MARMOTTA

DEL PERCHÉ IO NON MI DROGHI


L'altro giorno sono stata tacciata di essere una moralista bigotta, adducendo come prova a sostegno di questa tesi il fatto che io non mi droghi.
Ora, tralasciando il fatto che per arrivare a definire moralista me si deve avere una concezione della morale e del moralismo piuttosto confusa, ma una volta non succedeva il contrario? Che era chi non si drogava che sparava sentenze su chi faceva uso di stupefacenti? 
Vabbè, comunque sia, a parte il fatto che la droga costa e io al momento non ho un lavoro e già ho la gatta a carico, i motivi per cui non mi faccio sono altri.SPINELLI: Sono allergica alla nicotina, quindi se mi fumassi una canna morirei ancor prima che gli alcaloidi della marijuana facessero il loro effetto.
Qualcuno potrebbe giustamente obiettare che potrei rullarmi una cartina di SOLA marijuana, ma il problema è proprio che detesto la puzza di fumo che impregna abiti e capelli! Poi me li dovrei lavare due volte al giorno e li avrei perennemente arruffati e pieni di forfora. No, no, no: BOCCIATI!
COLLA: Immaginate la scena. Io che infilo la faccia in un sacchetto di plastica pieno di colla, gli effluvi che mi stordiscono, io che perdo i sensi e piombo con tutta la capoccia nel sacchetto che mi si attacca in testa. Io che muoio soffocata dal sacchetto di plastica incollato al mio cuoio capelluto dalla colla. Con tutta la buona volontà, ma questa morte è troppo stupida persino per me!!! BOCCIATISSIMA!!
COCAINA: Quando al bar o in pasticceria mi compro un bel cornetto farcito evito sempre accuratamente di farci spolverizzare lo zucchero a velo. Quella polverina impalpabile a ogni morso mi entra nel naso e mi fa starnutire sulla pasta, facendo schizzare in giro pezzi di sfoglia mescolati a saliva e muco. 
E secondo voi io potrei mai sniffare cocaina? No, no, no: BOCCIATA!
EROINA: Ma siamo matti? Una siringa? Nel mio braccio? Io che quando mi devono fare i prelievi devo prima fare 15 minuti di training autogeno e dare una o due craniate sul tavolino per distogliere l'attenzione dall'ago che perfora la mia pelle e succhia via il sangue? Manco a dirlo, BOCCIATA!
EXSTASY: Il mio problema con l'exstasy è che per procurarmela dovrei addentrarmi in un ambiente a me ostile: la discoteca! Odio ballare, odio i truzzi che vanno in discoteca solo per cuccare, odio le tipe che vanno in discoteca solo per tirarsela (innescando una lotta psicologica coi truzzi), odio la musica sparato ad alto volume. E poi ogni volta che dovrei andare in disco dovrei prepararmi (fare shampoo, ceretta, trucco da vamp...) e vestire abiti succinti che non mi si addicono? No, no, no, troppa fatica: BOCCIATA!
FRANCOBOLLI DI ACIDO: La cosa più normale che potrebbe capitare in casa mia è che i miei genitori li scambino per francobolli di Posta Prioritaria.
E a quel punto saranno cavolacci miei quando dovrò tirarli giù dalla grondaia alla quale si saranno arrampicati per sfuggire all'invasione di pseudopodi immaginari!CANZONE DEL GIORNO: Marco Masini - Perché lo faiCon questa pioggia nei capelli perchè lo faicon questi occhi un pò fanciulli e un pò marinaiper una dose di veleno che poidentro di te non basta mai.