MARMOTTA

DILEMMA ESISTENZIALE n° 30.039 - E POI SI LAMENTANO CHE C'È CRISI?


Il gelataio vicino casa mia è senz'altro un uomo dall'intelligenza non comune. Non ho idea di come fosse la sua pagella quando frequentava le scuole superiori, e anzi ho anche il dubbio che la scuola superiore l'abbia vista solo col binocolo.
Eppure è un genio, anche se privo di titoli di studio particolari, ne sono sicurissima. 
Non solo per la sua abilità nel preparare gelati, quanto per l'inusitata lungimiranza, rarissima e speciale, nel calcolare che, poiché ci sono alcuni gusti che vendono di più, dovrà prepararne una quantità maggiore. Per dire, ogni volta che spignatta ha pronte almeno 4 vaschette di gelato alla nocciola, mentre di altri gusti (tipo il gusto carciofo
) ne prepara di meno, a volte anche solo mezza dose, giusto per accontentare gli irriducibili amanti del Cynar. Sì, lo so che sembra un ragionamento scontato e logico, ma vi assicuro che non è affatto così! Perché altrimentiCOME CAVOLO SI SPIEGACHE I COMMERCIANTI E I DISTRIBUTORI DI SCARPECALCOLANO NEGLI STOCK 
UN SOLO PAIO DI SCARPE PER OGNI NUMERO?
(ANCHE SE È UNIVERSALMENTE NOTO CHE CI SONO PARTICOLARI NUMERI MOLTO PIÙ DIFFUSIE ALTRI CHE NON PORTA QUASI NESSUNO)Volete forse insinuare che sono tutti scemi a non notare che il 70% delle donne italiane porta il 39 e che venderebbero molte più scarpe a molte più donne se questi numeri si trovassero? O forse pensate che sono sadici? Che godono al pensiero di queste migliaia di donne che si scannano tra di loro per riuscire ad accaparrarsi l'unico numero disponibile per quel paio di scarpe? Oppure siete tanto meschini da ritenere che questo atteggiamento sia dettato da una bieca strategia commerciale per spingere chi ha il piede del n° 39 a comprare calzature solo quando ci sono i nuovi arrivi a prezzo pieno perché tanto aspettare i saldi è assolutamente inutile?
No, io mi rifiuto categoricamente di avallare anche solo una di queste ipotesi! 
La verità è che una mente normodotata non riesce ad afferrare un concetto come quello di produrre numeri di scarpe e taglie di abiti in quantità proporzionata alle reali esigenze della popolazione italiana. Ci arriva solo il mio gelataio, che è notoriamente un genio! E io per premiarlo adesso andrò a comprarmi una coppetta di panna cotta ai mirtilli, sperando che l'uso delle mie nuove sneakers n° 38 non causi danni irreversibili alle mie estremità inferiori.
CANZONE DEL GIORNO: Nancy Sinatra - These boots are made for walkingThese boots are made for walkingand that's just what they'll do one of these days these bootsare gonna walk all over you!