MARMOTTA

DALLA SCOZIA CON FURORE


So che è passato un po' da quando sono tornata dalla Scozia con il mio squinternato gruppo di fanciulle e fanciulli, ma credo che sia opportuno tramandare ai posteri alcuni dei momenti più, come dire, significativi di quelle due settimane di lavoro.
6° POSTO: La prostata, questa sconosciuta....Visita medica. Il medico, per scherzare, dice a una ragazza molto apprensiva che ha un po' di prostata. Scoppia la risata generale, ma C. interviene dicendo "guardate che la prostata è un organo che abbiamo TUTTI!" Un po' sconcertata e con molta titubanza, le chiedo DOVE di preciso lei avrebbe la prostata, e lei mi risponde decisa "Qui!"... indicando la sua testa.Come darle torto?
5° POSTO: Il pozzo senza fondoUna delle cose più belle del visitare paesi diversi è provare le varie leccornie che le pasticcerie e le gastronomie propongono, un passatempo nel quale adoro indugiare! 
G. invece aveva come passatempo spuntare all'improvviso ogni volta che compravo un trancio di torta di carote con crema al burro, o un gelato alla crema di lamponi, o un muffin con triplo cioccolato... Per educazione le chiedevo sempre se volesse assaggiare e lei non ha MAI rifiutato nemmeno una volta! 
Ogni tanto mi viene il dubbio che l'abbia assoldata Mamma Marmotta per mangiare metà di ogni mio dolcino.4° POSTO: Il puzzoneChe a 14 anni si abbia un'idea un po' vaga dell'utilizzo dell'acqua calda e del sapone è noto. Ma GC. batteva tutti. Noi accompagnatori cercavamo di aiutarlo:A: GC. dimmi un po', da quant'è che non ti lavi?GC: Ma no, non è tanto, l'ho fatto di recente.A: Di recente quando?GC: Mah, tipo lunedì...A: Cos... ma oggi è giovedì!!!!GC: Forse però è stato martedì, sai, non ricordo proprio bene...Il furbastro poi ha avuto la geniale idea di dirmi che sono grassa. 
Per tre sere non gli ho dato la merenda.
3° POSTO: La maledizione di Pasqualino PassaguaiL. era un ragazzo molto calmo, pure troppo in certi frangenti, quindi io e i miei colleghi cercavamo di spronarlo a lanciarsi nelle attività di gruppo con uno spirito più vitale. La prima volta che si è lanciato è andato a sbattere sul soffitto della discoteca. Cinque punti sul cranio.
La seconda volta che si è lanciato gli è arrivata in testa una racchetta da tennis. Che lui stesso teneva in mano.
Non si è lanciato più.2° POSTO: L'anonima graffittariScrivere su un muro è di per sè un'azione stupida. Ma scrivere su un muro il proprio nome e cognome rappresenta la quintessenza dell'idiozia! La parte più difficile è stata punirli senza scoppiar loro a ridere in faccia.
1° POSTO: Banana Man, il mito!Non sempre a mensa trovi qualcosa di buono da mangiare. Se poi arrivi a 3 minuti dalla chiusura è praticamente matematico che l'unica cosa che trovi sono le interiora di pecora ripiene (haggis) e la frutta. Il tenero G. per fame mangiò 10 banane. Dopo 15 minuti lo ritrovammo in infermeria ansimante, con 40 di febbre e 180 di pressione: eccesso di potassio nel sangue!
Da allora è stato per tutti noi il mitico BananaMan!
CANZONE DEL GIORNO: M. Chacon - La BananaL'unico frutto dell'amorè la banana, è la bananaL'unico frutto dell'amorè la banana del mio cuor.