MARMOTTA

CHI SIETE? DA DOVE VENITE? CHE SIETE VENUTI A FARE?


(ma soprattutto, chi vi ci ha mandato?)Tra un invio di curriculum e un altro, uno dei miei modi preferiti per perdere tempo durante la giornata è andarmi a spulciare la pagina web di Shinystat dove si trovano i dati riferiti al mio caro blog. In bell'ordine, questo programmino gratuito elenca le connessioni degli ultimi 15 accessi, il numero totale di visite e di pagine, e, cosa più sfiziosa, evidenzia le città dalle quali avvengono le visite.Ed è qui che cominciano i dilemmi esistenziali! Innanzitutto vorrei sapere chi di voi si connette usufruendo:- la rete interna dell'ENEL (catz, è vero allora che l'energia mi ascolta!)- la rete interna dell'UNiversità degli Studi di Padova (invece di studiare!)- la rete interna della Città del Vaticano!
- la rete Sisal (anche se qui ho qualche sospetto...)- la rete della Paolo Scerni SpA (ciao Paolo!
)- la linea Allocated Block- la rete Tiws- la rete di Vortici Elettrosociali SpA- la rete Iunet- la rete criptata dell'areoporto di Linate e di Ciampino (ecco perché avvengono tanti incidenti!)E poi, per quanto riguarda le provenienze, sono molto molto sorpresa di constatare che la stragrande maggioranza degli accessi non avviene da Napoli (cioè da parte di me stessa
), ma da Roma e Milano.Seguono a ruota con un numero mensile di accessi davvero cospicuo Padova (dall'Università), Bari, Sulmona (mi leggono pure i confetti!), Verona (e pure i pandori!), Albenga, San Michele al Tagliamento, Torino, Bologna, Palermo, Novara, Genova, Casoria, Cogoleto (tra le cui montagne vivono molte marmotte), Oderzo, Camposanpiero, Cervignano del Friuli, Garlasco, Piove di Sacco, Gragnano (Marmotta: il blog preferito dagli ubriaconi!
), Mercato Sanseverino, Aprilia Marittima, e tutta una serie di altri posti di cui non immaginavo nemmeno l'esistenza. (questo però più che altro dipende dal fatto che sono sempre stata una pippa in geografia
)E poi ci sono i visitatori stranieri. Per esempio, chi sarà quel tedesco di Taunussten che mi legge costantemente? E la tizia di Kista, in Svezia, lavorerà per l'IKEA? C'è pure un danese di Odense che viene sempre, oltre ai miei ben noti ospiti di Liverpool, Waterford, Londra e Tokyo.Tutto ciò sbriglia la mia già deviata fantasia. Immagino te, visitatore di Pisa, che dalla finestra vedi la Torre, e te, commessa di Borgosesia, che nella pausa pranzo ti diletti leggendo le disavventutre di una marmotta laureata ma ancora disoccupata mentre tu col tuo diploma lavori all'outlet e guadagni 1400 euro al mese e in più ti intaschi i vestiti aggratise prima di fare l'inventario.
E immagino il mio lettore di Siena, che mentre mi legge si abboffa di cantucci inzuppati nel the, e il mio lettore di Parma intento a sgranocchiare una coscia di prosciutto con l'osso, e la mia lettrice di Cagliari circondata di forme di pecorino sardo, e quella di Alberobello che mi legge dall'interno di un Trullo.Fayaway, la marmotta che ha della geografia un'idea completamente sballata, vi saluta tutti e vi invita a fare outing: chi di voi vive in questi posti?
CANZONE DEL GIORNO: Daft Punk - Around the world