Il tuo dilemma

Sognava per ogni fiaba un diverso lieto fine


 Che domanda stramba.
Ogni bambino era a conoscenza della presenza di Mademoiselle Henriette,che si prendeva la briga di cambiare tutto all'ultimo momento.Ogni personaggio in miniatura del lago rosso di sera era destinato almeno una volta nella sua vita a diventare una luminescente illusione.
Oh si le ninfee in succosi gamberi rosa e le alghe amare in deliziose e dolci foglie di insalata.Che confusione!Avevano il sapore dei marshmallowI pesciolini anche loro in statuine cangianti come il colore del cielo e del lago di quell'inverno che era appena cominciato.
La prima alba dopo l'ultima notte d'estate.Io sono un filo d'erba,pensò la spiga ovunque posso dimorare,lasciarmi avvolgere dal vento che attende il nascere del sole,io posso scegliere se fare compagnia ai prati in fiore o a capo chino rimanere all'ombra seguendo i passi sul selciato.Io posso scegliere se vivere o morire.Oh no pensò Artus,non sono mai stato un gatto distratto.
Sono sicuro di aver mangiato una insalata di pesce davvero gustosaQuieto e con la pancia piena di minuzie sonnecchiava un pò annoiato e un pò sornione e sognavaSognava per ogni fiaba un diverso lieto fine.
  buonanotte
...un abbraccio di bene
Mari...:-))