MARMOTTA

ARRIVA LA SUPERMARMOTTA!


Siete stanchi dei soliti vecchi supereroi? Avete bisogno di un nuovo eroe semi-antropomorfo nel quale identificarvi e che si faccia portavoce e difensore dei vostri diritti calpestati e offesi? BENE! Perché di recente ho scoperto di essere una SuperMarmotta!
Infatti, se mi paragonate con alcuni dei supereroi classici, non solo noterete alcune lampanti somiglianze, ma scoprirete alcune qualità del tutto nuove perfettamente in linea con i tempi che corrono.Innanzitutto, proprio come Daredevil, sono completamente cecata! 
Solo che io fortunatamente non sono stata (ancora) investita da un autotreno con rimorchio, ma in compenso la diffusione dei fari allo xenon sulle autovetture mi sta aiutando a perdere sempre più dottrie, visto che dalle mie parti rappresentano l'unica fonte di illuminazione stradale.
Poi, il calore infernale del posto dove sto andando a lavorare mi ha fatto sviluppare delle simpatiche ragnatele sotto le ascelle, del tutto simili a quelle del famoso Uomo Ragno. E (nonostante le numerose e dolorose sedute di elettrodepilazione
) devo a malincuore constatare la  somiglianza dei miei baffetti con quelli di Zorro, o forse dovrei dire con quelli di Obelix, visto che me lo sogno di essere snella come Don Diego de la Vega.
Inoltre sono la fortunata possessora di un paio di mutande blu a vita altissima come quelle di Wonder Woman e, oltre al naturale colorito verdognolo, sono accomunata all'Incredibile Hulk dalla capacità di far saltare i bottoni delle mie camicette!
Superpotere utilissimo questo: una volta a momenti accoppavo il Colui con una bottonata nell'occhio!Anche il mio habitat è quello di un vero supereroe: la mia cameretta è ormai identica alla Bat Caverna (pipistrelli inclusi), visto che è almeno un secolo che non metto ordine. Ci manca davvero solo che ci conservi la mia automobile, che pure è speciale. Ricordate la K.I.T.T. del telefilm Supercar? Ecco, anche la mia Seicento parla! 
Quello che dice più spesso è "rasscchh... puttt... mortaccc... merrrrd... fnculllll..." e direi anche a ragione, visto che guido più o meno come David Hasselhoff, senza però che lei sia KITT!
Per finire, ho scoperto che ho l'inusuale potere di vivere senza soldi. Esatto signori, senza manco un centesimo! 
Questo superpotere me l'hanno fatto scoprire i miei datori di lavoro, i quali hanno affermato che sono così tanto brava che loro proprio PRETENDONO che io resti presso di loro per sempre. Però, visto che l'ultima cosa che essi desiderano è quella di umiliare questo mio straordinario superpotere offrendomi del denaro in cambio delle mie prestazioni
, hanno deciso di non pagarmi. Mai. O almeno fino a quando la Legge non li obbligherà a farlo. Che potrebbe anche non essere mai, considerato l'andazzo.
Ma a me, del resto, cosa importa? Io riesco a sostentarmi di sola aria, non ho mica bisogno di mangiare, di vestirmi, o di pagare una qualunque bolletta o assicurazione RC auto per poter vivere! Dopotutto, ho sempre le mie mutande blu con le stelline: VAI SUPERMARMOTTA, VERSO L'INFINITO E OLTRE!!!
CANZONE DEL GIORNO: Tina Turner - We don't need another heroOut of the ruinsOut from the wreckageCan't make the same mistake this timeWe are the childrenThe last generationWe are the ones they left behindAnd I wonder when we are ever gonna change itLiving under the fear till nothing else remainsWe don't need another heroWe don't need to know the way homeAll we want is life beyond the thunderdome