MARMOTTA

MODA IN UFFICIO


In maniera del tutto autonoma, la vostra Fayaway si è imposta una serie di divieti per quanto riguarda l'abbigliamento sul luogo di lavoro. Nello specifico è vietato mostrare le seguenti parti del corpo:- gambe dal ginocchio in su- panza- chiappe- zinne- ascelle- inguine- schiena- pianta dei piediTutto ciò non perché sia una marmotta bigotta ma perché in qualche modo si augura che le colleghe e i colleghi facciano altrettanto astenendosi dallo spettacolarizzare le loro pudenda che non sempre sono piacevoli da guardare.Secondo voi questa speranza si è concretizzata? Ecco, NO!
Quindi quasi ogni giorno, senza tregua o distinzione tra l'estate e l'inverno, vado a lavorare circondata da culi a vista. Che sicuramente sarà il sogno di qualcuno che legge, ma non il mio!Nonostante Studio Aperto sostenga con calore e con abbondanza di servizi che il perizoma non va più di moda, io ne vedo parecchi. Anzi, c'è anche chi, non riuscendo evidentemente più a trovare codesti articoli demodè sugli scaffali delle mercerie, si arrangia come può e infila una mutanda normale tra le pacche. Il risultato è che si forma un solco di stoffa e chiappa non indifferente che ogni volta che cade una matita ESPLODE in tutto il suo orrore.
Altro indumento di cui sfortunatamente si è frainteso il significato è il pantacollant, o fuseaux, o leggings come adesso va di moda dire. Che anche se ha la forma di un paio di calzoncini NON HA la stessa funzione e valenza dei pantaloni. I pantaloni sono spessi, opachi, e per quanto aderenti non potranno mai restituire un effetto nude look come i fuseaux invece regalano, soprattutto se chi li indossa non è proprio una silfide. Se di mestiere non fai l'istruttrice di acquagym, o se non ti chiami Naomi Campbell, i pantacollant possono andar bene sotto un vestitino corto, sotto un caftano che arriva come minimo a mezza coscia, al limite sotto a una luuunga casacca... NON sotto ai top girovita! A quel punto hai solo due scelte: o ti condanni a fare sfoggio dei tuoi slip, oppure fai come la Collega Facciaapadella e non indossi biancheria. Serve che specifichi che la Collega Facciaapadella NON FA l'istruttrice di acquagym e che è quanto di più distante esista sulla faccia della Terra da Naomi Campbell? Ecco, no, bravi.
E di disquisizioni su ciò che va di moda nel luogo dove lavoro potrei farne altre. Potrei descrivere l'agghiacciante collezione di infradito-stivali di Collega Spiagge&Lune, celebrare le vistose collane a catena strapiene di ciondoli di Collega Ionospikinglìsc (che la fanno tragicamente assomigliare a un incrocio tra il Fantasma di Canterville e Marley, l'ex socio di Ebeneezer Scrooge), oppure elogiare i perenni risvolti dei jeans di Collega Acetobalsamico... ma per adesso mi fermo qui.
CANZONE DEL GIORNO: Lady Gaga - Fashion  I am, I'm too fabu-lousI'm so fierce that it's so nutsI live, to be model thinDress me, I'm your manne-quinJ'adore Vivienne, habillez-moi.Gucci, Fendi, et Prada.Valentino, Armani too.Madame love them Jimmy ChooFashion put it all on meDon't you want to see these clothes on meFashion put it all on meI am anyone you want me to be