MARMOTTA

LA COLLINA DELLE RISATE


Perché dopo essersi gonfiati gli occhi fino all'inverosimile piangendo bisogna pur trovare un modo per risollevare lo spirito, eccheccavolo! 
Già per essere una trentenne sono piena di rughe, se poi mi si ingrossa ancora di più la faccia sono a cavallo, l'anno prossimo mi presento all'INPS a chiedere direttamente la pensione e me la danno pure.
Quando ho bisogno o voglia di ridere non ho dubbi, ho i miei trucchetti a prova di bomba per risollevarmi e no, non si tratta di cocaina. HO LA VAGINA PECTORIS: un libricino da 1000 lire che comprai durante l'edizione 1997 di Galassia Gutenberg e che raccoglie una serie di svarioni riferiti dai pazienti a medici e dottori. Le chicche assolute di questa raccolta secondo me sono:- Ho avuto uno sforzo d'urto e mi sono cagato- Medico: come va il diabete?Paziente: è un po' alterco.- Ho un rene scaduto- Per la pressione prendo l'hashish! - Ma... quello che si fuma? - SÌ!- Dottò, parliamoci chiaro: mi fa male il coglione destro!- La signora ha avuto un vomito secco Il videoclip di NEW YORK NEW YORK di Moby: quattro campagnoli arrivano nella Grande Mela probabilmente per partecipare a una competizione di cheerleading e mentre sono sorpresi per le luci scintillanti e la gran puzza vengono derubati dei loro bagagli e dei risparmi (accuratamente accumulati penny dopo penny in un bottiglione d'acqua per distributori) e molestati da un maniaco in impermeabile!
Subito dopo cominciano il balletto più scoordinato e improbabile mai visto, peggiore addirittura delle coreografie sanremesi delle Lollipop, con dei costumi pacchianissimi che amplificano la loro goffaggine.Gli sketch del Flying Circus con l'INQUISIZIONE SPAGNOLA: i Monty Python in generale mi fanno ridere, ma quando piombano nel salottino della gente urlando Nobody expects the Spanish Inquisition! rischio di cascare dalla sedia dalle troppe risate.I LOCATS: ovvero i mici del sito Icanhascheezburger.com. Se siete gattari quanto lo sono io non potrete non apprezzare le "captions" che arricchiscono ogni foto, tutte scritte col loro particolarissimo linguaggio (il lolspeak, la cui versione italiana è parlata da Kine). Le più irresistibili per me rimangono il gatto assassino, il gatto con le Crocs, il gatto di Natale e soprattutto il gatto cornuto!Il videoclip-cover di VOGUE tratto dalla 15° puntata di Glee: che potete visionare in fondo al blog quale video del mese
Certo, se sapeste di preciso chi sono i personaggi della serie sarebbe molto più divertente e potreste condividere con me qualche impressione in merito, ma con questo non voglio assolutamente obbligarvi a vedere questo telefilm, nonnò!
CANZONE DEL GIORNO: Lea Michele - My favourite thingsGirls in white dresses with blue satin sashesSnowflakes that stay on my nose and eyelashesSilver white winters that melt into springsThese are a few of my favorite thingsWhen the dog bitesWhen the bee stingsWhen I'm feeling sadI simply remember my favorite thingsAnd then I don't feel so bad