MARMOTTA

MAMMA MARMOTTA A OROLOGERIA


Quando Babbo Marmotto prima ha cercato di aprire lo sportello del frigo per prendere dei viveri per la cena, Mamma Marmotta gli si è scagliato addosso agitando davanti a lui un dito minaccioso e sbraitando che se si apre il frigo troppo spesso poi si fa il ghiaccio sulle pareti e la roba va a male, che bisogna aspettare 15 minuti tra un'apertura e l'altra perché sennò la temperatura crolla e si consuma più energia elettrica, e che non si può agguantare il portello da qualunque parte si voglia ma solo
DAL MANICO altrimenti si lasciano ditate unte ovunque!
Peccato che il nostro frigorifero non abbia una maniglia.
Poco fa ho acceso il PC per controllare la posta ed, eventualmente, fare una capatina sui blog. Le parole di Mamma Marmotta sulla pericolosità di internet e di Facebook, sulle centinaia di persone che sono in cura per dipendenza da Biotronic, e non da ultimo sulle frotte di truffatori e pedofili che si aggirano nella rete ancora risuonano nelle mie orecchie.A parte che, come sapete, non sono nemmeno iscritta a Facebook, ma poi ormai avviata per i 30 anni come sono nemmeno i viscidi rattusi di Cupido cercano più di adescarmi!
Kine or ora stava mettendo in atto un feroce agguato ai danni del cordino delle tende. Mamma Marmotta in questo istante le si è piazzata davanti e l'ha rimproverata perché invece dei cordini dovrebbe acchiappare topi e insetti, dovrebbe difendere il territorio dall'invasione delle cavallette, e con tono drammatico ha chiosato che se non si dà da fare ben presto tutto il contenuto del nostro silos sarà spazzato via dalle nutrie e dai parassiti.Peccato che in casa nostra non si siano mai visti i succitati sciami di zoccole e scarrafoni.
Ed è oltremodo superfluo che vi comunichi che non abbiamo nessun silos, vero?Sì, forse Mamma Marmotta sta invecchiando un po' maluccio.
CANZONE DEL GIORNO: 883 - S'inkazzaQuando ti fai troppe docces'incazza s'incazza...Quando proprio non ne fais'incazza s'incazza...Quando lasci le mutande in giros'incazza s'incazza...Quando il lesso non lo vuois'incazza s'incazza!