MARMOTTA

FALL-OUT NUCLEARE IN CASA MARMOTTA


Ritorno dopo un lungo silenzio sulle pagine del blog per denunciare una incresciosa violazione dei diritti umani e uno scandaloso caso di inquinamento ambientale.
Sono ormai certa che nella zona urbana dove vivo vengano smaltiti abusivamente dei rifiuti radioattivi che provocano nella fauna locale delle aberranti mutazioni genetiche. Le prove sono facilmente reperibili ovunque intorno a me in una serie di fenomeni che altrimenti non troverebbero spiegazione.Tanto per cominciare, Kine è diventata talmente grossa e lunga da non riuscire più a stare su una sedia normale. 
Adesso per farle fare i suoi riposini post prandiali Babbo Marmotto è costretto a lasciarle una piazza libera sul lettone, e guai se si alza troppo bruscamente: il rinculo del materasso è in grado di disarcionare un uomo adulto!So che state pensando che sia solo grasso, ma sbagliate; ad essere diventata gigante non è solo la panza di Kine, ma tutto il corpo, pure le orecchie e la testa!
Poi c'è il problema degli uccellini che hanno fatto il nido nel nostro giardino e nella campagna circostante. La loro dimensione non è mutata, ma non fanno più quelle discrete cacchine che un tempo si seccavano e venivano portate via dolcemente dal vento. Adesso cagano una specie di poltiglia radioattiva che riesce a corrodere la carrozzeria della 600 scavando delle cavità, e per di più non si smuove nemmeno con acqua, spugna e sgrassatore! 
Per non parlare della quantità: tutti passeri con la colite mi dovevano capitare!E con sommo rammarico devo constatare che anch'io sono rimasta vittima del fall-out nucleare. 
E in una maniera quantomai atroce e beffarda gli isotopi impazziti hanno colpito proprio i miei peli superflui. Io li strappo. E il giorno dopo... SONO DI NUOVO LÀ! E non corti e appena accennati, ma belli lunghi, scuri e dritti. Una ricrescita miracolosa e velocissima dapertutto. Baffi, sopracciglia, gambe... grazie a me il mese prossimo la mia estetista salda in anticipo di 7 anni il mutuo decennale che aveva acceso per ristrutturarsi casa. Roba che se non mi spinzetto di continuo assomiglio a un incrocio tra Lucio Dalla ed Elio.Gigantismo, irsutismo, scagazzamenti corrosivi: ma una non volta non c'era stato un referendum che aveva abolito il nucleare?!
CANZONE DEL GIORNO:  Stranglers - Nuclear DeviceI'm the wizard of ausAnd I've got it all plannedFor my first nuclear deviceI don't really care about which way you vote'Cos my gerrymander works out fineI sell desert stretches like a big rubber gloveTo Japan for a nuclear device