci veramente. Non esiste un'unica verità, ma diverse profondità, diversi livelli di Verità a cui si può accedere, come per i livelli di intelligenza del nostro universo, allo stesso modo è per tutte le…
Paulo Coelho cit.
| « Precedenti | Successivi » |