MARMOTTA

MARMOTTA IN ROSSO


(cromoterapia o semplice sfilza di sfighe?)Ultimamente il colore che domina la mia vita pare essere il rosso. Tanto per cominciare, un calcolo un po' troppo approssimativo dei miei movimenti bancari mi ha fatto andare in negativo il conto. 
Una cosa che, essendo sparagnina in maniera a dir poco oscena, non credevo sarebbe mai accaduta. Ok, sono andata sotto solo di 1 euro e 97 centesimi, ma sempre rosso è!Poi, ho addobbato tutto l'addobbabile di rosso. L'albero di Natale, la mia stanza, il giardino, la mia scrivania al lavoro, persino la cuccia di Kine! E lei - già incazzata perché le abbiamo cambiato il tappetino all'ingresso - ha reagito esattamente come un torello, ovvero incornando con ferocia il mio fianco destro. 
Quindi adesso alla lunga lista dei miei acciacchi si aggiunge pure una zannata di gatto vicino all'ombelico. Naturalmente mi è venuto anche il ciclo (eh, lo so che fa schifo, ma sempre rosso è) e visto che mancava all'appello da 7 settimane si sta prendendo la sua giusta rivincita erogando tuuuutti gli arretrati insieme. In pratica sta facendo un conguaglio! E ora che ci penso forse è per questo che ho finito i soldi sul conto: per comprare una vagonata di tamponi.
Ho anche cambiando riflessante per i capelli passando dal cioccolata a un bel rosso rame, diventando ufficialmente la Marmottina dai Capelli Rossi. 
Sfortunatamente devo constatare che nemmeno questa tinta contribuisce in alcun modo a mascherare le cospicue dimensioni del mio cranio, ma che almeno così sembro un po' meno vecchia di quanto non sia in realtà. Mi dicono tutti che dimostro 29 anni e mezzo invece di 30!
Dulcis in fundo, la mancanza cronica di sonno mantiene i miei occhi perennemente arrossati e iniettati di sangue rendendo sempre più spiccata la mia somiglianza con Darth Maul. Diciamo pure che mi manca giusto una bella spada laser doppia e posso imbucarmi gratuitamente alle varie fiere del fumetto spacciandomi per una cosplayer di Star Wars.Certo, la presenza di tutto questo rosso mi rende spaventosamente aggressiva e insofferente nei confronti degli imbecilli che mi stanno intorno (e lavorare in un callcenter NON AIUTA!
) e in generale con il prossimo (ho litigato con TUTTE le mie amiche contemporaneamente, e ho letteralmente mandato al diavolo Collega Pertica perché cercava di broccolarmi mentre ero al telefono con Suor Malgorzata!
), ma cerco di vedere il lato positivo di tutto ciò. Almeno adesso il barista maniaco dal quale ci rechiamo ogni giorno in pausa pranzo ha smesso di farmi la serenata di fronte a tutti mentre mi serve il caffè macchiato. Ha paura che lo uccida!Fa bene ad averne.
CANZONE DEL GIORNO:  Niccolò Fabi - RossoHai presente quando sogni di morire per vedere chi verrà al tuo funerale per capire chi ti ha voluto bene e chi ti ha voluto male hai presente?Chi ti vuole bene dopo di me? Chi ti vuole bene? e capire poi che hai sbagliato tutto che non manchi a nessuno e lei non è vestita a luttoRosso, è un vestito rosso oggi quello che indossi per il mio funerale bella senza più pensieri come sei tranquilla nel giorno del mio funerale.