MARMOTTA

MARMOTTA: ISTRUZIONI PER l'USO


Irresistibilmente ispirata da un post di Profumodinebbia, ho deciso di spiegare un po' il significato di alcuni elementi presenti in questo blog.IL TITOLOOriginariamente doveva essere solo "Marmotta", ma ogni tanto lo cambio, pur mantenendo costante il termine "Marmotta". Questo perché io stessa sono in continua evoluzione, anche se sotto sotto rimango sempre la solita amabile marmottina. IL SOTTOTITOLOPiccola chiosa ironico-demenziale che deve immediatamente far comprendere, anche al lettore occasionale, che ci troviamo davanti a un blog in cui l'idiozia regna sovrana.LA FOTOAnche questa nel tempo è stata soggetta a innumerevoli variazioni, ma per ora resiste inaffondabile la marmottina che manda baci a tutto il mondo. Dopotutto io sono nazionalpopolare.
LE MIE MANIEUna userbar dove scorrono a rotazione le immagini di ciò che mi piace: cioccolato, gatti, lingerie, buonsenso, ramen, Freddie Mercury, l'ecologia, dormire e la pizza. Prego notare che 3 argomenti su 9 riguardano il cibo! Non c'era un'immagine che dicesse che mi piace l'ironia, quindi a chiusura ho messo un bell' "odio le userbar" con un omino che dice "Pirla!".IL BOX PREMIOOgni 100 post indico un concorso che mette in palio suddetto box: il vincitore avrà il diritto di sfruttare quel box come meglio crede per 90 post, in seguito sarà rimesso in gioco. E visto che il post 300 si avvicina, preparatevi anche voi a giocare.IL VIDEOIn fondo alla pagina c'è un box con il video che in quel momento mi sta facendo ridere di più. Chissà quanti di voi non se ne sono mai accorti di quel boxino, eppure c'è.RIEQUILIBRAZIONE KARMIKA DELL'UNIVERSOOvvero, allo stage mi sfruttano? E io mi rifaccio sgraffignando roba dall'ufficio!
QUANTO VALE IL MIO BLOG?Quando avrà raggiunto una quotazione abbastanza elevata, venderò il mio blog e offrirò birra e panino con la mortadella a tutti! Quindi, se avete fame di birra e mortadella, linkatemi!CHIBI ED IOOgni tanto, quando avrò voglia di mettermi a trafficare con lo scanner e con Paint, metterò una nuova vignetta di questo dolcissimo manga che mi ha rubato il cuore. Chibi [pron: cì-bi] è il nome della gatta bianca con le macchioline tonde sulla testa.LE INERVISTE POSSIBILI I link alle interviste/test che ho fatto alle varie blog-star di Libero. Vole essere intervistati pure voi? È condizione necessaria essere famosi, in crisi di ispirazione e offrirmi la tangente di un ritter. LA LUNGA STRADA VERSO IL PESO FORMA Questo box andrà in vacanza sino al prossimo gennaio
CANZONE DEL GIORNOOvvero la colonna sonora del post, che può rispecchiare lo stato d'animo della marmotta per ritmo o per significato. A volte c'è anche il video. E serve soprattutto a far capire che robaccia immonda ascolto!
I TAG- Ciclomarmotta: per segnalare i post scritti sotto effetto della SindromePreMestruale, quelli scritti durante il ciclo, quelli che hanno come argomento il ciclo. Sono sempre stata molto sensibile a quest'argomento perché ho sempre sofferto le pene dell'inferno ogni mese che Dio mandava in terra! Prima che cominciassi a prendere la pillola questo tag era molto più ricco e frequente, ma tuttora rimane un buon metodo per ricordarsi quando si è avuto il ciclo l'ultima volta.- Curiosamente Marmotta: tutti quei post che mi descrivono in maniera voluta e peculiare, e nei quali spero di riuscire a dare un'immagini dei me non troppo sgarrupata.- Dilemmi Esistenziali: quelle domande apparentemente semplici alle quali eppure non ho mai trovato risposta.
Alle quali forse è meglio se non trovo una risposta!
- Dimentichiamoli: una rubrica che segnala i libri/film/fumetti più BRUTTI che io abbia mai visto, che appunto è meglio dimenticare, per evitare che qualcun altro ci perda tempo dietro. Chissà perché però questo tag sortisce sempre l'effetto opposto a quello prefissato e la gente si vede/legge le ciofeche che io sconsiglio. Temo che i miei lettori siano un tantinello masochisti...- Famiglia Marmotta: uno dei tag più esilaranti! Leggete anche voi a quali immonde atrocità possono portare il bigottismo e i matrimoni tra consanguinei e ringraziate il cielo di non avere parenti così!!!- Il Cascione della Marmotta: ovvero "il baule dei ricordi", come si dice a Napoli. Tutte cose che mi sono accadute un po' di tempo fa e che riaffiorano prepotentemente dalla mia memoria sopita. Forse dovrei cominciare davvero a ottundermi la coscienza pippando cocaina!
- Letters from a Marmot: appelli accorati e sentiti il cui significato ultimo è però immutabile: non mi rompete le balle!- Liste: sono una marmottella dalla mente analitica, se non faccio una lista o uno schemino mentale di tutto non sono contenta. Anche questo post fondamentalmente è una lista, no?- Marmotte sull'orlo di una crisi: avrei voluto aggiungere "di nervi" per parafrasare il film di Almodovar, ma non ci entravano i caratteri. Sono tutti quei post di puro sclero e di sfogo per il mio stress. Spesso sono post sconclusionati, troppo emotivi per poter essere davvero ironici, però in un modo o nell'altro fanno ridere lo stesso perché, si sa, ridere delle disgrazie altrui è divertente.
- Odio, Rabbia e Invidia: sono post nei quali il semplice sclero è sublimato ed è diventato rabbia feroce, odio puro, livida invidia. Sono post taglienti, dolorosi, urlanti e grondanti sangue. Fortunatamente quasi mai nessun post si compone solo ed esclusivamente di questo elemento, altrimenti altro che gastrite che mi verrebbe!- Paranoid Marmottoid: è la componente paranoica di me, quella che in pratica mi tiene in piedi da 27 anni! Anche se mi rifiuto di ammetterlo, i post che dovrebbero essere taggati così sono molti di più di quelli che lo sono effettivamente. A chi non ha colto la citazione a cui si ispira il tag, consiglio di farsi una cultura dui Radiohead.- Rapita da Marmottpolitan: post (più) idioti (del solito) che si rifanno a cose viste/lette sui giornali e che ne ricalcano lo stile narrativo. Non mi riescono molto bene perché mi manca il lessico. Ecco, lo sapevo che non leggere il Cioè mi avrebbe causato dei problemi!- Special Guest: quelle rarissime volte che i miei post sono scritti da altre persone. Anche se TUTTI i miei post esistono perché prendono spunto da chi mi circonda e in un modo o nell'altro entra a far parte di me. Perché in fondo siamo un po' tutti marmotte, o no?
CANZONE DEL GIORNO: Geri Halliwell - Look at meGood looking, bad tastingFull bodied, butt wastingLoose living, tight fittingWhat you see ain't what you are gettingBig make-up, little break-upShe wants it, he's got itCold blooded, hot gossipSuperficial expectationsLook at meYou can take it all because this face is freeMaybe next time use your eyes and look at meI'm a drama queen if that's your thing baby