MARMOTTA

BURRO, GLUCOSIO E BOLLICINE: MEDICINA PER UN CUORE INFRANTO


PROLOGODurante la primavera dei miei 18 anni conobbi un ragazzo che ai miei occhi sembrava incarnare tutte le caratteristiche che cercavo a quel tempo nel fidanzato perfetto
(altissimo, al primo anno di università, figlio unico e lettore di fumetti) e per tutta l'estate attesi che lui tornasse dalle vacanze per poterci mettere insieme e vivere così la nostra magnifica storia d'amore. Ci mettemmo insieme a metà settembre e lui mi scaricò dopo appena 17 giorni con la memorabile scusa "La mia migliore amica ha detto che se non ti lascio si suicida"
Se pensate che dopo 10 anni ancora lo ricordo, potete capire quanto mi ferirono quelle parole.
Se non ci fossero state le mie amiche R. e F. credo che non mi sarei ripresa per lo shock. Come fecero? Il sabato successivo, mentre il mondo intero era intento ad idolatrare quell'immondo pornaio che era l'ultimo film di Stanley Kubrick, mi portarono a vedere "American Pie".R. aveva nascosti nel suo zainetto due tubi di Pringles, F. un bottiglione di CocaCola che nel tragitto da casa sua fino alla sala era diventato un brodo primordiale schiumogeno ed esplosivo, e io avevo con me un Tupperware pieno di fette di crostata di mele e mandorle autoprodotta. E all'uscita ci comprammo pure 7mila lire di caramelle gommose, tanto per completare lo shock iperglicemico!
E mentre inveivamo contro il genere maschile che non ci cagava come volevamo, e ci abboffavamo di schifezze che non contribuivano a farci cagare dal genere maschile, e ci scappavano risolini goliardici durante la visione del film, io sentivo che la ferita del mio cuore si riempiva di una sostanza calda e caramellosa che rendeva la pena più sopportabile (e le arterie più intasate, ma questa è un'altra storia
). Ancora oggi sono loro grata per questo, le mie ex compagne del liceo si sarebbero senz'altro sorprese a vedermi piagere per una simile sciocchezza, e ebbi il coraggio di chiamare loro. Credo che tutto sommato per dimostrare l'amicizia a coloro a cui teniamo non siano indispensabili grandi gesti.EPILOGOR. si è scoperta celiaca a 25 anni, quindi niente più crostate fatte dalla sottoscritta.
F. è scappata di casa, ha aperto una società col suo fidanzato e per un mese mi hanno fatto lavorare gratis ricoprendomi di insulti perché ero laureata e cercando di appiopparmi il loro socio brutto e ignorante come fidanzato.
L'ex un giorno lo vidi limonare nell'aula studio dell'Orientale con un altro ragazzo.
Io... quando sono un po' giù guardo ancora film trash!
CANZONE DEL GIORNO: Don McLean - American PieHelter skelter in a summer swelter.The birds flew off with a fallout shelter,Eight miles high and falling fast.It landed foul on the grass.The players tried for a forward pass,With the jester on the sidelines in a cast.