MARMOTTA

FAYAWAY: MARMOTTA PER UN GIORNO


Come i più scaltri avranno intuito dal nuovo titolo del blod, ultimamente sto frequentando un corso di formazione presso un'azienda e le mie giornate sono davvero molto piene. Sì piene. Di minchiate, come al solito.
06:00 Suona la prima sveglia, che di solito interrompe un sogno nel quale la marmotta si trova su una spiaggia tropicale con accanto un vassoio di noci di cocco e frutta esotica. Il sogno viene interrotto, ma la marmotta non dà segno di alzarsi.
06:07 Suona la seconda sveglia. Comincia a farsi strada la consapevolezza di alzarsi, ma il tepore del letto ha ancora una volta la meglio sulla (labile) forza di volontà marmottide.
06:15 Mamma Marmotta va in bagno a fare pipì e già che c'è tira giù dal letto l'amata prole con un calcio ben assestato alla tempia.
06:17 Dopo aver svuotato la vescica, Fayaway sale sulla bilancia pesapersone per vedere se la sua miracolosa dieta a base di ciambelle al cioccolato sta funzionando.
06:18 Fayaway, indispettita dal risultato della prima pesata, RIsale sulla bilancia pesapersone. Decide di cambiare dieta: oggi tocca a quella a base di sole lasagne!
06:20-06:35 Colazione, telegiornale, e visitina alla pagina 774 di televideo per leggere il riassunto della puntata odierna di "Un posto al sole".
07:23-08:05 Viaggio in un treno sovraffollato di studenti (quasi tutti tossicodipendenti) e pendolari, più innocui. Il loro passatempo preferito è commentare la puntata di Affari Tuoi del giorno prima e sostenere che no, loro non avrebbero accettato i 10mila euro al posto del pacco. La temperatura al capolinea si aggira sui 47 gradi Celsius.
08:10-08:30 Altro viaggio in altro treno, ma semivuoto. La qual cosa riesce comunque a indispettire la marmotta perché pensa che così i drogati hanno più possibilità di aggredirla.
08:30-08:35 Rapida corsa fino all'azienda per eludere cani randagi, maniaci appiccicosi e pazzi vari. Rapida si fa per dire, perché ultimamente Fayaway vuole fingere di essere femminile e sta indossando i tacchi.
09:00 Inizio delle attività didattiche del corso di formazione. Il cervello di Fayaway si spegne bruscamente, per potersi riaccendere solo alle 10:30, alle 11:30, 13:00 e 16:00 (le pause caffè).
18:00 Fine delle attività didattiche: rapida corsa fino alla stazione per eludere cani randagi, maniaci appiccicosi e pazzi vari. Ancora meno rapida che al mattino perché nel frattempo alla marmotta si sono gonfiate le caviglie.
(quando va bene) 18:40 Ritorno a casa(quando va male) 19:30 Ritorno a casa(due volte a settimana) 19:00-21:00 Lezioni private d'inglese. Non dimentichiamoci che Fay ha un gatto a carico da sfamare!
21:15 Nonostante la stanchezza, Fayaway prova a stendere un post. Scrive due frasi. Poi decide che anche se aggiorna l'indomani andrà bene lo stesso.
22:00 Fayaway scalda una pentola d'acqua per poter compiere le abluzioni serali. Mentre aspetta di fronte al fornello, non manca di maledire l'idraulico idiota che ha ricostruito il loro impianto, mortacci sua!
22:40 Fayaway e il Colui si impegnano in una affettuosa conversazione telefonica fatta di miagolii, cinguettii e versi vari. Sperano fortemente di non essere intercettati dai Carabinieri e che Studio Aperto non pubblichi mai gli script dei loro dialoghi: i manicomi sono stati chiusi, ma i reparti di psichiatria fanno schifo uguale!
23:10 Fayaway piomba in un sonno profond... zzz zzz zzz zzz
CANZONE DEL GIORNO: The Bangles - Manic MondaySix o'clock alreadyI was just in the middle of a dream.But I can't be late'cause then I guess I just won't get paid.These are the dayswhen you wish your bed was already made.It's just another manic Monday.I wish it was Sunday.