MARMOTTA

DIMENTICHIAMOLI 15° puntata - TERMINATOR SALVATION


Per quest'anno l'ultimo post è di una ospite specialissima: DANA!Che per la stragrande maggioranza dei miei lettori è una illustre sconosciuta,ma che in realtà è nientemeno che una mamma scrittrice insegnante e gattofila.Una SuperSquinzia figlia degli anni '80 che lotta contro l'ignoranza, la cellulitee la suocera con immutato ardore!Le auguriamo di aprire presto un suo blog personale, o almeno di trovare un nuovo editoreche possibilmente le paghi anche i diritti d'autore.Buon divertimento e buon anno nuovo a tutti.
Cominciamo con un condannato a morte targato 2003 che dona il corpo alla scienza.
Due istanti dopo, veniamo catafottuti nel 2018, non si sa bene nè perchè, nè a fare cosa. Sappiamo che c'è un cretino che impedisce a ThaGodOnEarth aka John Connor di leggere le schermatine riassuntive dei progetti di costruzione dell'ennesimo T (i cyborg), che ormai sembra un telefonino visti i modelli che escono con cadenza semestrale. Ovviamente tale impedimento garantisce la continuazione del film e soprattutto la morte immotivata e da imbecilli di tutti i componenti la missione supersegreta
, tranne UNO: JC, ovviamente, che ricordo non stare per JesusChrist, ma nella sua concezione di se stesso poco manca.Comunque, subito dopo 'sto casino inumano di esplosioni, nella pozzona schifosa di fangaccio che si è creata, sale dal nulla tipo zombie il DeadManWalking targa 2003 dell'inizio del film, tutto lercio e fangoso e si mette modello crocefisso a farsi lavare dalla pioggia battente
. Che cazzo ci fa lì e come ci è arrivato? Domande che resteranno senza risposta.
Nel mentre veniamo a sapere che JC ha un obbiettivo: trovare tale Kyle Reese, un pirletta diciassettenne che, udite udite!, in un tempo non comprensibile fra il passato, il presente e il futuro, E' SUO PADRE! Assimilata questa rivelazione, troviamo Marcus (il 2003 arrivatonel 2018 DOPO ESSERE MORTO, ricordo...) che arriva in una città tipo Los Angeles, desolata, deserta, tristissima e chi incoccia? Ovviamente Kyle Reese.
Saranno 5 in tutta la West coast e lui CHI incoccia? Kyle Reese. E la sorellina/amica muta di costui. L'unica comprensibile di tutto il film, peraltro. Dopo una sequenza di sanguemortedistruzione, ecco che Kyle e Star (sorellina) vengono catturati e spediti a calcioni metallici nella centrale operativa di Skynet.
Marcus nel frattempo non sta mica lì a menare il torrone ma è riuscito a:- cascare da un viadotto cercando di salvare per motivi oscuri Kylee Star; - saltellare sull'acqua tipo Scrat dell'Era Glaciale ma con risultati comici un po' più scarsi;- salvare una bella figheira che OVVIAMENTE per gratitudine lo porta al suo comando che altrettanto OVVIAMENTE è quello di JC;- scoprire (OHHHH!
) che è un cyborg ma sostenere di essere e sentirsi umano;- farsi salvare dalla bella figheira che così viene catturata e imprigionata dai suoi epperò convince JC che Marcus è un cyborg ma BUONO
;- giurare a JC che lo porta al cuore operativo di Skynet.Chiaramente ora scopriamo che Skynet ha programmato tutto e il tizio che noi pensavamo essere un banale modello 2003, vecchiotto e superato, è in realtà un modello extralusso fornito di gadget spettacolosi fra i quali un CUORE UMANO. 
Non so se rendo: Marcus è un cazzutissimo cyborg spettacolare, tutto titanio e cippini, e il suo corpo è tenuto in vita da un cuore umano.
Ricordatevelo, però, che è un dettaglio fondamentale.Nel frattempo JC ha liberato tutti i prigionieri nel tentativo di trovare lo scopo primario del film, il famoso Kyle Reese. Bon. Indovinate CHI trova invece? Oh, yeah, un nuovo, cazzutissimo Terminator dal numero indefinito, stranamente somigliante allo Schwarzy prima maniera, comunque dotato di invio MMS e fotocamera a 4 MegaP... scusate, ho sbagliato spot.
Dicevo, il Terminator cerca di fare un kiulo a pandoro a JC, ovviamente ci riesce per amore della SASPANS, ma poi arriva il Marcus che ha mostrato il dito a Skynet 
e aprendosi la testa ha estratto il cippino di controllo e ha ringhiato: "iosonoumano" 
e fa lui al Terminator un kiulo a panettone, almeno finchè quest'ultimo (il terminator, non il dolce natalizio) non lo colpisce giustappunto al cuore. Fermandolo. Ve lo dicevo che era un dettaglio fondamentale. JC però tiene fede alle sue iniziali e, sfruttando le nozioni acquisite dalla visione congiunta di tutte le puntate di MacGyver e E.R., lo rianima con un defibrillatore di fortuna ricavato da una pila duracell mezza scarica trovata lì per terra. Marcus si rianima, squarta il nuovo cell... aehm, Terminator in una pozzina di metallo fuso che stava lì proprio per quello e porta fuori un Jc depresso perchè è stato corcato di mazzate, ha messo tutto un ricamo a merletto intorno a delle pile nucleari e poi... ha perso il telecomando. 
Che però ha fortunatamente trovato la pischellina muta,così JC può far esplodere Skynet. Cioè, no.Perchè la voce fuori campo dice che tutto 'sto film alla fine senso non ne aveva perchè tanto Skynet non è morto, gnegnegne, e continuerà a fare il kiulo a marmitta agli umani fino alla prossima puntata.Che JC, purtroppo, rischia di non vedere: il suo cuore non regge quasi più (figuratevi quello dei poveracci dall'altra parte delloschermo...).Ma ecco che Marcus ha la SUA occasione (perchè in questo film nonha fatto un cazzo, eh, porello...) e che fa? "Kate..." (che è la moglie incinta di otto mesi e mezzo di JC, che nonostante il pancione opera, corre, salta, sputa e tira calci. Io al massimo organizzo un pranzo per12.
) "Kate... USA IL MIO."
Titoli di coda.Un filmone.
CANZONE DEL GIORNO: Daft Punk - TechnologicBuy it, use it, break it, fix it,Trash it, change it, mail - upgrade it,Charge it, pawn it, zoom it, press it,Snap it, work it, quick - erase it,Write it, cut it, paste it, save it,Load it, check it, quick - rewrite it,Plug it, play it, burn it, rip it,Drag and drop it, zip - unzip it,Lock it, fill it, call it, find it,View it, code it, jam - unlock it,Surf it, scroll it, pause it, click it,Cross it, crack it, switch - update it,Name it, rate it, tune it, print it,Scan it, send it, fax - rename it,Touch it, bring it, Pay it, watch it,Turn it, leave it, start - format it.