MARMOTTA

ORE 14:00, LEZIONE DI COMUNICAZIONE!


Una delle materie che ci hanno impartito con tanta cura durante lo svolgimento di questo Corso di Formazione è stata Comunicazione. Perché, si sa, il saper comunicare è tutto! E per evitare che l'abbiocco post-prandiale ci prendesse inesorabile, il nostro premuroso docente (ribattezzato dai più Temperino per la sua straordinaria somiglianza con l'utile attrezzo che fa la punta alle matite) ogni tanto ci ha proposto un esercizio attivo di comunicazione per sottolineare come, da un parlante all'altro, le informazioni contenute in un messaggio tendano ad indebolirsi, elidersi e a distorcersi.In pratica, il prof ha dato a uno di noi da leggere un breve testo per poi ripeterlo, con parole sue, a un secondo. Il quale, a sua volta, lo avrebbe riproposto a un terzo, che lo avrebbe riproposto alla quarta e ultima persona. Che ero io.
IL TESTOTu hai appena assistito ad un rapimento e sei stato ferito gravemente da un proiettile. L'auto dei rapitori è appena partita, sei riuscito a fermare un viaggiatore al quale ora racconti l'accaduto.
"Signore, pochi minuti fa ho assistito ad un rapimento! Un'auto blu con a bordo tre uomini si è fermata di traverso ed ha costretto una Lancia rossa che sopraggiungeva a fermarsi. Dietro di questa c'ero io. I rapitori hanno afferrato l'uomo biondo che guidava la Lancia trascinandolo sulla propria auto. Uno dei due era alto, gli altri tre di statura normale. Tutti e tre vestivano molto elegantemente. L'uomo sequestrato ha urlato Ve la farò pagare, sapete che a me non si possono fare queste cose!, ma uno dei rapitori ha estratto la pistola dicendo Don Ciccio se ne infischia, 
e gliel'ha puntata alla tempia. Io allora sono sceso per intervenire e sono stato colpito al petto da una pallottola. Per favore, chiami la Polizia e un'ambulanza che mi accompagni all'ospedale. Per favore, faccia presto, ho perso molto sangue e sto per svenire".
PRIMO PASSAGGIOHo appena assistito a un rapimento e sono stato ferito. 
L'auto dei rapitori si è fermata in mezzo alla strada, ne sono scesi i tre gaglioffi e hanno sequestrato un uomo che pare sia collegato alla malavita organizzata locale. Ho cercato di impedire il rapimento, ma i malavitosi mi hanno ferito gravemente con un colpo di pistola. 
Fermo un passante e gli spiego la scena che ho visto, chiedendogli inoltre di chiamare l'ambulanza e la polizia.
SECONDO PASSAGGIOC'è stato un incidente che ha coinvolto due o tre auto,
poi a un certo punto sono spuntati dei tizi che mi hanno rapito, ma poiché Don Ciccio mi odia, hanno pensato di ferirmi 
e mi hanno lasciato qui a terra sanguinante. Ho bisogno di un'ambulanza subito altrimenti muoio.
TERZO PASSAGGIOTi sono venuti dei rapitori addosso in una macchina, sei ferita gravemente e hai bisogno di un'ambulanza con urgenza.
QUARTO PASSAGGIO, ovvero LA MARMOTTA!Sono stata vittima di una gang bang posta in atto da una serie di mafiosi maniaci del sesso praticato sul ciglio dell'autostrada. Costoro purtroppo sono anche maneschi, pertanto sono ferita gravemente e devo chiamare al più presto i paramedici perché altrimenti muoio.
Direi che siamo pronti per il nostro lavoro di abili comunicatori, yeah!
CANZONE DEL GIORNO: Tony Tammaro - Alla fiera della CasaAlla fiera della casaper mila lirail poppy-cornopapà mi compròE allora arrivò Gennaroche pigliò una pietrac'è l'a tirò a Ciroche sputo in faccia a Peppeche sucutò a Giginoche fece il cretinoche prese la bustae me la schiattò!