MARMOTTA

MAI METTERSI CONTRO UNA MARMOTTA!


(Lettore avvisato....)
Ieri pomeriggio, mentre stavo uscendo dal vialetto di casa, dall'assale di un vecchio e sgangheratissimo Ape Car, risalente a un'annata senz'altro precedente al 1979, si è staccato un voluminoso pezzo di paraurti.
Pensando che quella lamiera abbandonata avrebbe potuto arrecare numerosi danni alle ignare vetture che transitavano di là, la vostra Marmotta si è immediatamente attivata per spostare il grosso ferro in un luogo dove sarebbe stato innocuo. Mi sono portata verso il centro della carreggiata facendo contemporaneamente cenno all'automobile che si avvicinava in lontananza di rallentare. Invece il veicolo - una Smart, e figuriamoci! 
- ha accelerato bruscamente puntando dritta su di me, mi ha scartato a sinistra all'ultimo istante e ha preso IN PIENO il pezzo di lamiera!
Il primo a schiattarsi a causa dell'impatto col ferro tagliente è stato il copertone anteriore destro. In questo modo l'auto ha poggiato tutto il suo peso in avanti a destra e il cerchione, per l'attrito e la velocità, si è praticamente piegato in due tra un mare di scintille. Come se non bastasse, il pezzo di paraurti è stato sbalzato dallo scoppio della gomma verso le parti vitali della Smart e si è andato a conficcare da qualche parte con un gran CRAACK! Quando finalmente il conducente è riuscito a frenare la sua folle corsa (contro il muretto del caseificio), sotto l'auto si è formata una pozzanghera di liquidi vari, tra cui scommetto c'era anche qualcosa di organico.
Ora, con questo racconto non è che voglio farvi notare che contrariarmi è un gesto avventato che porta a conseguenze disastrose e mortali. 
Dico solo che il Colui, il mio adoratissimo amore con gli occhi azzurri e le chiappe d'oro, sta partecipando a un concorso sul sito della Canon, la quale mette in palio ricchi doni che sicuramente tornerebbero utili a un povero studente appassionato di fotografia che già ha i suoi bei crucci a mantenere una Marmotta perennemente affamata.Il link per votarlo è QUESTO (dal quale scoprirete anche il vero nome del Colui
). Come noterete, bisogna registrarsi, ma sono sicura che per voi non sarà un problema fare questo piccolo sacrificio in nome del bene che volete a me e al Colui (e soprattutto alle vostre ginocchia).
IL CONCORSO SCADE IL 19 MAGGIO!CANZONE DEL GIORNO: Tony Tammaro - O' Trerrote