MARMOTTA

COSE CHE (nonostante tutto) RENDONO LA VITA MERAVIGLIOSA


(e degna di essere vissuta, o almeno sopportabile) I GATTI: con il loro pelo morbido, le zampine cicciotte, i nasini umidi, le orecchie a
punta, le pancine tigrate, i musini paffuti, gli occhi sornioni, e soprattutto le loro fusa! Quando Kine si mette a ronronare come un trattore e nel frattempo rotola, rotola, rotola... è il massimo della felicità 
Anche se so che per lei sono solo un dispenser di cibo e un cuscino umano non mi importa, lo scambio mi sembra equo. I DOLCI: le sfogliatelle, la cassata, la carrot cake, i baklava strapieni di pistacchi macinati, la meringata al limone, i daifuku farciti mangiati assieme al the d'orzo, la crostata di fragole e rabarbaro accompagnata da una fraccata di panna montata e soprattutto alla chocolate fudge cake rivestita di ganache! E i muffin, la millefogli, la rollata di Nutella che fa Collega Cekata, i pancake, la cheese cake sbrodolante di caramello... i dolci grazie al loro apporto di zucchero e colesterolo che rende soddisfatti e felici sono insostituibili nella vita di una Marmotta. SILVIO BERLUSCONI: non posso perdermi il giorno in cui finalmente lo vedrò in galera 
O almeno morto stecchito. E non dite che nessuna delle due cose è probabile! IL CINEMA: escludendo la robaccia dei fratelli Muccino, l'incanto che lascia nelle retine e nel cuore un buon film è insostituibile, e il bello è che ci sono così tanti film che voglio vedere che alla fine ne rimane sempre fuori qualcuno "per la prossima volta". Per dire, non ho mai visto Dirty Dancing, nè molti dei film di Chaplin (ad esclusione di Monsieur Verdoux su Fuori Orario quando ero in terza media, ma del palinsesto notturno del sabato di RaiTre parlerò in uno dei prossimi "Dimentichiamoli") e la mia cultura sui film di mazzate anni 90 e su quelli strappalacrime può sempre essere arricchita da nuovi titoli.
IMPARARE A BALLARE: anche se mi muovo come un barile di uva passa arrotolato in un materasso a due piazze, desidero fortemente imparare a ballare e prima o poi seguirò un corso, così la pianterò di defilarmi alle feste ogni volta che cominciano a mettere su le bachate.
I FINALI DI "DETECTIVE CONAN" E DE "LA MASCHERA DI VETRO": io lo so che prima o poi quella debosciata di Suzue Miuchi e quel demone cambiafaccia di Gosho Aoyama scriveranno il finale dei loro lunghissimi manga, e io sarò lì ad attenderli, mortacci loro! 
Per inciso, non me ne frega nulla di chi impersonerà La Dea Scarlatta o se mai quel portasfiga di Shin'ichi riuscirà mai a tornare adulto, ma ormai DEVO sapere chi è il Boss dell'Organizzazione! E soprattutto, dopo oltre 44 numeri di non sufficientemente ben motivata castità, bramo dal vedere una torbida scena di sesso tra Masumi Hayami e Maya!
Più sarà torbida e meglio è!!! I VIAGGI: ho ancora migliaia di posti da vedere, chilometri da percorrere, persone da incontrare, cibi sconosciuti da assaggiare, areoporti nei quali perdermi, autobus da prendere al volo trascinandomi dietro zaino e trolley, passeggeri coi quali fare amicizia, cartine da consultare, vesciche da cerottare, souvenir da portare, odori da annusare, albe e tramonti da scoprire e lingue da imparare... o forse da non imparare mai. E tutto questo mi rende incredibilmente felice e curiosa ed eccitata. Anzi, tutte le cose descritte finora, anche solo il loro pensiero, riescono a rendermi ottimista e carica. Anche se da oggi in poi dovrò farle da sola, e il piacere che mi potranno dare sarà dimezzato.CANZONE DEL GIORNO: Nat King Cole - SmileSmile though your heart is aching Smile even though it's breaking. When there are clouds in the sky you'll get by. If you smile through your pain and sorrow Smile and maybe tomorrow You'll see the sun shining through For you. Light up your face with gladness, Hide every trace of sadness. Although a tear may be ever so near That's the time you must keep on trying Smile, what's the use of crying? You'll find that life is still worthwhile- If you just smile.