MARMOTTA

MARMOTTIFUL, puntata n° 427


RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTIFayaway è una marmottina che, nonostante la laurea, passa da un lavoro non retribuito all'altro. Fino a quando, un bel giorno di aprile, quando ormai pensa che l'unica strada che le si prospetta sia l'emigrazione e/o la prostituzione, non viene assunta a tempo indeterminato come operatrice helpdesk in lingua straniera da una azienda che opera a Napoli.
Comincia così una lunga fase di studio e lavoro molto appagante ma anche disperatissimo che la porta a trascurare le sue amiche, il Colui e anche il suo amatissimo blog. Gli stipendi vengono accreditati sul conto corrente della Marmotta e questo la distrae momentaneamente dai suoi altri impegni, tanto che comincia a progettare vacanze intorno al mondo e pesanti sessioni di shopping compulsivo, fino a quando il Colui non interrompe le sue fantasie proponendole di andare a convivere.
Marmotta è lusingata dalla proposta, ma non si sente ancora pronta ad assumersi una responsabilità così ingente ed involontariamente ferisce il suo amato. Il rapporto col Colui traballa, passano intere giornate a urlarsi contro, fino a quando, a un passo dalla rottura, non comprendono entrambi che, anche se ci sarà da aspettare un pochino, il loro destino non può che essere indissolubilmente legato.
Nel frattempo, ogni membro della Famiglia è alle prese con un medico diverso per diverse malattie, con il risultato che l'armadietto dei medicinali rischia una esplosione nucleare. Fayaway lotta con la candida, Mamma Marmotta con l'artrite e Babbo Marmotto con la lunga riabilitazione dalla trombosi. In farmacia ormai conoscono tutti i nostri eroi, i quali vengono omaggiati di una crema mani per festeggiare un lungo sodalizio che non accenna a interrompersi.
Intanto Kine, la gatta tricolore di Casa Marmotta, scompare. 
Tutti hanno il cuore spezzato, ma soprattutto Babbo Marmotto, che ormai considera la gatta come una seconda figlia. Dopo una insonne notte di lacrime, l'abbaiare dei cani dei vicini annuncia il ritorno della ribalda Kine. Nessuno saprà mai che cosa sia successo nelle 25 ore precedenti, ma questo poco importa alla Famiglia: l'amato felino è di nuovo con loro e la vita può tornare a scorrere placida e serena.
Guai quotidiani permettendo!
CANZONE DEL GIORNO: Jeanne D'Arc - Shining RaySora wo mezashite yume wo sagashiteMichi ni mayotta toki mo aruYume janakute kimi to deatteSuteki na jibun wo mitsuketaChiisana yuuki kara ookina mono te ni shita"negai" wo imakoso "chikai" ni kaeteShining ray find your brand new wayMirai no monogatari wo egakouAtarashii kaze ni subete no omoi nosete ima...Shining ray find your brand new wayA never ending journey to be togetherDokomademo oikakete shining rayCi sono anche stati momenti durante i quali guardavo il cielo cercando un sogno,ma non è stato un sogno, ho trovato me stessa quando ho incontrato te.Con un po' di coraggio si possono fare grandi cose, trasformando adesso i "vorrei" in "lo faccio".Shining ray, trova la tua nuova strada,disegniamo la storia del futuro lasciandoci trasportare dal nuovo vento...Shining ray, find your brand new way, un viaggio infinito per stare insieme,lo inseguirò dovunque, il mio raggio luminoso!