Nell'Infinito - ... tentai di conoscere me stessa
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri miei

 Quando ci troviamo di fronte a una situazione estremamente difficile e abbiamo una scelta da fare dobbiamo fare i conti con i sentimenti che si annidano silenziosi nell'animo e che tendono ad attribuire la responsabilità di quella scelta obbligata a qualcuno... scaricando su altri questa responsabilità non facciamo che inasprirci ancor più... invece se accettiamo…
 

Pensieri miei

 

Pensieri miei

 Cosa è la paura? È il timore di non riuscire bene in qualcosa... è il timore di non essere all'altezza di qualcuno o di qualcosa... se il contrario di paura è coraggio allora occorre aver coraggio di aver paura per abbattere ciò che temiamo... solo così saremo finalmente liberi da quel condizionamento che ci impedisce…
 

Citazione

 

Citazione

Se avessimo il coraggio e l'onestà di guardarci dentro fino in fondo vedremmo, oltre tanti rosei paesaggi emotivi, anche tutti i fantasmi oscuri ancora circolanti fra le pieghe del nostro pensare e sentire.Vedremmo le ombre che rifuggiamo e di cui ci vergogniamo, la polvere che non abbiamo mai ripulito, gli scheletri che nascondiamo agli altri.…
 

Don M. Ruiz

 

Pensieri miei

 La Verità è in noi. Si mostra lentamente nella misura in cui siamo aperti alla Verità stessa e siamo disposti a guardarci veramente. Non esiste un'unica verità, ma diverse profondità, diversi livelli di Verità a cui si può accedere, come per i livelli di intelligenza del nostro universo, allo stesso modo è per tutte le…
 

Paulo Coelho cit.

 

Aivanhov cit.

 Per lasciare impronte di luce ovunqueGli spiriti celesti sono come giardinieri sempre pronti a occuparsi del nostro giardino interiore portando l'amore, la pace e la gioia; comunque, non aspettate mai la loro venuta senza fare nulla. Se desiderate che si accorgano della vostra esistenza, inviate loro almeno qualche segnale. Certo, vi capita di rivolgere loro…
 

Poesia Marini

 

« Precedenti Successivi »