MARMOTTA

DILEMMA ESISTENZIALE n° 30.038 - ATTRAZIONE FATALE


Una delle cose che preferisco del posto dove vado a lavorare sono le toilette. Sì, esatto, proprio i bagni, le ritirate, i cessi... come li volete chiamare? 11 (UN-DI-CI) magnifiche tazze di maiolica bianca con tanto di copriasse allocate in altrettanti bugigattoli attrezzati di maniglia, bloccaporta, gancio per appendere la giacca, ripiano per appoggiare la borsa, lavandino con acqua calda e fredda, specchio, carta igienica in quantità e persino un cestino per i rifiuti con coperchio.
Vi giuro, l'unica cosa che manca per renderli dei gabinetti da favola è una bella Settimana Enigmistica (possibilmente una di quelle col Quesito con la Susi o coi risultati del concorso Questo l'ho fatto io), ma per il resto sono già perfetti. 
E al di fuori degli stanzini con le tazze altri 6 lavandini dotati di specchio, sapone e fazzoletti fanno bella mostra di loro, sempre puliti e profumati. Un ringraziamento agli addetti alle pulizie che igienizzano i ogni giorno e per tre volte al giorno questo piccolo ritaglio di Paradiso.Tuttavia, anche in questo Paradiso si possono vivere attimi di puro terrore.
Capita a volte che io mi rechi alla toilette e il turno di pulizia sia appena finito. I pavimenti lucidi, i lavandini brillanti, i sanitari candidi con tutte le porte aperte a 45° e un rotolo nuovo in ogni bagno. Io ne infilo uno a caso, mi calo le braghe predisponendomi all'atto liberatorio, ed è a quel punto che puntualmente, ogni stramaledetta volta entra una collega e cerca di forzare la porta del bagno dove sto io facendomi sussultare e bloccandomi lo stimolo a qualunque cosa!!! 
Ma dico, MA PERCHÉ,CON 10 GABINETTI LIBERI, PULITI E ATTREZZATI,TU DEVI SEMPRE E COMUNQUE CERCARE
 DI ENTRARE IN QUELLO DOVE STO IO?
Ma non vedi che la porta è chiusa? Devo anche mettere un cartello affisso fuori con su scritto "In riunione"? Ci sono altri 10 gabinetti liberi, cosa speri di trovare proprio in questo qua? Cos'è, hai nascosto un numero di Top Girl dietro il portarotolo? Ma poi, putacaso che io mi fossi disgraziatamente dimenticata di mettere la sicura alla porta, ti saresti pure sorpresa nel vedermi assisa sulla tazza incazzata come un caimano? La prossima volta ci provo davvero a lasciare la porta aperta e vediamo che succede.
CANZONE DEL GIORNO: Bloodhound Gang - Uhn tiss uhn tiss uhn tissI got somethin' and it goes thumpin' like thisAll you need is my uhn tiss uhn tiss uhn tissI got somethin' and it goes thumpin' like thisAll you need is my uhn tiss uhn tiss uhn tissL'immagine del post è la prima vignetta dello strip blog WCini di bagno. Click for more!