MARMOTTA

TAGGA LA MARMOTTA


Solitamente rifuggo le catene da blog, o al limite le modifico a mio uso e consumo, ma visto che questa volta sono stata nominata da un numero imprecisato di persone mi sa che mi tocca.
6 MIE STRANE ABITUDINI E/O CARATTERISTICHE(+ 1)1) Sono oltremodo ingenua.
 Tendo a dare fiducia a tutti, almeno la prima volta, e mi bevo qualunque panzana mi venga raccontata. Per esempio, da quando uno dei miei ex mi ha ricontattata, ci ho messo ben 14 mesi a capire che in realtà lui voleva solo cercare di portarmi a letto. 
E credo che la mia ingenuità abbia messo lui stesso in difficoltà, visto che con me le velate allusioni non funzionano e si è dunque visto costretto a scoprire le sue carte in maniera alquanto spudorata.2) Sono tirchia. Ma tirchia forte!
 Ogni volta che passo vicino a una cabina telefonica a moneta o a un distributore di acqua caffè e dolciumi, sbircio sempre nella gettoniera per vedere se qualcuno ha dimenticato il resto o se è rimasta una moneta incastrata da poter salvare. Una volta mi sono tirata su 1.50 euro in un giorno con questo sistema!
Sono anche irresistibilmente attratta dalle monetine che cadono per terra. Il suono del rame e del nichel che sbattono sull'asfalto è musica per le mie orecchie, e una volta, per recuperare una monetina da 5 centesimi incastratasi tra due lastre di porfido nel bel mezzo di via Medina, a momenti non mi facevo falciare dalle automobili.3) Sono una becera amante degli anni '80. 
Sul mio lettore mp3 il pezzo più recente che gira è Personal Jesus dei Depeche Mode, che è uscito nel 1989, ma più spesso mi ritrovo a canticchiare le sigle dei cartoni animati e soprattutto i jingle delle vecchie pubblicità di gelati e di cioccolatini. Adoro i mercatini del'usato e del modernariato e soprattutto rimpiango i miei bellissimi pantaloni a vita alta.4) Raramente mi abbatto o mi intristisco, ma quando poi mi metto a piangere divento inconsolabile.
 Niente e nessuno al mondo è in grado di arrestare l'ondata di lacrime che sgorga irruente dai miei occhi e i singhiozzi che mi soffocano la gola. L'unica cosa che desidero in quei momenti è piangere a dirotto, fino a quando gli occhi non si staccano dalle orbite e fino a che le lacrime non si fermano, ma solo perché sono completamente disidratata. Mi dispiace davvero per coloro che mi colgono in uno di questi momenti, perché ignoro bellamente tutti i loro sforzi di sostenermi e di confortarmi. Non voglio che mi consolino, nè che mi contraddicano, voglio solo una spalla confortante dove piangere.4bis) Di conseguenza, non sono affatto una brava consolatrice. Quando qualcuno soffre perché, tipo, gli è morta tutta la famiglia in uno scontro tra una Punto e un Eurostar (e la famiglia era nella Punto), io non so trovare parole che possano essere in qualche modo di aiuto. Il massimo che riesco a compitare è qualcosa come "Evvabbè, almeno ringrazia la Madonna che la Punto ha solo 5 posti e non ci sei potuta salire a bordo pure tu" 
che, ammetterete, non è il massimo per una persona distrutta dal dolore.Il fidanzato ti ha mollato? Embè, capirai, di chiaviche così è pieno il mondo!I tuoi amici criticano il tuo essere vegetariana? Ma mandali a cagare, no?Ti senti infelice e non sai perché? Ma và a ciappà i ratt!E così via...5) Sono terribilmente imbranata per le cose più semplici.
 Ieri mattina, mentre mi sfilavo la casacca del pigiama, uno dei bottoni della scollatura si è infilato nella mia narice sinistra e tirando mi ha fatto un male cane! 
Ho smesso di sfilarmi la maglia, ma non ho capito immediatamente perché sentissi quello strano dolore al naso e quindi, dopo alcuni secondi, ho continuato a cercare di togliermi la casacca, col bottone ancora incastrato nella narice e che, tirando, mi faceva malissimo. Alla fine, mi sono tolta la casacca che è rimasta a penzolare dalla mia narice, nel quale il bottone si era ormai infossato.
6) Ho una pessima memoria. Stamattina, mentre facevo colazione, sentivo un forte dolore al naso, e non capivo perché.
 Mi sono ricordata il motivo solo perché poi sono andata a togliermi il pigiama e il bottone si è riconficcato nella narice sinistra.
+ 1) Sono estremamente e ferocemente  vendicativa!
 Sfortunatamente per chi mi conosce, tendo a legarmela al dito piuttosto facilmente quando si toccano certi tasti. E la cosa tragica è che non mi vendico subito, ma aspetto il momento più propizio, quello nel quale posso causare al mio nemico il danno peggiore possibile. Sì, in fondo sono un po' carogna. Ma voi mi amate anche per questo. VERO?
CANZONE DEL GIORNO: FayawayLook there she goes that girl is strange, no questionDazed and distracted, can't you tell?Never part of any crowd'Cause her head's up on some cloudNo denying she's a funny girl that FayLook there she goes a girl who's strange but specialA most peculiar mad'moiselleIt's a pity and a sinShe doesn't quite fit in'Cause she really is a funny girlA beauty but a funny girlShe really is a funny girlThat Fay