MARMOTTA

50% CRASSE RISATE - 50% DEPRESSIONE COSMICA


Avete presente quando nella 10° stagione di E.R. - Medici in prima linea, il dottor Romano, che già molti episodi prima aveva subito la recisione in tronco del braccio destro da parte dell'elica di un elicottero, muore scamazzato da un altro elicottero?
Ecco, quella scena ha sempre provocato in me sentimenti contrastanti. Da un lato mi ha shockata profondamente (pure perché le battute bastarde del Dott. Romano era uno dei motivi per cui guardavo E.R.), dall'altro mi ha sempre fatto crepare dalle risate per il perfetto bilanciamento di sadismo e ironia da parte degli sceneggiatori della serie TV regina del cicaleccio.
Circa un'oretta fa, mentre mi districavo i capelli dopo lo shampoo, ho riprovato la stessa sensazione. Stavo leggiucchiando gli ultimi post apparsi su Libero fino a quando non sono rimasta colpita da QUESTO.
Poiché mi sembrava decisamente buffo che si criticassero le persone straniere che arrivano in Italia per fingere di imparare la lingua, e poi si brutalizzasse la stessa lingua in questa maniera, mi sono permessa di lasciare un commentino acidello
.Non l'avessi mai fatto! Immediatamente dopo è arrivata una risposta che ha dell'inquietante...
Da un lato rido, perché penso a quanta ignoranza ci sia in giro.
D'altro canto penso: cazzarola, ma quanta ignoranza ci sta in giro?
P.S. So già che qualche furbacchione cercherà di dirmi che si scrive Grasse e non Crasse risate, ma sappiate che anche "crasso" ha un significato in italiano.CANZONE DEL GIORNO: Tony Tammaro - Se potrei avere te Se potrei avere te io cambiassi e sai perché mi facessi una studiata tutti i verbi e la grammata  imparassimi per te...