MARMOTTA

LE MIGLIORI PASQUE DELLA NOSTRA VITA


PASQUA 1986New Jersey, casa di zia R., mentre stiamo rincasando dalla messa scorgo nel suo giardino un coniglione bianco gigante con in mano un cesto che mi saluta. Scendo precipitosamente dalla Station Wagon color cammello e, mentre il coniglione gira dietro l'angolo e inforca la bici del garzone del drug-store diretto verso altre case, scopro che ha lasciato disseminate per il giardino un sacco di uova colorate, una per ogni commensale. Le riporto tutte sotto il portico e alla fine ricevo il premio: un sacchetto colmo di ovetti di cioccolato al latte ripieni! Niente sorpresa, ma che bontà.
PASQUA 1996Un amico di Babbo Marmotto ci regala un uovo di cioccolata fondente dal peso di 700 grammi. Mamma Marmotta lo scarta e, desiderosa di conoscere la sorpresa contenuta in esso, decide scherzosamente di rompermi l'uovo in fronte. Peccato che sul fondo si fosse formato un deposito di cioccolata spesso due centimetri e che il CRACK! che si sentì non fosse quello del guscio che cedeva ma del mio neurocranio frontale che si fracassava. Il mercoledì successivo avevo ancora il bernoccolo.
PASQUA 2010Sarò al lavoro. Sì, anche lunedì. Eccezionalmente su TUTTI i servizi!
Il Colui è via, le mie amiche sono via, e tra pochissimi giorni ho un esame molto impegnativo quindi non mi posso rilassare e nemmeno scrivere un post un po' meno schifido di questo. Cercate di accontentarvi, e buona Pasqua a tutti, sperando che nessuno vi spacchi delle uova (vere o posticce che siano) in fronte.
CANZONE DEL GIORNO: The Beatles - Here comes the SunLittle darling, it's been a long cold lonely winterLittle darling, it feels like years since it's been hereHere comes the sun, here comes the sunand I say it's all rightLittle darling, I feel that ice is slowly meltingLittle darling, it seems like years since it's been clearHere comes the sun, here comes the sun,and I say it's all rightIt's all right.