Il Carnevale d'Inverno era ormai alle porte e nel Castello della Strega di mezzo fervevano i preparativi ormai da molti giorni.
Decisi così di andarmene per strade scoscese che mi avrebbero portato al nulla di buono.Dovevo tentare l'impossibile ma avevo con me solo il pettine fatato,dono della Strega dai sette sguardi incantati.
Ad ogni nostro incontro fissava i miei occhi così intensamente da farmi dubitare della sua essenza.Era forse lei la strega di mezzo?Nessuno mai era riuscito a svelare la sua vera identità.Cosa celasse in quel suo sguardo di vento,nessuno poteva sapere,glaciale soffio del nord che lasciava però brividi di sole sul mio viso pallido e infreddolito.
Indossava un abito povero di orpelli che d'improvviso si adornava di volant macramè,stelle luccichine del firmamento,così luminose,riflesse sui suoi capelli color argento.Nella folta vegetazionedel bosco una piccola casetta degli gnomi ospitava i viandanti e Artus,un gatto biricchino,saltellava davanti all'uscio facendo un pò le fusa e soffiando stizzito a coloro che gli negavano una porzione di minuzie al sapore dei pesciolini del lago rosso di sera anche quando è brutto tempo!
Liam e Claire,custodi dell'aurora boreale,intanto,erano intenti a decorare il sipario dei giorni bui e ad avvolgerli di petali di velluto affinchè potessero vedere albe nuove intrise di speranza e gioia.
E mentre cercavo di accattivarmi le simpatie di Artus ecco arrivare Lucille,la sua padroncina,venirmi incontro con un abile destriero ,il cui galoppo non aveva eguali e poteva portarla in qualsiasi momento sino alla cima della montagna dei sogni.Fu un attimo e ci ritrovammo su un sentiero costeggiato da alberi dalle mele caramellate,gioia e leccornia per i bambini che abitavano in quel borgo.
Dovevamo districare i giorni senza perderci in chiacchiere ed essere pronte per festeggiare la notte più importante dell'anno.La lunga notte del Carnevale d'Inverno.
Un piccolo frammento di racconto affinchè la fantasia possa portarci dove lei vuolee un augurio a voi tutti di un buon inizio di settimana e di trascorrere serenamente quest'ultimo giorno di Ottobre che ci conduce alla festa di Ognissanti,tanti auguri a tutti,riservando un pensiero ai nostri cari che non ci sono più
un abbraccio di bene
Mari...:-))