Mariuzza - guardare oltre
« Precedenti Successivi »
 

Sei su candid camera...no sei solo scema!

Torno a casa. Vento fortissimo. Metto a riparo i bimbi in casa e torno fuori perché si era ribbatato il tappeto elastico di Marghe.  Corro un po' per non prendere troppa aria. A pochi metri inciampo sul tappeto di erba sintetica, cado di faccia a terra, si rompono gli occhiali, sbatto la fronte sul cemento.…
 

Smie...lamento

L'amore è ricevere un bacio dalla tua bambina nel cuore della notte. L'amore è ricevere un messaggio nel cuore della notte dal tuo compagno che è in Kossovo, che ti avvisa che rientra un giorno prima. ... ed allora non sogni più gli extraterrestri strafighi, non sbuffi per i mille ciucci persi di Marcello... e…
 

Il passeggero

Quando decidi di diventare mamma, pensi subito agli attimi di amore immenso, agli abbracci, alle coccole. E tutto questo effettivamente si avvererà! Però poi...c'è tutto il resto. C'è la vita tutta intorno che scorre veloce e inarrestabile e tu devi salirci in corsa e sperare di sopravvivere. La lotta è resistere! Non è in pericolo…
 

Non chiamate l'assistente sociale

Le magiche avventure di MammaMariuzza!Oggi vi racconto l'ultima che ho combinato!E' pomeriggio, sono in casa con i miei due bimbi.Marcello per terra sul tappetone che rotola ammirando i colori attorno a sé.Margherita è con me sulla poltrona che mi costringe a leggere in loop un libro di Topo Tip.Leggiamo la prima volta. Io sbadiglio manco…
 

Della serie Santa mi devono fare

L'antefatto. Sabato mattina vado dal parrucchiere per coprire il biancume che avanza e prima faccio un salto velocissimo al mercato. Appena metto piede in piazza (che essendo in Veneto è silenziosissima e pare di stare in Via Montenapoleone per i prezzi) incontro mio suocero che chiacchiera con un suo amico.Ovviamente mi fermo e saluto. Lui come…
 

Odio la sabbia cinetica, LA ODIO!!!

Ieri Margherita ha avuto in regalo un barattolino di sabbia cinetica giallo limone... ovviamente oggi appena tornata dall'asilo l'ha voluta subito utilizzare. Nel giro di cinque minuti é caduta per terra (in mille minuscoli bricioline), sulla sedia (infilandosi nelle fessure dell'impagliatura)...E mentre mi sono chinata per terra per raccoglierla... Pippi-Marghe-calzelunghe è venuta di soppiatto alle…
 

Oltre le leggi della fisica

Qui è arrivato il caldo e mentre Marcello dormiva mi sono messa alla ricerca della scatola con le mie maglie estive.La prima che mi è capitata invece è stata quella dei pantaloni pre-Marcello.Ok. Dilemma. Li provo? O meglio non deprimermi?La bilancia ieri segnava sempre "pesi più di Matteo, se non fai la dieta che vuoi…
 

Cotto VS Crudo

Pausa pranzo. Un collega va sempre da sua mamma, un'altro a casa dalla moglie e il "vecchio" ed "il giovane" vanno spesso insieme in un bar o un ristorantino a mangiare qualcosa di frugale. Spesso mi portano un panino, visto che faccio orario continuato.Oggi stessa storia ma dico: "Mi portate un panino, ma mi raccomando…
 

2 Maggio 2011

Dopo tanto oggi m'è tornata la voglia di scrivere.Ma i pensieri sono ancora troppo densi e non troppo chiari.Quindi lascio la traccia di questo momento. E se non sarà solo un momento ritornerò con nuove parole sciolte.
 

La legge è uguale per tutti. Fosse vero!

La legge è uguale per tutti. Così dice l’ordinamento giuridico italiano e così insegnano tutti i genitori sin da quando siamo piccoli (forse non proprio tutti).Siamo cresciuti sentendoci dire "chi sbaglia paga, non si ruba, si rispetta il prossimo" e tante altre regole di buona educazione e coscienza civile, senza sconfinare nei dettami che la…
 

« Precedenti Successivi »