MARMOTTA

DILEMMI ESISTENZIALI SULLA DONNA CON LE UNGHIE PIÙ LUNGHE DEL MONDO


(puntata n° 18.023)Proprio ieri, in treno, si è seduta accanto a me una coppia di ragazzine che commentavano vivacemente un programma televisivo visto la sera prima: Lo Show dei Record. Il cui pezzo forte pare sia stato l'ingresso in studio della donna con le unghie più lunghe del mondo. (vedere foto allegata please) OTTO METRI di cheratina e smalto!
Ora, è più che ovvio che nella mia testolina di marmotta si siano affacciati alcuni dilemmi esistenziali e le loro eventuali soluzioni...
- Come cacchio fa questa donna a farsi un bidet? Si auto-pratica l'infibulazione ogni volta?- Quando le prude il naso che fa? Strofina la faccia sul grattaformaggio? E quando deve scaccolarsi? Si puntella la narice su uno spiedo per kebab?
- Come fa ad aprirsi una lattina di Lemon Soda? La prende a testate finché non salta la linguetta?- Come fa a scrivere una e-mail? Si siede ad una distanza di tre metri e ticchietta sui tasti con la punta delle unghie? - Come fa a infilarsi una qualunque maglietta/camicetta/giacca? Si fa cucire addosso i vari pezzi di vestito e a sera, per spogliarsi, si straccia tutto di dosso usando le sole unghie dei mignoli?
- Come fa a spostarsi con un qualunque mezzo di locomozione? Se guida, le unghie le si arrotolano sul volante; se va in bici, le finiscono nei raggi della ruota anteriore; in autobus, non ce la vedo a stare aggrappata alla maniglia: spenderà un patrimonio in taxi?- Questa che mestiere fa? Controfigura di Freddy Krueger nella casa degli orrori? Trespolo ambulante per pappagalli? Tester di smalti? Stacca-etichette adesive in Municipio?Ma soprattutto:- Come fa a schiacciarsi i punti neri?- Come fa infilarsi le lenti a contatto?- Come fa, dopo aver espletato i suoi bisogni corporali sulla bianca tazza del water, a nettarsi le parti intime senza infilare le lunghe unghie giù per il tubo di scarico?E qui, nonostante i miei sforzi, non sono riuscita a darmi una spiegazione.
CANZONE DEL GIORNO: Cannibal corpse - Five nails through the neck
Head is thrashing from the painI must nail it to the wood with long sharp nailsPenetration of the fleshFive dozen nails will hold him downFive nailsMy hammer pounds them, the steel secures himFive nailsMy victim conscious, he is immobileI raise my hammer and aim for the throatFive nails through the neck