Creato da maringolarosario il 13/05/2010
Di tutto un po'
 

 

OBAMA OTTIENE SCORCIO DI VITA COME ANATRA ZOPPA ALL'ESTERO

Post n°114 pubblicato il 16 Novembre 2014 da maringolarosario

v

Obama ottiene scorcio di vita come un'anatra zoppa all'estero

Il presidente Usa Barack Obama parla nel corso di un evento con i leader giovane meridionale della gioventù presso l'Università Yangon a Yangon Myanmar, Venerdì, 14 novembre 2014. (AP Photo / Gemunu Amarasinghe)

BRISBANE, Australia (AP) - Il presidente Barack Obama sta ottenendo il suo primo assaggio di vita come presidente di anatra zoppa-viaggio all'estero. E finora, non ha ragione di come ciò che vede.

Obama è arrivato nella regione Asia-Pacifico, indebolito da una cascata di crisi che lo hanno messo sulla difensiva per gran parte di quest'anno, e politicamente danneggiati da botte democratici nelle elezioni di medio termine della scorsa settimana. Ma durante le soste in Cina e Myanmar, ci sono stati pochi segni evidenti che i problemi di Obama a casa lo avevano seguito all'estero.

Invece, Obama ha assicurato accordi inaspettati con la Cina sui cambiamenti climatici, la cooperazione militare e commerciale. E in Myanmar il Venerdì, Obama ha ricevuto un'approvazione piena gola del suo impegno per la democratizzazione del paese dal leader dell'opposizione venerato Aung San Suu Kyi ed è stato salutato con entusiasmo dai giovani in un municipio della capitale commerciale vivace di Yangon.

"Sei sempre popolare nel paese di qualcun altro", ha detto il presidente dei giovani tifo. "Quando sei nel tuo paese, tutti si lamentano."

Dal Myanmar, Obama è volato a Brisbane, in Australia, dove è arrivato Sabato per il Gruppo dei 20 vertice economico.

Per un assedio della Casa Bianca, il viaggio è stato un sollievo dalle critiche e di crisi a Washington, così come un promemoria delle opportunità che potrebbero esistere ancora in ultimi due anni del presidente in carica.

In girando all'estero così in fretta dopo le elezioni di medio termine, Obama sta seguendo un percorso ben tracciato dai suoi predecessori. Per i presidenti secondo mandato che, come Obama, si ritrovano con minore appeal politico e popolare, la scena mondiale può apparire come un luogo accogliente.

A dire il vero, Obama ha segnalato nel corso della settimana e mezzo dalle elezioni di medio termine che egli non intende appena tranquillamente getto fuori di capitali all'estero e immergersi negli affari esteri. Ha saltato nella mischia sulla neutralità della rete, presentando il suo piano per un internet "libero e aperto".Funzionari della Casa Bianca stanno mettendo gli ultimi ritocchi su un pacchetto di immigrazione ordini esecutivi che hanno i repubblicani indignati. E Obama sta tenendo il suo terreno nella lotta per l'oleodotto Keystone XL e sembra essere preparando per un veto della legislazione del Congresso che cerca di forzare la costruzione del progetto.

Tuttavia, Obama questa settimana ha chiaramente gustato essere in grado di concentrarsi su una delle sue priorità di politica estera: l'espansione degli Stati Uniti impegno nella regione Asia-Pacifico, che spera diventi una parte centrale della sua eredità. Mentre Obama è stato spesso criticato per aver lasciato il suo cosiddetto perno in Asia languono in mezzo a questioni più urgenti, il suo viaggio questa settimana ha suggerito che ancora riusciva a respirare nuova vita in questo sforzo.

Arresto di Obama in Cina si è rivelata sorprendentemente fruttuosa. Lui e il presidente Xi Jinping ha presentato un ambizioso piano congiunto per ridurre le emissioni di gas a effetto serra, un accordo che è stato il frutto di mesi di negoziati segreti tra Washington e Pechino. I due leader hanno anche annunciato offerte per aumentare la cooperazione militare e di estendere la lunghezza dei visti apposti ai rispettivi cittadini.

In Myanmar, che è anche conosciuto come la Birmania, leader ripetutamente ringraziato Obama per essere un partner disponibile come il paese esce da un mezzo secolo di regime militare. E Suu Kyi, icona della democrazia del paese, rapidamente messo a riposo le voci di una spaccatura con Obama, il suo collega premio Nobel per la Pace.

"Possiamo vedere le cose in modo diverso di volta in volta, ma che non sarà in alcun modo influenzare il nostro rapporto", ha detto Suu Kyi, che ha calorosamente abbracciato Obama durante la conferenza stampa congiunta.

Tuttavia, la capacità di Obama di concentrarsi sul ripristino con l'Asia posto anche a nudo le asperità di quello sforzo sei anni nella sua presidenza. Anche se Obama e Xi evidenziate le aree di accordo, c'era poco i progressi sui driver di tensione tra loro nazioni, compresi i diritti umani, la sicurezza informatica, e le azioni della Cina nelle controversie marittime con i suoi vicini. Alcuni leader di Pechino rimangono profondamente scettici sulla sensibilizzazione di Obama nella regione, visto come uno sforzo per contenere la crescita della Cina.

E Obama ha fatto poco per sedare i critici della sua politica di Myanmar che dicono il suo desiderio di far parte di democratizzazione del paese della sua eredità ha offuscato la sua capacità di vedere chiaramente le carenze di quel processo.Mentre era schietto nelle sue chiamate per il Myanmar di adottare rapidamente riforme costituzionali e fine persecuzione delle minoranze, il presidente ha illustrato pubblicamente poche conseguenze se non si verificano questi passaggi.

"Le conseguenze sono la chiave, non parole", ha dichiarato John Sifton, il direttore di advocacy Asia di Human Rights Watch e un critico duro della politica Myanmar dell'amministrazione. "Incentivi e disincentivi devono essere comunicati il ​​più spesso possibile, anche in pubblico."

Obama è stato previsto l'arrivo a Washington Domenica sera, dove l'accoglienza da repubblicani del Congresso potrebbe non essere così caldo come quelli che ha ricevuto all'estero.

___

Segui Julie Pace a http://twitter.com/jpaceDC

Altre immagini di questo articolo

In questa foto rilasciata da G20 in Australia, onde il presidente americano Barack Obama, mentre arriva alla Royal Australian Air Force Base Amberley vicino a Brisbane, in Australia, Sabato 15 Novembre, 2014. Il presidente Obama è in Australia per partecipare al vertice del G20 a Brisbane . (AP Photo / G20 Australia, Patrick Hamilton)

Il presidente Usa Barack Obama parla nel corso di un evento con i leader giovane meridionale della gioventù presso l'Università Yangon a Yangon Myanmar, Venerdì, 14 novembre 2014. (AP Photo / Gemunu Amarasinghe)

Il presidente Usa Barack Obama stringe la mano con il pubblico dopo un un evento con i leader giovane meridionale giovanili a Yangon University di Yangon Myanmar, Venerdì, 14 novembre 2014. (AP Photo / Gemunu Amarasinghe)

Il presidente Usa Barack Obama stringe la mano con il pubblico dopo un un evento con i leader giovane meridionale giovanili a Yangon University di Yangon Myanmar, Venerdì, 14 novembre 2014. (AP Photo / Gemunu Amarasinghe)

Il presidente Usa Barack Obama parla al giovane sud-est asiatico municipio Leaders Initiative a Yangon, Myanmar, Venerdì, 14 novembre 2014. Nel corso della riunione municipio con i giovani del sud-est asiatici - di per sé una rarità in un paese governato da suo esercito per mezzo secolo - Obama ha detto una folla esuberante loro generazione ha più potenziale di ogni prima di modellare la società del Myanmar. "Il futuro di questa regione - il paese - non sta per essere dettata dal dittatore o dagli eserciti", ha detto Obama. "Sta andando essere determinato da imprenditori e inventori e sognatori." (AP Photo / Pablo Martinez Monsivais)

Onde il presidente americano Barack Obama al pubblico come si prende il palco del sud-est asiatico Giovani Leaders Initiative municipio di Yangon, Myanmar, Venerdì, 14 novembre 2014. (AP Photo / Pablo Martinez Monsivais)

Vedi articolo originale su The Associated Press
 
 
 

IL VIAGGIO IN ASIA DI OBAMA RENDE IL CASO RILEVANTE PER NOI

Post n°113 pubblicato il 16 Novembre 2014 da maringolarosario

Il viaggio in Asia, Obama rende il caso per noi rilevante - e la sua

Il presidente Barack Obama va giù dal palco dopo rivolgendosi a un pubblico presso l'Università del Queensland a Brisbane, in Australia. (Dan Peled / European Pressphoto Agency)

BRISBANE, Australia - il presidente Obama ha lasciato Washington una settimana fa con cedimenti indici di gradimento in materia di politica estera, dopo un anno di crisi, tra cui l'epidemia di Ebola, l'ascesa di militanti islamici e violenze da parte dei separatisti ucraini.

Tornerà Domenica sera ringiovanito dopo uno swing attraverso la regione Asia-Pacifico che compensate potenzialmente importante accordo con la Cina sui cambiamenti climatici e può fornire un rinnovato senso che gli Stati Uniti è ancora dominante sui grandi temi del giorno.

Giro di otto giorni, tre nazione di Obama non sarà di per sé girarsi percezione pubblica della sua leadership globale, e gli esiti delle crisi che si sono preoccupati sua amministrazione nel corso dell'anno passato sono molto in dubbio. Ma il suo viaggio lo ha aiutato a riscoprire la sua voce e fare un caso forte per la sua visione del mondo. E le sue realizzazioni in calcestruzzo fornito una rara occasione di vantarsi.

Oltre a ottenere la Cina a ridurre le emissioni di carbonio in un primo nel suo genere accordo, Obama riporterà a Washington un piano con Pechino che potrebbe portare alla prima significativa riduzione tariffaria internazionale in 17 anni. Ha inoltre annunciato nuovi impegni US - 3 miliardi di dollari di un fondo delle Nazioni Unite per aiutare i paesi in via di sviluppo che fare con gli effetti del riscaldamento globale e la creazione di un nuovo ufficio Corpi di Pace in Birmania.

Obama ei suoi collaboratori sperano che il viaggio pone le basi per i suoi ultimi due anni di mandato, un momento in cui i presidenti di due-termine tradizionalmente rivolgono maggiore attenzione alla politica estera. Il presidente ha espresso un 5.400-word discorso alla University of Queensland qui Sabato - un indirizzo annunciata come un parlare di leadership degli Stati Uniti nella regione Asia-Pacifico, ma che ha toccato su una vasta gamma di questioni: la sicurezza, l'economia, il commercio, il cambiamento climatico , diritti dei gay, i diritti delle donne, l'assistenza sanitaria e dei diritti umani.

"Il nostro mondo diventa sempre più piccolo", ha detto Obama, sottolineando che gli Stati Uniti è determinato ad aiutare gli eventi di forma in tutto il mondo. In piedi di fronte a bandiere americane e australiane, Obama ha poi citato scrittore locale David Malouf: "In quel restringimento di distanza che è caratteristica del nostro mondo contemporaneo, anche il Pacifico, il più grande degli oceani, è diventata un lago."

Alla domanda circa l'ampiezza delle osservazioni di Obama, un alto funzionario dell'amministrazione ha detto che l'obiettivo era quello di "sottolineare o evidenziare l'agenda per i prossimi due anni. La maggior parte delle aree del linguaggio coperta dove stiamo andando a continuare a investire. "

I critici di Obama hanno detto il presidente ha curato una politica estera che ha diminuito il ruolo degli Stati Uniti negli affari mondiali e, di conseguenza, ha permesso altri attori - Il presidente russo Vladimir Putin, il presidente cinese Xi Jinping, lo Stato islamico - di sentirsi incoraggiati di espandere il loro potere e influenza.

Ma il presidente ha assunto Xi direttamente durante la prima tappa del suo viaggio, una visita di tre giorni a Pechino, e più che ha tenuto la sua. In aggiunta alle offerte del clima e delle tariffe, gli Stati Uniti e la Cina martellato fuori un accordo per allentare le restrizioni a breve termine per i visti per studenti, turisti e imprese. Primo incontro bilaterale di Obama a Pechino è stato un rimprovero simbolico in Cina - si è incontrato con il presidente indonesiano Joko Widodo, eletto questa estate su una piattaforma anticorruzione in una nazione transizione alla democrazia.

Obama ha anche colto l'occasione al 21-nazione vertice Asia-Pacific Economic Cooperation a Pechino per parlare con Putin. Hanno chiacchierato informalmente tre volte a margine delle sessioni, parlando Ebola, lo Stato islamico e gli scontri in Ucraina orientale, per un totale di 15 a 20 minuti, aiutanti della Casa Bianca ha detto. I collaboratori non ha elaborato sui colloqui, la prima interazione faccia a faccia tra Obama e Putin in cinque mesi.

Nel suo discorso alla University of Queensland, Obama ha riconosciuto che alcuni hanno guardato con scetticismo a casa di sua amministrazione " perno in Asia , "un cambiamento strategico delle risorse militari, economiche e diplomatiche dal Medio Oriente e in Europa.

Le persone chiedono "se l'America ha la capacità di resistenza di sostenerlo", ha detto Obama. "Ed è vero che negli ultimi anni, premendo eventi in tutto il mondo richiedono la nostra attenzione. Come unica superpotenza del mondo, gli Stati Uniti hanno responsabilità uniche che siamo lieti di abbraccio. "


Il presidente Obama, a destra, parla con Xi Jinping, il presidente cinese, prima di una foto di famiglia al Gruppo dei 20 (G-20) vertice a Brisbane, in Australia, il 15 novembre (Ian Waldie / Bloomberg)

Ha spuntato fuori le crisi internazionali dello scorso anno. "Quindi, sì, abbiamo una serie di responsabilità," ha detto. "E 'un fardello che volentieri sulle spalle."

In Birmania, Obama ha dato voce ai valori americani, come la libertà di parola, elezioni democratiche e la tolleranza per la diversità etnica e religiosa - un tema che i sostenitori dei diritti umani dicono che ha ottenuto poca attenzione nell'agenda internazionale di Obama. E 'stato accolto calorosamente dal premio Nobel per la pace birmana Aung San Suu Kyi, che lo abbracciò mentre se ne stava con lei sul suo portico ad affrontare i media. E Obama ha incontrato il primo ministro vietnamita Nguyen Tan Dung, nella speranza di approfondire i legami con un paese in rapida crescita che, come la Birmania e di altre nazioni del sud-est asiatico, si è sentita minacciata da una Cina in ascesa.

I consulenti di Obama ha detto che il più grande obiettivo della settimana è stato quello di fare il punto che l'Asia di rotazione 'gli Stati Uniti non è solo lo scopo di aumentare l'influenza degli Stati Uniti in Asia, ma anche lo scopo di arruolare alleati degli Stati Uniti - e anche alcuni avversari tradizionali - per aumentare il ruolo di Asia in global problem-solving. Obama ha elogiato la Cina, ad esempio, per aver contribuito 130 milioni dollari per aiutare a combattere l'Ebola.

Sentirsi bene con il viaggio, aiutanti della Casa Bianca distribuiti e-mail piene di copertura di notizie positive, e il presidente sembravano eccitati come lui è salito sul palco in Queensland per la colonna sonora della sua campagna 2008, tra cui Brooks and Dunn di "Only in America."

Nel tentativo di fascino il suo pubblico, Obama ha notato che lui aveva mandato a dire l'anno scorso su uno studio sui cambiamenti climatici condotto dall'Università ai suoi 31 milioni di followers su Twitter. (Obama ora ha quasi 50 milioni di seguaci ).

"Solo vantarsi un po '", ha detto il presidente, anche se ha riconosciuto che la sua influenza va solo finora.

"Io non credo che sia tanto quanto Lady Gaga", ha osservato, "ma è piuttosto buona."

Vedi articolo originale su The Washington Post 

 
 
 

SCONTRI A MILANO L'AUTORIZZAZIONE A PASSARE'

Post n°112 pubblicato il 16 Novembre 2014 da maringolarosario

Scontri a Milano: 'avevamo l'autorizzazione della Questura a passare'

  

 

 



Segui TzeTze:  

 

 

 

Proteste, scontri, blitz a ministeri e monumenti. Lo sciopero sociale ha attraversato tutta Italia, da Milano a Palermo, passando per Roma e Napoli. In venticinque città migliaia di persone hanno riempito le piazze per contestare il Jobs Act e le politiche del governo. Immigrati, sindacalisti, lavoratori e tanti studenti hanno dato vita a manifestazioni e cortei, caratterizzati in alcuni casi anche da scontri. 

Cortei e manifestazioni si sono svolte in molte città d'italia e non sono mancati gli scontri. A Milano si sono registrati contatti tra gli studenti e le forze dell'ordine. 

Ma come sono andate realmente le cose a Milano? Chi a caricato chi e per quale motivo? Nel video del Fatto Quotidiano, un giovane mostra a tutti l'autorizzazione scritta della Questura che aveva dato l'ok per il passaggio dei manifestanti da Piazza Fontana. Nonostante questo, i poliziotti hanno fatto scudo, caricato e manganellato i manifestanti impedendo loro il passaggio.

 
 
 

MONTE DEI PASCHI DI SIENA A RISCHIO

Post n°111 pubblicato il 16 Novembre 2014 da maringolarosario

Monte dei Paschi: rosso da 1,15 miliardi nei primi nove mesi del 2014

    

mps_perdita_2014.jpg

 

 

La notizia del mattino da TzeTze

Un inizio 2014 da brividi. Profondo rosso verrebbe da dire. Banca Monte dei Paschi di Siena, infatti, ha registrato una perdita di 1,15 miliardi di euro nei primi 9 mesi del 2014. Un incubo. Nello stesso periodo del 2013 il rosso era di 518 milioni. Insomma, di male in peggio. Cosa rischiano i correntisti?

Leggiamo nel dettaglio:

Quando una banca fallisce, chi ha aperto un conto presso una delle filiali della banca in questione, vede sfumare tutti i suoi risparmi. Tuttavia esistono delle tutele per i correntisti che di fatto sostengono l'economia di quell'ente. Nel caso del Monte dei Paschi di Siena, il rischio fallimento per i correntisti qual'è? 
Il problema che si è verificato è che il MPS ha subito notevoli perdite per un totale di circa due miliardi di euro, una cifra davvero esorbitante, Il punto è che questi soldi non appartengono ad un'entità virtuale, ma a tutti coloro che hanno depositato fisicamente i loro (piccoli o grandi) risparmi, fidandosi. 
Cosa fare quindi? Innanzitutto, Monte dei Paschi è il terzo gruppo bancario di Italia, e certamente lo Stato non può rimanere senza far nulla.

Come specifica Wired:

Premettendo che si tratta di un evento comunque improbabile, le ipotesi più accreditate per uno scenario simile vedrebbero gli asset della banca messi in liquidazione. Questo significa, in altre parole, che il gruppo in fallimento verrebbe acquisito da un altro istituto di credito o, in alternativa, dallo Stato stesso, andando incontro a un processo di nazionalizzazione definitiva o temporanea. In entrambi i casi l’acquirente “erediterebbe” anche tutti gli obblighi verso i clienti della banca.

Detto questo, esiste anche un'altra forma di tutela. Si tratta del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che è stato creato proprio per coprire le somme che si trovano in giacenza fino ad un massimo di 100.000 € a favore del titolare del conto. Sono garantiti i conti correnti nel limite indicato. La situazione rimane delicata.

 

TzeTze

 
 
 

CONDIVIDI IL PIANO DEL PRESIDENTE OBAMA

Post n°110 pubblicato il 15 Novembre 2014 da maringolarosario
Foto di maringolarosario

 
 
 

CONDIVII IL PIANO DEL PRESIDENTE

Post n°109 pubblicato il 15 Novembre 2014 da maringolarosario
Foto di maringolarosario

 
 
 

15-nov-2013 1.24Comunicazione importante da Alice Mail!

Post n°108 pubblicato il 15 Novembre 2014 da maringolarosario
Foto di maringolarosario

Gentile Cliente,
Da:Telecom Italia   (infnews@alice.it)agli
A:<>rosariomaringola@alice.it

a seguito della cessione di Matrix S.p.A. da parte del gruppo Telecom Italia (e conseguentemente del Portale Virgilio), ti informiamo che dal 13 gennaio 2014 non sarà più disponibile il servizio di autenticazione comune tra il Portale Virgilio e il Portale dei servizi Alice di Telecom Italia, detto anche “Single Sign On” (SSO).

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, riportiamo alcuni esempi su cosa comporta la chiusura del servizio di SSO tra il Portale Virgilio e quello dei servizi Alice di Telecom Italia:
  • Se accedi alla posta elettronica @alice.it via web da https://mail.alice.it e poi vai sul portale Virgilio, per accedere ai servizi di Virgilio, come ad esempio Community, ti verrà richiesta una nuova autenticazione;
  • analogamente se ti sei autenticato inserendo username e password ad uno dei servizi Virgilio e poi passi al mondo Telecom Italia, ad esempio alla posta Alice suhttps://mail.alice.it, ti verrà richiesta una nuova autenticazione.
  • Di conseguenza, cessando l’autenticazione comune tra Portale Virgilio e i servizi Alice di Telecom Italia, a partire dal 13 gennaio 2014 la password per i servizi Virgilio non sarà più allineata automaticamente a quella della posta elettronica in caso di modifiche da una parte o dall’altra.


Ti ringraziamo per l’attenzione. 

Cordiali saluti
Telecom Italia S.p.A.

La invitiamo a non rispondere a questa email.

 
 
 

SI APPESANTISCE FORMAZIONE CIA PER I MILITANTI IN SIRIA

Post n°107 pubblicato il 15 Novembre 2014 da maringolarosario

Ci appesantisce formazione espansa CIA per i militanti siriani: Relazione
Gli Stati Uniti stanno preparando piani di intensificare il ruolo della CIA nel armare e addestrare i militanti anti-governativi in ​​Siria, un nuovo rapporto dice.

Gli Stati Uniti stanno preparando piani di intensificare il ruolo della CIA nel armare e addestrare i militanti anti-governativi in ​​Siria, in quanto sono affetti da morale basso, un nuovo rapporto dice.

I funzionari dicono che la mossa ha lo scopo di accelerare segreto sostegno degli Stati Uniti ai gruppi militanti "moderati", mentre il Pentagono si prepara a stabilire le proprie basi di addestramento, il Washington Post ha riferito il Sabato.

"Abbiamo bisogno di un po 'più di urgenza per aiutare i moderati, e l'agenzia è stato visto come il modo migliore per ottenere che andare veloce," ha detto un funzionario americano di alto livello, che ha parlato a condizione di anonimato.

La prospettiva di espandere il programma della Central Intelligence Agency (CIA) è stato discusso in una riunione di alti funzionari della sicurezza nazionale alla Casa Bianca la scorsa settimana.

L'accumulo proposta ampliare le attività clandestine della CIA che sono cresciuti in modo significativo nel corso dell'ultimo anno.

La CIA ha rifiutato di commentare tutti gli aspetti del suo ruolo in Siria. L'agenzia di spionaggio ora veterinari e treni circa 400 ribelli che combattono contro il governo del presidente Bashar al-Assad ogni mese.

La Siria è stato afferrato dalla violenza mortale dal marzo 2011. Quasi 200.000 persone sono state riferito, ucciso e milioni di sfollati a causa della violenza alimentata dai militanti.

Gli Stati Uniti ei suoi alleati regionali - in particolare il Qatar, l'Arabia Saudita e Turchia - hanno sostenuto i militanti che operano all'interno della Siria dall'inizio della crisi.

L'amministrazione Obama ha già delineato un programma di 500 milioni di dollari addestrare e armare 5.000 militanti "moderati" in Siria per combattere contro ISIL e il governo di Assad, ma secondo il Pentagono, il numero sarebbe qualcosa tra 12.000 e 15.000.

GJH / GJH

 
 
 

Russia di fermare la cooperazione nucleare con gli Stati Uniti il ​​prossimo anno: Relazione

Post n°106 pubblicato il 14 Novembre 2014 da maringolarosario

Russia di fermare la cooperazione nucleare con gli Stati Uniti il ​​prossimo anno: Relazione
Il presidente russo Vladimir Putin (a destra) si torna a presidente degli Stati Uniti Barack Obama al vertice APEC sessione plenaria a Pechino, 11 novembre 2014.

La Russia ha riferito informato gli Stati Uniti che gli sforzi comuni per garantire materiali nucleari sul territorio russo non può continuare l'anno prossimo.

Secondo i funzionari degli Stati Uniti, Sergey V. Kirienko, il capo dello Stato società nucleare russo, ha trasmesso il messaggio agli alti funzionari dell'amministrazione Obama, il New York Times ha riferito il Giovedi.

Russia e Stati Uniti sono ai ferri corti per l'Ucraina e una serie di altre questioni. Washington accusa Mosca di aver orchestrato un "referendum illegittimo di annettere Crimea" e alimentando disordini in Ucraina orientale.

Mosca ha liquidato come "sciocchezze", sostiene che le forze speciali russe sono fomentando disordini in Ucraina.

Sembra che il nuovo sviluppo è un sottoprodotto della crisi nelle relazioni tra le due potenze nucleari, ma il Cremlino è anche apparentemente preoccupato per esperti nucleari americani accedono i suoi siti nucleari.

Lo sforzo congiunto iniziata nel 1991 nel timore che il crollo dell'Unione Sovietica avrebbe reso le sue armi nucleari vulnerabili.

Mosca ha anche annunciato la scorsa settimana che potrebbe boicottare un vertice di sicurezza 2016 ospitata dal presidente degli Stati Uniti.

"C'è un pericolo reale che 20 anni di Stati Uniti e Russia cooperazione per garantire le materie nucleari si limiterà a fermarsi alla fine di quest'anno, e alcuni dei guadagni che abbiamo fatto potrebbe sfuggire di mano", ha detto Matthew Bunn, professore di Pratica a John F. Kennedy School dell'Università di Harvard di governo.

Durante l'amministrazione di Bill Clinton, Bunn supervisionato uno studio segreto del governo per la protezione dei materiali nucleari in Russia.

GJH / GJH

 
 
 

Gli Stati Uniti e la Cina ha appena annunciato importanti nuove azioni per ridurre l'inquinamento di carbonio

Post n°105 pubblicato il 13 Novembre 2014 da maringolarosario

Gli Stati Uniti e la Cina ha appena annunciato importanti nuove azioni per ridurre l'inquinamento di carbonio

Oggi a Pechino, il presidente Obama e il presidente cinese Xi Jinping ha fatto la storia, annunciando congiuntamente gli Stati Uniti 'e rispettivi obiettivi della Cina per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra che determinano il cambiamento climatico nel periodo post-2020.

Questo annuncio è uno sviluppo unico nel rapporto Usa-Cina.Due più grandi economie del mondo, i consumatori di energia, e per gli emettitori di carbonio raggiungono attraverso le divisioni tradizionali e lavorando insieme per dimostrare la leadership su un tema che interessa il mondo intero.

Per procedere a tale annuncio con largo anticipo rispetto al termine di cui i negoziati UNFCCC, i due leader hanno dimostrato il loro impegno a ridurre le emissioni nocive in fase di riscaldamento del nostro pianeta, e ha esortato gli altri leader mondiali a seguire l'esempio di offrire forti obiettivi nazionali prima della finale del prossimo anno negoziati a Parigi.

Il presidente Obama crede che abbiamo l'obbligo morale di agire sul cambiamento climatico, e che non possiamo lasciare ai nostri figli un pianeta oltre la loro capacità di riparare. Nel corso dell'ultimo anno, una gran quantità di studi scientifici hanno stabilito la portata e la portata della sfida che abbiamo di fronte nel più brutale dei termini. "Il cambiamento climatico, una volta considerato un problema per un futuro lontano, si è mosso con decisione nel presente", dice gli Stati Uniti Nazionale di valutazione del clima . "Senza gli sforzi di mitigazione supplementari ... il riscaldamento entro la fine del 21 ° secolo porterà ad elevato a molto elevato il rischio di urti, diffusi, e irreversibili a livello globale", il Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici conclude.

A Copenaghen nel 2009, il presidente Obama ha promesso che gli Stati Uniti avrebbero ridurre le emissioni di gas a effetto serra nella gamma del 17 per cento rispetto ai livelli del 2005 entro il 2020. Siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo durante la crescita l'economia e creare posti di lavoro, grazie allastandard di economia di combustibile storici emanate durante il primo mandato del Presidente; le misure per ridurre l'inquinamento di carbonio, distribuiscono l'energia più pulita, e incrementare l'efficienza energetica attraverso il Presidente delPiano d'azione per il clima ; e la leadership dimostrata da un numero crescente di aziende statunitensi, che hanno aumentato la loro investimenti in tecnologie pulite e impegnata alla riduzione graduale verso il basso i gas serra potenti conosciuti come gli HFC.

Dopo il 2020, gli Stati membri dovranno ridurre le emissioni nette di gas a effetto serra al 26-28% rispetto ai livelli del 2005 entro il 2025. Questo obiettivo è ambizioso e realizzabile, fondata su un'analisi approfondita di quali azioni possono essere prese in base al diritto vigente, e raddoppierà il ritmo di riduzione dell'inquinamento da carbonio negli Stati Uniti dal periodo pre-2020. Significa anche gli Stati Uniti sta facendo la sua parte per contenere il riscaldamento a 2 gradi Celsius, anche se il conseguimento di tale risultato globale richiederà ambizione globale e gli impegni di tutte le economie.

Il presidente cinese Xi ha annunciato per la prima volta la sua intenzione di picco di CO cinese 2 emissioni intorno al 2030, e in seguito impegnato a fare tutto il possibile per un picco precoce.La Cina ha anche annunciato un obiettivo di ampliare la quota di fonti a emissioni zero di energia primaria, vale a dire fonti rinnovabili e nucleare, al 20% entro il 2030. Per raggiungere tale obiettivo, la Cina dovrà implementare un ulteriore 800-1000 gigawatt di produzione a emissioni zero la capacità entro il 2030, più o meno come tutta la loro capacità a carbone in corso e quasi quanto la capacità totale installata nel settore energetico negli Stati Uniti di oggi.

"C'è una questione che definirà i contorni di questo secolo più drammaticamente di ogni altro", ha detto il presidente Obama nel mese di settembre. "E questa è la minaccia sempre più pressante di cambiamento climatico."

Oggi a Pechino, i leader delle due maggiori economie del mondo - e due più grandi emettitori mondiali - sono rimasti uniti e impegnati ad affrontare a testa alta che minaccia. Se altri leader seguirne l'esempio, se più imprese intensificare, se manteniamo il nostro livello di ambizione alta, siamo in grado di costruire il più sicuro, più pulito, più sano e mondo più prospero generazioni future meritano. 

 
 
 

PRE-MESSA IN SCENA GUERRA UCRAINA'WEST

Post n°104 pubblicato il 13 Novembre 2014 da maringolarosario

'Pre-messa in scena nuova guerra Ucraina' West

La cattedrale di Santa Sofia si riflette nei vetri di una nuova recluta volontari dell'esercito ucraino battaglione 'Azov', dopo una cerimonia militare giuramento a Kiev e davanti ai suoi fa rotta verso le regioni orientali 23 giugno 2014.

La cattedrale di Santa Sofia si riflette nei vetri di una nuova recluta volontari dell'esercito ucraino battaglione 'Azov', dopo una cerimonia militare giuramento a Kiev e davanti ai suoi fa rotta verso le regioni orientali 23 giugno 2014.
Mer Nov 12, 2014 6:59 GMT
15
110
 
11
 
Con Jim W. Dean
Interviste correlati:

"Una delle più tristi lezioni della storia è che se siamo stati ingannati abbastanza a lungo, si tende a rifiutare qualsiasi prova del Bamboozle. Siamo più interessati a scoprire la verità. E 'semplicemente troppo doloroso riconoscere, anche a noi stessi, che siamo stati presi. "-Dr. Carl Sagan, famoso astronomo americano

I segni sono in crescita che Kiev è pronto a rinnovare il suo attacco ad est Ucraina. Anche se non ci aspettiamo che questo per essere chiamato una campagna "anti-terrorismo", ci aspettiamo di sentire più grida di "invasione russa".

Nei nostri conflitti militari di basso livello di corrente, uno degli indizi analisti dei servizi segreti cercano sono i media operazioni psicologiche che precedono nuovi attacchi. Si potrebbe pensare che ormai qualcuno avrebbe detto loro di cambiare le loro tattiche, in quanto questo è un giveaway guasto.

Il primo passo è sempre quello di iniziare a costruire la destinazione che si sta per attaccare come una minaccia. Se uno è in vostro mirino non è una minaccia credibile, allora devi collegare il tutto con "l'Orso russo", in questo caso, di alzare il sostegno pubblico per la vostra aggressività per essere lanciato come auto-difesa.

Con le elezioni di Kiev di essere finita e un nuovo governo finalizzato, che includerà i comandanti e combattenti della guerra in corso, ci sono segni che l'Ucraina sta voglia di tornare in lotta. I cosiddetti aiuti non-NATO è stata scorre nel militare ucraino dai paesi della NATO, una scappatoia comoda, e la Polonia e altri paesi sono state aiutando a riarmare le truppe di Kiev.

Questo accumulo militare è stata condotta su sullo sfondo delle accuse di unità russe che attraversano il confine continua, ma senza alcuna prova difficile in questa epoca di alta tecnologia, in cui decine di persone scattare foto e video di qualsiasi movimento di materiale militare.

Kiev ha avuto il suo accordo sul gas firmato con i russi, senza dover per chiarire tutti i debiti del gas, e l'UE non ha nemmeno bisogno di garantire l'equilibrio ... un gesto conciliante dalla Russia e uno pratico per iniziare a ricevere l'economia dell'Ucraina andare di nuovo in modo da russo le banche non perderanno i miliardi in prestito in industrie ucraine.

Poiché gli aiuti non-NATO è stata che scorre nel militare dell'Ucraina dai paesi della NATO, sappiamo che l'esercito ucraino è stato predisposto per un altro attacco contro i separatisti, e con quello che ho il sospetto che sarà uno sforzo molto più grande con gli appaltatori occidentali segretamente pagati per cercare di finire . il lavoro 
sto intuendo che l'Occidente spera che, con un attacco su larga scala delle Repubbliche, la Russia sarà costretta a intercedere militare dopo l'Occidente ha già - e la NATO avrà finalmente l'invasione russa che ha voluto innescare la successiva fase di rafforzare le forze della NATO ai confini della Russia.

La sfilata di bugie è stato quasi comico se non fosse per la sofferenza degli ucraini est, che vogliono difendersi dal vivere sotto lo stivale di un burattino occidentale governo golpista fascista spietato. Kiev sostiene unità corazzate hanno attraversato il confine con la Russia senza osservatori OSCE all'incrocio vedere nulla. Con tutte le persone che scattare foto e video di movimento militare, non abbiamo una singola immagine ... simile a come nessuno ha visto un missile Buk salire a colpire MH17 quando il pennacchio di fumo sarebbe stato visibile più di cinquanta chilometri quadrati per cinque minuti.

Generale Breedlove della NATO afferma che la Russia ha "combattere capaci" truppe al confine con l'Ucraina dopo che l'Ucraina comunicato di aver schierato truppe lì. Ma qualcuno ha messo le fili incrociati al Pentagono, come portavoce ammiraglio Kirby ci dice che lui non ha confermato il movimento delle forze russe in Ucraina. Non ci si può fare questa roba, gente!

Bombardamento di Kiev di Donetsk non ha mai smesso, e ha aumentato dopo le elezioni con pesanti colpi di mortaio, razzi Grad e persino un missile balistico sparato in città. Non abbiamo mai sentito un bip da uno qualsiasi dei sostenitori del colpo di stato occidentali che queste violazioni del cessate il fuoco continue stavano per distruggere ottenere qualsiasi tipo di un accordo di pace.

Quello che mi sento qui è che tutti sanno che non sta andando essere un accordo di cessate il fuoco finale perché hanno sostenuto la preparazione di Kiev per una guerra lampo finale per schiacciare i separatisti prima di fine anno.

Alto Rappresentante New dell'UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini ha chiesto per entrambe le parti a interrompere le loro violazioni del cessate il fuoco, anche se è chiaro che la Repubblica è impegnata solo in operazioni per fermare la violazione di Kiev, perché l'Occidente non ha detto o fatto niente su di loro in passato, l'indicazione che lo ha fatto non mente.

Già, sentiamo i brontolii attesi che, mentre l'Occidente non Jerk loro catena di cane discarica in Kiev, che si potrebbe fare con una telefonata, le minacce di ulteriori sanzioni contro la Russia sono in cantiere se non ammanettare i separatisti.

Intendiamoci, abbiamo Kiev vantarsi di essere stata schierando unità fresche tutto il perimetro delle Repubbliche di causare loro di diffondere le loro forze difensive. Questa è una mossa offensiva flagrante durante un cessate il fuoco.Quello che non dicono è che sono già in scena il supporto logistico molto di più per il prossimo attacco, un sacco di munizioni e materiali di consumo e un miglior supporto medico, che era semplicemente terribile in passato.

Domenica scorsa, abbiamo gli osservatori dell'OSCE di segnalazione le armi pesanti colonne si stanno muovendo nella zona est di Ucraina come quello è una specie di grande sorpresa. La conclusione è che essi devono provenire da Russia, ma le Forze di Difesa hanno avuto armi pesanti per tutta la lotta, molti catturati da Kiev, e che ha svolto un ruolo chiave nello sconfiggere l'esercito ucraino scarsamente addestrato e -motivated.

L'OSCE ha confermato che il bombardamento che ha ucciso i due ragazzi delle scuole proveniva da un villaggio dietro l'aeroporto. Una delle ragazze ferite avevano entrambe le gambe portata fuori. L'Occidente ha fatto fare alcune dichiarazioni simpatici, ma non pretendere che Kiev deve fermare o perdere il suo finanziamento occidentale. 
Ma il capo neo-eletto della Repubblica Donetsk popolare (DPR) Alexander Zakharchenko sta prendendo le cose un po 'più lontano di quanto l'Occidente sarà probabilmente come , sostenendo che il suo popolo conoscono i nomi di coloro che sono colpevoli degli omicidi.

"Conosciamo i nomi di tutti i comandanti di batterie di artiglieria e di mortaio, anche verso il basso per i comandanti degli equipaggi pistola. Conosciamo i loro nomi ... e il cognome ... Ora scopriremo i nomi dei soldati. Dobbiamo individuare tutti, e saranno portati davanti alla giustizia ".

Questo ragazzo è un vero affare, non come i gangster che sembrano come collegare con ora come carne da cannone. Il Ministero della Difesa DPR dice che insisterà sulla penale internazionale. Non vedo l'ora di sentire l'Occidente dire: "Noi non riconosciamo crimini di guerra contro l'Ucraina a est."

Chiudo con un'altra dichiarazione Ai confini della realtà da nuovi alleati di ancoraggio dell'America sul confine della Russia. Qui abbiamo un Ucraina rotto che ha appena perso diversi miliardi di denaro che non ha avuto da perdere con la guerra orientale Ucraina, che avrebbe potuto andare in un disperato bisogno di sviluppo. 
E insieme viene Parlamento Speaker Olexander Turchnov di Domenica a dirci che uno degli obiettivi principali di la Rada era quello di costruire più forte militare del mondo. Accidenti, mi chiedo il cui denaro ha intenzione di utilizzare? Potrebbe essere Occidente di?

JD / HJL

Jim W. Dean proviene da una vecchia famiglia di militari risalenti alla Rivoluzione Americana. Suo padre era un P-40 della seconda guerra mondiale e in seguito P-51 Mustang pilota di caccia. La madre di Jim era una vedova seconda guerra mondiale a 16 anni, il suo primo marito ucciso con tutta la 580 a bordo quando la SS Paul Hamilton, una nave di munizioni con 7000 tonnellate di esplosivo a bordo, è stato silurato al largo della costa di Algeri. E 'apparso su PBS più recente sul Cerchi Lincoln documentario con il Prof. Henry Lewis Gates e tenuto conferenze presso il Comando dell'Esercito e General Staff School at Fort Gordon. Il suo obiettivo attuale è la scrittura sulla sicurezza nazionale, l'intelligenza, il nero e PSYOPS, militare / storia Intel inclusi gli archivi di video personali, e le guerre attuali. Jim Dean è il caporedattore di Veterans Today.Altri articoli di Jim W. Deanvv

 
 
 

IRAN COLLOQUI SUL NUCLEARE*******

Post n°103 pubblicato il 13 Novembre 2014 da maringolarosario

In Iran colloqui sul nucleare, palla in tribunale degli Stati Uniti: Press regista televisivo
Premere telegiornali direttore Hamid Reza Emadi

Il direttore del telegiornale Press TV dice che è fino agli Stati Uniti se i negoziati sul programma nucleare dell'Iran porterebbe ad un accordo finale prima del termine ultimo 24 novembre.

"... La palla è molto nella corte degli americani. Devono venire con alcuni meccanismi su come procedere con i colloqui se vogliono i colloqui per dare i suoi frutti ", ha detto Hamid Reza Emadi, parlando a premere TV il Giovedi.

"L'Iran dice che siamo stati trasparenti. L'Iran ha dimostrato la massima sincerità, consentendo ispezioni, ridimensionamento le sue attività nel settore dell'energia nucleare. L'Iran sta cercando di avere qualcosa di molto logico. L'Iran dice che vogliamo livello industriale arricchimento e l'Iran vuole le sanzioni da sollevare del tutto ", ha aggiunto.

Emadi biasimato una dichiarazione Mercoledì dagli Stati Uniti il ​​senatore Bob Menendez, il presidente della Commissione Affari esteri, e il senatore repubblicano Mark Kirk, che aveva sollecitato lo smantellamento del programma nucleare iraniano come parte di un accordo finale.

"L'Iran ha detto diverse volte prima e ora sta dicendo che si tratta di una linea rossa. Si vuole avere la sua tecnologia nucleare. Essa ha il diritto di avere la tecnologia nucleare ", ha detto. "E se i colloqui falliscono il 24 novembre, è colpa degli americani, perché sono quelli che non si attengono ai termini del piano d'azione comune. Essi sono quelli che violano ciò che hanno concordato prima. "

Ha citato una fonte vicina ai colloqui come dire che, tornando ai punti già concordati, la parte americana è stato contravvenendo i termini dell'accordo interinale firmato punto di riferimento nella città svizzera di Ginevra il 24 novembre 2013 tra l'Iran e la cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite - Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia e Cina - più la Germania, noto anche come P5 + 1, in attesa di un accordo definitivo, che si affaccia la scadenza 24 novembre.

Secondo l'accordo di Ginevra, soprannominato il piano d'azione comune, i sei paesi si sono impegnati a fornire l'Iran con un certo sollievo sanzioni in cambio della Repubblica islamica accettando di limitare alcuni aspetti delle sue attività nucleari nel corso di un periodo di sei mesi.

Come parte dell'accordo interinale, l'Iran ha sospeso il 20 per cento di arricchimento dell'uranio a partire dal 20 gennaio, quando l'accordo è entrato in vigore. Iran poi ha iniziato a diluire e ossidare il suo 196-kg scorte di uranio del 20 per cento-arricchito.

L'Agenzia internazionale dell'energia atomica (AIEA), il cane da guardia nucleare delle Nazioni Unite, ha pubblicato relazioni mensili su impegni dell'Iran Secondo l'accordo completo.

 
 
 

IN PENSIONE 400 MAGISTRATI*

Post n°102 pubblicato il 13 Novembre 2014 da maringolarosario
Foto di maringolarosario

LA ROTTAMAZIONE

Giustizia, con la riforma andranno in pensione oltre 400 magistrati
Giustizia, con la riforma andranno in pensione  oltre 400 magistrati

Un vero e proprio terremoto. Il 2015 sarà l'anno in cui verrà ridisegnata mezza magistratura. Quattrocento magistrati andranno in pensione anticipata da qui al 31 dicembre 2015, altri 900 nel triennio successivo. Un cambio epocale. La più grande rottamazione degli ultimi decenni, che apre la corsa agli oltre 1300 incarichi "direttivi o semi-direttivi", dalla Corte suprema di Cassazione alla più piccola delle procure. A fare i calcoli della rivoluzione delle toghe è L'Espresso. 

La rivoluzione - Da Nord a Sud, regione per regione sono previsti circa 400 pensionamenti. Entro il 31 dicembre verranno sostituiti l’intero vertice della Cassazione, dal primo presidente Giorgio Santacroce a tutti i presidenti di sezione al gran completo, a partire da Antonio Esposito, estensore nel 2013 della sentenza di condanna definitiva di Berlusconi. In pensione nomi che hanno segnato grandi casi giudiziari: l’avvocato generale della Corte d’Appello di Roma Antonio Marini, che fu pm del processo Moro, il procuratore generale di Salerno Lucio Di Pietro, il procuratore di Marsala Alberto Di Pisa, protagonista della discussa vicenda del corvo di Palermo, il procuratore di Civitavecchia Gianfranco Amendola, pretore contro i reati ambientali negli anni Settanta e leader dei Verdi. La riforma prevede l’uscita di scena di due generazioni di magistrati. Di fatto verranno spediti fuori ruolo, in un solo colpo, il presidente del tribunale di Roma Mario Bresciano e il presidente di Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto. Tira aria di rottamazione anche in Piemonte. A Torino andrà via il procuratore generale Marcello Maddalena mentre a Milano il procuratore Edmondo Bruti Liberati (con il procuratore generale Manlio Claudio Minale e al presidente di Corte d’Appello Giovanni Canzio). 

Il risiko del Csm - A gestire la rottamazione delle toghe sarà il nuovo Consiglio superiore della magistratura appena eletto, guidato da Giovanni Legnini appena eletto alla vice-presidenza di Palazzo dei Marescialli. Tocca a lui gestire l’operazione ricambio. La scorsa settimana sono stati definiti i criteri per le nomine al vertice di 15 uffici giudiziari, a cominciare dalla procura di Palermo. Il Csm si è spaccato: da una parte compatti i laici, dall’altra i togati. Come racconta l'Espresso i due consiglieri della destra, Elisabetta Alberti Casellati di Forza Italia e Antonio Leone dell’Ncd, votano compatti ma qualche dissidio sulle scelte potrebbe arrivare nel campo berlusconiano. Le correnti del partito si riflettono anche sulla questione giustizia. Potrebbe restare fuori dai giochi Niccolò Ghedini, interlocutori del ministro Orlando saranno probabilmente Nitto Palma e Giacomo Caliendo. Insomma la rottamazione è cominciata anche tra le toghe. E per le nuove nomine servirà ancora una volta un accordo tra  Pd e Forza Italia...LA ROTTAMAZIONE

Giustizia, con la riforma andranno in pensione oltre 400 magistrati
Giustizia, con la riforma andranno in pensione  oltre 400 magistrati

Un vero e proprio terremoto. Il 2015 sarà l'anno in cui verrà ridisegnata mezza magistratura. Quattrocento magistrati andranno in pensione anticipata da qui al 31 dicembre 2015, altri 900 nel triennio successivo. Un cambio epocale. La più grande rottamazione degli ultimi decenni, che apre la corsa agli oltre 1300 incarichi "direttivi o semi-direttivi", dalla Corte suprema di Cassazione alla più piccola delle procure. A fare i calcoli della rivoluzione delle toghe è L'Espresso. 

La rivoluzione - Da Nord a Sud, regione per regione sono previsti circa 400 pensionamenti. Entro il 31 dicembre verranno sostituiti l’intero vertice della Cassazione, dal primo presidente Giorgio Santacroce a tutti i presidenti di sezione al gran completo, a partire da Antonio Esposito, estensore nel 2013 della sentenza di condanna definitiva di Berlusconi. In pensione nomi che hanno segnato grandi casi giudiziari: l’avvocato generale della Corte d’Appello di Roma Antonio Marini, che fu pm del processo Moro, il procuratore generale di Salerno Lucio Di Pietro, il procuratore di Marsala Alberto Di Pisa, protagonista della discussa vicenda del corvo di Palermo, il procuratore di Civitavecchia Gianfranco Amendola, pretore contro i reati ambientali negli anni Settanta e leader dei Verdi. La riforma prevede l’uscita di scena di due generazioni di magistrati. Di fatto verranno spediti fuori ruolo, in un solo colpo, il presidente del tribunale di Roma Mario Bresciano e il presidente di Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto. Tira aria di rottamazione anche in Piemonte. A Torino andrà via il procuratore generale Marcello Maddalena mentre a Milano il procuratore Edmondo Bruti Liberati (con il procuratore generale Manlio Claudio Minale e al presidente di Corte d’Appello Giovanni Canzio). 

Il risiko del Csm - A gestire la rottamazione delle toghe sarà il nuovo Consiglio superiore della magistratura appena eletto, guidato da Giovanni Legnini appena eletto alla vice-presidenza di Palazzo dei Marescialli. Tocca a lui gestire l’operazione ricambio. La scorsa settimana sono stati definiti i criteri per le nomine al vertice di 15 uffici giudiziari, a cominciare dalla procura di Palermo. Il Csm si è spaccato: da una parte compatti i laici, dall’altra i togati. Come racconta l'Espresso i due consiglieri della destra, Elisabetta Alberti Casellati di Forza Italia e Antonio Leone dell’Ncd, votano compatti ma qualche dissidio sulle scelte potrebbe arrivare nel campo berlusconiano. Le correnti del partito si riflettono anche sulla questione giustizia. Potrebbe restare fuori dai giochi Niccolò Ghedini, interlocutori del ministro Orlando saranno probabilmente Nitto Palma e Giacomo Caliendo. Insomma la rottamazione è cominciata anche tra le toghe. E per le nuove nomine servirà ancora una volta un accordo tra  Pd e Forza Italia...LA ROTTAMAZIONE

Giustizia, con la riforma andranno in pensione oltre 400 magistrati
Giustizia, con la riforma andranno in pensione  oltre 400 magistrati

Un vero e proprio terremoto. Il 2015 sarà l'anno in cui verrà ridisegnata mezza magistratura. Quattrocento magistrati andranno in pensione anticipata da qui al 31 dicembre 2015, altri 900 nel triennio successivo. Un cambio epocale. La più grande rottamazione degli ultimi decenni, che apre la corsa agli oltre 1300 incarichi "direttivi o semi-direttivi", dalla Corte suprema di Cassazione alla più piccola delle procure. A fare i calcoli della rivoluzione delle toghe è L'Espresso. 

La rivoluzione - Da Nord a Sud, regione per regione sono previsti circa 400 pensionamenti. Entro il 31 dicembre verranno sostituiti l’intero vertice della Cassazione, dal primo presidente Giorgio Santacroce a tutti i presidenti di sezione al gran completo, a partire da Antonio Esposito, estensore nel 2013 della sentenza di condanna definitiva di Berlusconi. In pensione nomi che hanno segnato grandi casi giudiziari: l’avvocato generale della Corte d’Appello di Roma Antonio Marini, che fu pm del processo Moro, il procuratore generale di Salerno Lucio Di Pietro, il procuratore di Marsala Alberto Di Pisa, protagonista della discussa vicenda del corvo di Palermo, il procuratore di Civitavecchia Gianfranco Amendola, pretore contro i reati ambientali negli anni Settanta e leader dei Verdi. La riforma prevede l’uscita di scena di due generazioni di magistrati. Di fatto verranno spediti fuori ruolo, in un solo colpo, il presidente del tribunale di Roma Mario Bresciano e il presidente di Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto. Tira aria di rottamazione anche in Piemonte. A Torino andrà via il procuratore generale Marcello Maddalena mentre a Milano il procuratore Edmondo Bruti Liberati (con il procuratore generale Manlio Claudio Minale e al presidente di Corte d’Appello Giovanni Canzio). 

Il risiko del Csm - A gestire la rottamazione delle toghe sarà il nuovo Consiglio superiore della magistratura appena eletto, guidato da Giovanni Legnini appena eletto alla vice-presidenza di Palazzo dei Marescialli. Tocca a lui gestire l’operazione ricambio. La scorsa settimana sono stati definiti i criteri per le nomine al vertice di 15 uffici giudiziari, a cominciare dalla procura di Palermo. Il Csm si è spaccato: da una parte compatti i laici, dall’altra i togati. Come racconta l'Espresso i due consiglieri della destra, Elisabetta Alberti Casellati di Forza Italia e Antonio Leone dell’Ncd, votano compatti ma qualche dissidio sulle scelte potrebbe arrivare nel campo berlusconiano. Le correnti del partito si riflettono anche sulla questione giustizia. Potrebbe restare fuori dai giochi Niccolò Ghedini, interlocutori del ministro Orlando saranno probabilmente Nitto Palma e Giacomo Caliendo. Insomma la rottamazione è cominciata anche tra le toghe. E per le nuove nomine servirà ancora una volta un accordo tra  Pd e Forza Italia...

 
 
 

analisi della difesa italiana*

Post n°101 pubblicato il 13 Novembre 2014 da maringolarosario

ha condiviso la foto di AnalisiDifesa.it.
*TUTTI I GIORNI SCORRONO I VOSTRI POST SU' FB"ANALISI DIFESA. IT,QUINDI RITENGO CHE LEGGETE I POST SU' FACEBOOK.QUINDI AVETE ANCHE LETTO CHE I TRIBUNALI ITALIANI APPOGGIATI DA PRESUNTI POLITICI HANNO MANDATO A SVALIGIARE GLI APPARTAMENTI DEI CITTADINI ITALIANI.NELLA FATTISPECIE I TRIBUNALI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE,ISERNIA,E CASSINO HANNO MANDATO A RUBARE PRESSO LE MIE ABITAZIONI TUTTI I MIEI BENI MOBILI E DELLA MIA FAMIGLIA ABITI E LETTI COMPRESI,SERVENDOSI DI DECINE E DECINE DI CARABINIERI 
 RIGOROSAMENTE IN DIVISA E CON ARMI D'ORDINANZA BEN IN VISTA E LE RELATIVE DROGHE DATE A LORO IN DOTAZIONE.I VARI MINISTRI DELLA DIFESA CHE SI SONO SUCCEDUTI DAL 2008 A TUTT'OGGI PINOTTA COMPRESA CHE FA' LE PASSERELLE TELEVISIVE BEN ESPOSTA NELLE VARIE TRASMISSIONI TELEVISIVE MO' DI MINISTRO DELLA DIFESA ITALIANA. NOTIZIATI DAL SOTTOSCRITTO A MEZZO LETTERE RACCOMANDATE E TELEFONATE AL MINISTERO DELLA DIFESA ITALIANO HANNO SEMPRE FATTO ORECCHIE DA MERCANTE COMPRESO IL CAPO DELLO STATO GIORGIO NAPOLITANO.*STAMANE AVETE ESPOSTO L'ARTICOLO DEL SIG.LIBERO INERENTE I MARO' CHE SONO STATI ABBANDONATI AL LORO DESTINO.SICURAMENTE, I GOLPISTI ITALIANI HANNO FATTO PUBBLICARE L'ARTICOLO.FORSE VOI SCRITTORI CHE ANALIZZATE LA DIFESA ITALIANA NON SAPETE CHE COSTORO SU' INDICAZIONE DI ALTRE NAZIONI DOVE PER DECENNI HANNO BAZZICATO MEZZE FIGURE POLITICHE ITALIANE, GLI HANNO CONSIGLIATO DI FAR FUORI LE FORZE ARMATE ITALIANE DI MODO CHE ERA PIU' FACILE PER LORO RUBARE TUTTO IL PATRIMONIO DELLO STATO ITALIANO,E NELLO STESSO TEMPO,PER UNA EVENTUALE OCCUPAZIONE DELL' ITALIA AVREBBERO AVUTO LA STRADA SPIANATA.PENSO E RITENGO CHE IL PROGETTO E' FALLITO,SARANNO LE STESSE FORZE ARMATE ITALIANE CON L'AIUTO DI NAZIONI DA SEMPRE AMICHE SINCERE DELL'ITALIA A RIPORTARE ORDINE E LEGALITA'*r.m.
Mille giorni, tre governi E i marò ancora in ostaggio di Gianandrea Gaiani da Libero del 12 nov. 2014

Mille giorni, tre governi E i marò ancora in ostaggio
di Gianandrea Gaiani da Libero del 12 nov. 2014

 
 
 

DONNA SCOMPARSA A SORA*******

Post n°100 pubblicato il 12 Novembre 2014 da maringolarosario

Donna scomparsa in Ciociaria, si indaga per sequestro di persona

Da nove giorni non si hanno notizie di Gilberta Palleschi, 57 anni e residente a Sora

Invia per email
Stampa
10 novembre 2014
Donna scomparsa in Ciociaria, si indaga per sequestro di personaGilberta Palleschi, l'insegnante scomparsa Si indaga per sequestro di persona per la scomparsa diGilberta Palleschi, 57 anni, di cui non ci sono notizie da nove giorni. L'insegnante di inglese è scomparsa da sabato 1 novembre dopo essere uscita di casa per andare a fare jogging.Le ricerche proseguono in tutta la zona di San Martino, dove la donna quasi tutti i giorni andava a camminare.

Si continua a ispezionare i fondali del fiume Fibreno  e nell'area intorno a San Martino, nel comune di
 Broccostella, al confine con Sora, ma dell'insegnante di inglese e segretaria regionale dell'Unicef non c'è traccia. Da alcuni giorni le ricerche sono state estese con un maggiore impiego di uomini e mezzi dopo un vertice in Prefettura a Frosinone. 

Ieri sera, intanto, alcune migliaia di cittadini hanno partecipato alla fiaccolata di solidarietà per Gilberta. Al corteo erano presenti anche l'anziana madre dell'insegnante, i familiari e diversi amministratori comunali.
Tags
Argomenti:
provincia di frosinone
donna scomparsa
 
 
 

La villetta degli orrori

Post n°99 pubblicato il 12 Novembre 2014 da maringolarosario

vvv

Villetta degli orrori, oppiacei sui corpi delle due donne ritrovate
Depositata la perizia sui «decompositori» dei cadaveri
nascosti sotto l'edificio a Castel Volturno
PER APPROFONDIRE: donnecastelvolturnobelmontevilletta
di Marilù Musto
A+ A- Stampa
CASERTA - «Pare possibile affermare che in Maria Belmonte ed Elisabetta Grande erano presenti antidepressivi(nortriplilina) e antidepressivi inibitori della serotonina, antiaritmici, ipotensivizzati, antidolorifici oppiacei (metadone) e cardiattivi (cocaina)».

La Scientifica rimuove i resti delle due donne dalla villetta (Foto Frattari)


Lo scrive nero su bianco il professor Francesco Introna, consulente del pubblico ministero della procura di Santa Maria Capua Vetere, Silvio Marco Guarriello che ha consegnato le 147 pagine della relazione su ciò che è stato trovato sui corpi di Elisabetta e di sua figlia Maria, per otto anni sepolti in una camera d’aria della loro villa a Castelvolturno. I loro resti vennero trovati solo nel 2012 con un blitz della polizia del locale commissariato.v
Villetta degli orrori, oppiacei sui corpi delle due donne ritrovate
Depositata la perizia sui «decompositori» dei cadaveri
nascosti sotto l'edificio a Castel Volturno
PER APPROFONDIRE: donnecastelvolturnobelmontevilletta
di Marilù Musto
A+ A- Stampa
CASERTA - «Pare possibile affermare che in Maria Belmonte ed Elisabetta Grande erano presenti antidepressivi(nortriplilina) e antidepressivi inibitori della serotonina, antiaritmici, ipotensivizzati, antidolorifici oppiacei (metadone) e cardiattivi (cocaina)».

La Scientifica rimuove i resti delle due donne dalla villetta (Foto Frattari)


Lo scrive nero su bianco il professor Francesco Introna, consulente del pubblico ministero della procura di Santa Maria Capua Vetere, Silvio Marco Guarriello che ha consegnato le 147 pagine della relazione su ciò che è stato trovato sui corpi di Elisabetta e di sua figlia Maria, per otto anni sepolti in una camera d’aria della loro villa a Castelvolturno. I loro resti vennero trovati solo nel 2012 con un blitz della polizia del locale commissariato.
 
 
 

COMPRAVENDITA DI SENATORI*******

Post n°98 pubblicato il 12 Novembre 2014 da maringolarosario

Napoli, compravendita senatori. Bondi ripreso in Aula. “Sta leggendo verbale”

Napoli, compravendita senatori. Bondi ripreso in Aula. “Sta leggendo verbale”

Giustizia & Impunità

 

Il senatore azzurro "beccato" dai giudici mentre legge il verbale di un proprio interrogatorio per rispondere a una incongruenza nella deposizione. Lui cerca di giustificarsi: "Sono appunti". Ma la corte trova il verbale

L’incidente avviene poco prima dell’una, mentre il procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli lo incalza con le domande sul finanziamento a una campagna stampa sul quotidiano L’Avanti. E’ in corso a Napoli il processo per la compravendita dei senatori che vede imputati l’ex premier Silvio Berlusconi e l’ex direttore del quotidiano socialista Valter Lavitola e il testimone Sandro Bondi, l’ex ministro che fu coordinatore nazionale di Forza Italia negli anni dell’alleanza con Italiani nel Mondo e del finanziamento al movimento di Sergio De Gregorio, affonda lo sguardo in un mare di carte, presentate poco prima come “propri appunti” e quindi consultabili.

Piscitelli contesta a Bondi una risposta diversa a quanto affermato durante le indagini. Bondi sfoglia i documenti, il pm chiede “sta leggendo il verbale”? “No, no”, risponde Bondi. Uno dei giudici del collegio, Nicola Russo, non si accontenta e si intestardisce. Vuole vedere quelle carte, se le fa consegnare. “C’è il verbale” dice ad alta voce. Gelo in aula. E’ il verbale di uno dei tre interrogatori resi da Bondi in Procura durante le indagini, quello del 24 ottobre 2011. “Come si è procurato il documento”? chiede il presidente del Tribunale, Serena Corleto. Bondi non ricorda, poi successivamente chiarisce di averlo avuto in qualità di rappresentante legale di Forza Italia, costituitosi “responsabile civile” nel processo.

I giudici hanno restituito quasi subito a Bondi i documenti. Il presidente Corleto ha però avvertito il senatore berlusconiano di non poter consultare il verbale mentre risponde in aula alle domande del pm. L’episodio ha in ogni caso lasciato una traccia nel prosieguo del dibattimento, tanto che il pm Alessandro Milita, al suo turno di domande, ha chiesto a Bondi: “Ha avuto modo di leggere recentemente il verbale dell’interrogatorio di gennaio?” E Bondi ha risposto no.

 
 
 

DA FACEBOOK *******

Post n°97 pubblicato il 12 Novembre 2014 da maringolarosario
Foto di maringolarosario

  • No...siamo alle comiche....
  • Laura Meneghetti le comiche vado a vederle al cinema! Qui siamo quasi tutti nella merda!
    8 h · Mi piace · 2
  • Carla Marrollo Gli mancano le Alice! Povero Alfano!
  • Gioia Tognaccini ma aè surreale!
  • Pierguglielmo Nenè Armentani vietate,perche' solo finzione,lui e' abituato a quelle vere
  • Massimo Casti che ministro inutile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    7 h · Mi piace · 1
  • Silvana Tanda Santo subito???....mmm forse meglio aspettare conoscendo il tipo magari cambia idea...!!!
  • Augusto Zampetti Deficienza acuta
  • Romano De Simone BERLUSCONI, IL GRANDE TRUFFATORE. .............. E SE PER CASO SI FOSSE ACCORDATO CON RENZI IN SEGRETO : "TU METTI LE TASSE SULLA CASA, E MI PERMETTI A ME, DI ESSERE RIVOTATO, PROMETTENDO DI TOGLIERLE ????" ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ BERLUSCONI, IL GRANDE ASSASSINO : ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ LA FONTE DEI FINANZIAMENTI DELLA COSCA BERLUSCONI ??????
    --------------
    IL CIMITERO DELLE SUE VITTIME "SUICIDATE O SCOMPARSE" !!!!!
    ........................
    (Tutto fatto nel nome di Sua Satanità Vaticancra, e per MANDARE A DIO LE LORO ANIME !!!!!!..... ahahahhhhhhhh.....)
    ==================================
    ==================================
    A TUTTI GLI ATTIVISTI DI SILVIO BERLUSCONI
    A TUTTI I CAVALIERI DI MALTA E NON SOLO !!!!!!!!
    ==================================
    Egr. Sig. Forza Silvio, vedo la sua attività a favore di Silvio Berlusconi, che tanti ammirano per la sua capacità di far soldi e far stare allegra la gente. Mi permetta qualche domanda: 
    1) Ma lei lo sa il motivo per cui Silvio ha stretto confidenza con i condomini del palazzo in cui vivo io ? 
    2) Ma lei lo sa come e per volere di chi hanno "suicidato" mia madre, morta improvvisamente e misteriosamente il 24 Luglio 2001, al punto che hanno anche falsificato la sua cartella clinica ? 
    3) Ma lei lo sa il motivo per cui la mia denuncia contro i due sicari che l'hanno uccisa è bloccata dal 2008 alla procura di Perugia ….. e non si sa il motivo ? 
    4) Voi Italiani che vivete in Olanda, lo sapete che un italiano alto dirigente dell' Ufficio Brevetti Europeo a L' Aya, ex funzionario ACLI ( Filo-Vaticano), ing. ANTONIO FERRIGNO, è stato misteriosamente assassinato appena IO ho scoperto e smascherato una banda internazionale di ladri di brevetti, che operava anche in Italia nel 2009, a mio avviso coinvolta con il governo Berlusconi ?
    Se queste cose lei, SIGNOR FORZA SILVIO O FORZA ITALIA, non le sa, si informi, e forse capirà come ha fatto ad arricchirsi Silvio Berlusconi.
    ===================================
    AGLI ITALIANI CHE VOTANO SILVIO BERLUSCONI E CHE CONTINUERANNO A FARLO, DOPO SAPUTE QUESTE COSE, POSSANO CAPITARE TUTTE LE STESSE DISGRAZIE CAPITATE A ME ED ALLA MIA FAMIGLIA !!!!!! --------------------------------------------------------------- LA MIA DOCUMENTATISSIMA DENUNCIA DI OMICIDIO PREMEDITATO A CARICO DI SILVIO BERLUSCONI, GIACE SENZA ALCUNA INDAGINE ALLA PROCURA DI PERUGIA, DAL MESE DI APRILE 2008: ASPETTANO LA MIA FINE ? GIà NEL MESE DI GIUGNO 2009 HANNO CERCATO DI AMMAZZARMI, E SONO VIVO PER MIRACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ====================================
    MIA MADRE è STATA DEPREDATA DI UN DIRITTO INDUSTRIALE, CHE OGGI CON LA CRISI, GENERA A MIO AVVISO UN FATTURATO DI 50-100 MILIARDI DI EURO, E CHE, PER QUANTO MI RISULTA, è TUTTORA USATO DALLA COSCA DI SILVIO BERLUSCONI.
    ---------------------------------------------------------
    ..........
    A mia madre.... è andata bene, E' STATA SOLO AMMAZZATA !,
    infatti, in quanto era pensionata dei coltivatori diretti, ed elettrice di Silvio Berlusconi !!!!!!!!!!!!!!!
    .............
    Chissà cos'altro di peggio le avrebbe fatto se non fosse stata anche sua elettrice, la MIA vecchietta ?????
    ...............
    DIRGLI "FIGLIO DI ....." E' SOLO FARGLI UN COMPLIMENTO !
    --------------------------------------------------------
    QUESTA è L'INVENZIONE DEL DIRITTO INDUSTRIALE
    www.spalic.net, dal 2001 come www.spalic.com
    ====================================
    Distinti Saluti 
    Dr. Ing. Romano De Simone, sempre in attesa del processo. Cell. 339.6109258 Ciampino - Roma..... 1000 CTU e 600 CTP svolte, dal 1978 ad oggi.
  • Silvana Tanda Intanto ne approfitto....
    foto di Silvana Tanda.

 
 
 

CINA FAVORITA PER VINCERE USA-RUSSIA SHOWDOWN

Post n°96 pubblicato il 11 Novembre 2014 da maringolarosario

Cina favorito per vincere USA-Russia Showdown

Pablo Martinez Monsivais / Reutersil presidente Vladimir Putin condivisione di un raro momento con il presidente americano Barack Obama e il leader cinese Xi Jinping al vertice APEC il Martedì.

In quello che sembra essere stata una dimostrazione perizia artigianale della diplomazia orientale, il presidente cinese Xi Jinping entrò nel 2014 summit Asia-Pacific Economic Cooperation il Lunedi affiancato dai presidenti Vladimir Putin e Barack Obama.

Obama e Putin mantenuti demeanors altrettanto gelide, mentre Xi - l'ospite di vertice APEC di quest'anno - irradiava gioia. Nella crisi in corso tra la Russia e l'Occidente per il destino di Ucraina, Cina finora sembra essere il vincitore. Pechino è diventato un imperativo strategico negli ultimi mesi, sia come Mosca e Washington hanno decisamente basculante verso l'Asia, gli analisti hanno detto The Moscow Times.

Quando i leader mondiali si riuniscono per occasioni come il vertice APEC, gli osservatori tendono ad analizzare scrupolosamente il linguaggio del corpo.

Non sorprende, spettacolo di Putin di galanteria in avvolgendo uno scialle intorno la moglie di Xi Peng Liyuan il Lunedi notte durante un ricevimento all'aperto fredda inviato onde d'urto. Xi stava chiacchierando con Obama in quel momento e - secondo gli osservatori - che sembrava ignorare dell'incidente.

Sebbene riprese dell'episodio scialle è stato eliminato da Internet cinese nel giro di poche ore, restava il fatto: In un vertice di 21 economie degli Stati membri delle isole del Pacifico, di primaria importanza sono stati un incontro tra Putin e Obama, e attenta manovre di Xi tra i due .

Mosca, Washington spostamento verso l'Asia

Gli Stati Uniti hanno chiarito la sua intenzione di ruotare verso l'Asia nel 2011, per mezzo di un articolo della rivista Foreign Policy scritto dall'allora Segretario di Stato Hillary Clinton dal titolo "America del secolo del Pacifico".

Washington è attualmente strombazzare la Trans-Pacific Partnership, che esclude la Cina, mentre Pechino sta spingendo per un supplente zona di libero scambio della regione Asia-Pacifico. Al vertice APEC, i leader mondiali hanno deciso di lavorare per il patto di libero scambio proposto dalla Cina.

Per decenni, la Russia ha brulè piani per rafforzare i legami con l'Asia in generale e la Cina in particolare, ma quali risultati concreti in definitiva ceduti sono stati gli stessi problemi che si sono deteriorate relazioni della Russia con l'Occidente ad un punto senza precedenti dal momento che il culmine della Guerra Fredda: la conflitti in corso civile in Ucraina, e l'annessione della Crimea.

Nel corso di un incontro bilaterale Domenica tra Putin e Xi, di proprietà statale gigante del gas russo Gazprom ha firmato un accordo per la fornitura di gas con la Cina attraverso la Siberia occidentale.Stack che oltre l'accordo di Mosca lo scorso maggio a vendere 400 miliardi dollari vale la pena di gas a Pechino, e la Russia è impostato per la fornitura di 68 miliardi di metri cubi di gas in Cina ogni anno.

Alcuni dei 160 miliardi di metri cubi di gas che la Russia fornisce attualmente in Europa ogni anno potrebbe quindi essere dirottati verso la Cina, che simboleggia cambiamento del Paese di distanza dall'Occidente. Inoltre, la Cina acquisterà una quota del 10 per cento nel progetto giacimento petrolifero Rosneft Vankor gestiti, garantendo in tal modo l'entrata in industria petrolifera strategica della Russia.

Politica ed Economia

Mentre offerte di gas e petrolio di lucro senza dubbio aumentare la rilevanza economica della Cina in Russia, le implicazioni politiche della loro alleanza fiorente restano da vedere.

Secondo Sergei Lukonin, responsabile del programma di Economia e politica cinese presso l'Istituto di Economia Mondiale e Relazioni Internazionali, la crisi l'Ucraina ha indirettamente aumentato leva della Cina e spazio di manovra nei suoi rapporti con la Russia.

"La Cina non ha fatto nulla per promuovere il [crisi Ucraina], ma ora sarà sicuramente sfruttare il conflitto della Russia con l'Occidente", ha detto.

La Cina ha rifiutato di sostenere le sanzioni internazionali contro la Russia e si sono astenuti dal votare a favore o contro una risoluzione delle Nazioni Unite nel marzo che mira a condannare l'annessione della Russia di Crimea. Allo stesso tempo, la Cina si è fermato a corto di riconoscere formalmente Crimea come parte della Russia e ha pubblicamente sostenuto l'integrità territoriale dell'Ucraina.

"La Cina può essere neutrale e rimanere in grado di sfruttare i legami economici con la Russia, il suo vicino di casa più grande e ricca di risorse, e gli Stati Uniti, ancora la più grande economia del mondo in tal modo", ha detto Lukonin in un'intervista telefonica.

Unione di una disparità di Brothers?

Lukonin ha previsto che, una volta di Pechino e Mosca ad andare oltre questa fase di offerte di gas e petrolio, la Cina si sposterà lo sguardo verso i settori delle telecomunicazioni e dei trasporti della Russia, come la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità.

Economia russa è una frazione della dimensione della Cina ed è attualmente impantanata in difficoltà.Pertanto, Mosca sembra essere in una posizione molto più debole di Pechino. Tuttavia, la Russia può puntellare il suo potere contrattuale, rafforzando i legami con la Corea del Sud, che pure ha rifiutato di imporre sanzioni contro l'Ucraina, e in Giappone, i cui sanzioni sono state in gran parte "simbolica", in prospettiva di Lukonin.

Resta improbabile che i legami della Russia con la Cina salirà al livello di un'unione su vasta scala, in quanto entrambi si basano ancora su l'Occidente in una certa misura, al fine di modernizzare le loro economie con la tecnologia avanzata, ha detto Alexander Larin, ricercatore senior presso la Mosca basata Istituto dell'Estremo Oriente.

"Se si immagina un triangolo che collega la Russia, gli Stati Uniti e la Cina, le tensioni tra due angoli sono vantaggiosi per il terzo," ha detto. "La situazione attuale potrebbe segnare il punto di arrivo di un nuovo multipolarismo nella comunità internazionale moderna."

 

 
 
 

BIDEN DICE CHE NON POTRA' MAI ABBANDONARE ISRAELE

Post n°95 pubblicato il 11 Novembre 2014 da maringolarosario

Biden dice che noi non potrà mai mai abbandonare Israele

Netanyahu stringe la mano con Biden nella sua residenza in Israele, 9 marzo, 2010.

Netanyahu stringe la mano con Biden nella sua residenza in Israele, 9 marzo, 2010.

Vice presidente Joe Biden ha detto che gli Stati Uniti non abbandonerà mai Israele per placare il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dopo l'osservazione chickenshit.

"Non torneremo mai più abbandonare Israele fuori dei nostri interessi personali", ha detto Biden Foundations ebraiche del Nord America del pubblico il Lunedi.

"E 'così importante che mentre lavoriamo verso una pace duratura, abbiamo anche prendere misure per garantire che le tensioni non bollire", ha aggiunto.

Le osservazioni sono state fatte due settimane dopo che un anonimo funzionario della Casa Bianca ha descritto Netanyahu come "chickenshit," che esprimono frustrazione del presidente Barack Obama con il leader israeliano.

L'osservazione chickenshit ha costretto i funzionari dell'amministrazione Obama di reagire immediatamente.

Stampa della Casa Bianca Josh Earnest ha respinto i commenti.

"Quei commenti non riflettono la posizione degli Stati Uniti ', e non riflettono le opinioni personali del presidente degli Stati Uniti", ha detto Earnest.

Segretario di Stato John Kerry anche chiamato Netanyahu di scusarsi.

"Condanniamo chi usa il linguaggio come ad esempio è stato utilizzato in questo articolo,", ha detto Kerry. "E 'vergognoso, inaccettabile, dannoso."

Durante il suo discorso Lunedi, Biden ha sottolineato che lui e il primo ministro di Israele sono "buoni amici" e anche chiamato Netanyahu un "grande, grande amico."

"Come tutti gli amici stretti, si parla onestamente gli uni agli altri", ha detto Biden. "Non siamo d'accordo tra di loro. Noi amiamo gli uni gli altri, e guidiamo un altro pazzo. Questo è ciò che fanno gli amici."

I rapporti tra l'amministrazione Obama e Tel Aviv sono state tese sui progetti di insediamento di Israele.

Il mese scorso, gli Stati Uniti ha criticato il piano di Israele di costruire più di 1.000 unità di coloni nei territori palestinesi occupati.

AGB / AGB

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

max74sptittlimaringolarosariofrancescomonastero68antoniotorrice1969elektrosiebenmartaravizzaastronotus82pampuriettolubopobartolistefanoavvrobertoeantonella.falsogiovannigalligigiele1963
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963