Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« CARA MAMMA NATALE DELLO ...LE 5 POSIZIONI MIGLIORI »

I 4 COLORI IDEALI (per vedere la mia faccia schifata)

Post n°518 pubblicato il 21 Novembre 2010 da Fayaway
 

matite colorateQuando frequentavo le elementari, più o meno a questo punto dell'anno scolastico mi capitava di accorgermi di una cosa piuttosto curiosa: sia tra i miei pastelli che tra i miei pennarelli c'erano alcuni colori consumatissimi, ridotti addirittura a dei mozziconi impossibili da tenere nelle mie pur piccole manine da marmottina, mentre altri colori rimanevano praticamente intonsi anche oltre le vacanze di Pasqua. Ed erano sempre gli stessi! Il rosa, il rosso, l'azzurro cielo, il turchese, il nero, il lilla evaporavano letteralmente, mentre il grigio, i verdi, il giallo e soprattutto l'arancione li usavo così poco che a stento li temperavo una volta l'anno.
Oh, non c'è bisogno di tirare in ballo la psicanalisi per capire che questi quattro colori mi facevano e mi fanno tutt'ora schifo

Quello che mi fa schifo di meno è il verde, o meglio, alcune tonalità di verde, come l'agata, il petrolio, il pavone, l'anatra e il selvaoscura, che in dosi ridotte riescono persino ad intrufolarsi nel mio guardaroba. Sono messi completamente al bando invece il verde_ombrellone_da_gelataio, il verde_cocozza (zucca, per i non partenopei), il verde_copertura_per_alluminio_anodizzato, il verde abete (il prof di letteratura giapponese del 1° anno aveva una giacca di questa tinta, che mischiata agli ettolitri di Farenheit 451 che si spruzzava addosso rendeva le sue ore di lezione foriere di effetti allucinogeni mica da ridere .), il verde_vomito_di_mucca e il verde Irlanda. ..

Altro colore che non posso soffrire se non in quantità ridottissime è il giallo. In questo caso non contano le tonalità, visto le trovo tutte ugualmente orripilanti, ma vale la quantità. Se in un oggetto c'è meno del 10% di giallo riesco a tollerarlo, altrimenti no. Questo discorso vale anche per l'evidenziatore: non ho mai potuto sottolineare qualcosa di giallo, sennò era matematico che poi non l'avrei riletto!
Piccola curiosità, a 18 anni acquistai un paio di pantaloni in denim color giallo canarino . Così, perché mi odiavo. Li ho indossati in totale 4 volte, se qualcuno fosse interessato glieli regalo, sono taglia 46.

Scalando la classifica dei colori che detesto, subito dopo il giallo c'è il grigio. Che per me è il colore delle tute da ginnastica, dei fazzoletti sporchi e della pelle dei fumatori. Tutte cose che già intrinsecamente fanno schifo, poi come se non bastasse sono pure GRIGIE! Il grigio lo sopporto solo in quantità ridottissime - meno dell'1% - e solo se associato ad altri colori. Per riuscire a non impazzire, in ufficio - dove il grigio ahimè predomina - ho dovuto abbellire la mia scrivania di una quantità di oggetti di colori diversi, ovvero:
- una cartolina con I cipressi
- degli adesivi a forma di farfalla presi da Accessorize
- una calamitina a forma di toreador cicciottello
- una figurina di Pocho Lavezzi
- un portapenne con decori in fimo
- un post-it (non giallo, ovviamente) con le mie utenze
- una vignetta di Simon's Cat
- un flaconcino di Lysoform.

Per ultimo, il colore che proprio mi fa schifoschifissimo, quello che odio immensamente al di là di ogni immaginazione e sopportazione è lui, il terribile ARANCIONE! E dire che adoro le arance, le carote e le zucche. Ma niente, l'arancione proprio mi disgusta, e infatti tra i mii oggetti personali non ce n'è NESSUNO di questo colore. Lo odio talmente tanto che anche se per pura fortuna entrassi da La Perla e mi regalassero un costosissimo completino intimo color arancione non riuscirei ad indossarlo! Oppure se vincessi una Porche color arancione mi rifiuterei di guidarla. La trovo una tinta a dir poco orribile e quando la vedo mi incavolo da morire, mi viene quasi da piangere!

Alla luce di tutto questo potete ora divertirvi a rispondere a questo avvincente quesito: quali sono i 3 colori predominanti nel programma di posta elettronica che Fayaway è costretta ad usare per ben 8 ore al giorno dove lavora?
Vi do un aiutino, l'icona è QUESTA.


CANZONE DEL GIORNO: Amos Lee - Colours

I know we all, we all got our faults
We get locked in our vaults and we stay
But when you're gone all the colors fade
When you're gone no New Year's Day parade
You're gone
Colors seem to fade

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Marmotta/trackback.php?msg=9536614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fiumecheva
fiumecheva il 22/11/10 alle 08:42 via WEB
:-))) Ma dai che tutti i colori sono belli! dipende cosa rappresentano e come sono mescolati :-)))
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 22:45 via WEB
Sì, vabbè, sempre a cercare di metterci una pezza tu, eh? :P
 
lisa_m
lisa_m il 22/11/10 alle 10:11 via WEB
Eheheheheheeheheh.. pensa che anche io, verso i 23 anni, comprai un paio di jeans gialli e li adoravo..... Però, a parte quei jeans ormai usurati (purtroppo!!) non ho nulla di giallo, che era il mio colore preferito da bimba!! :-)
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 22:53 via WEB
Peccato che i miei ti vadano larghi, eh? :P
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Satoko il 22/11/10 alle 11:48 via WEB
Se il prof. di lett giap è quello che ho avuto io e la giacca è quella che mi ricordo io...me la ricordo benissimo quella giacca! alla fine dei 4a nni volevamo fare una colletta per prendergliene un'altra *^^* (PS: avevi Cicca-bum o Calve-Klein come prof? o Ōue-san?)
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 22:56 via WEB
Nel periodo di congiunzione astrale durante il quale ho frequentato io ho avuto TUTTI i prof :D il tizio con la giacca verde, lo stilista, lo spilungone abbronzato e pure un altro paio!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Satoko il 01/12/10 alle 13:34 via WEB
Pure io ^^ Sono sempre più convinta che ci conosciamo! Allora la giacca era la stessa di cui parlo io HE HE HE!! ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Satoko il 22/11/10 alle 11:50 via WEB
PS. anche io DETESTO il giallo!
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 22:57 via WEB
Guerra ai taxi!
 
poison.dee
poison.dee il 22/11/10 alle 14:11 via WEB
uh. io adoro il verde, in QUASI tutte le sue tonalità, ad esclusione del verde smeraldo, che posso tollerare soltanto negli smeraldi, appunto. quindi - onde evitare di venir depennata dai tuoi blogggammmmici non ti racconterò che oggi ho ombretto ed eyeliner verde, collana verde e maglia verde... :)
dimenticavo: adoro pure il grigio!
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:02 via WEB
È un modo per dire che vuoi uno smeraldo? :P
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 22/11/10 alle 14:17 via WEB
L' arancione è il mio colore preferito!!! Certo non lo uso per l' abbigliamento (salvo minime quantità in estate) perché non voglio sembrare una netturbina o una dell' ANAS, ma lo prediligo per oggettistica/cartoleria. Senti, se a Natale toppano e ti regalano qualcosa di arancione giralo a me!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:02 via WEB
Non dubitare ;)
 
esperiMente
esperiMente il 23/11/10 alle 14:11 via WEB
Io amo l'arancione, invece, vuoi fare cambio di programma di posta elettronica di lavoro? Vuoi anche una splendida notizia? Non ce l'ho (ehm, la posta, non la notizia...).
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:05 via WEB
E il programma non è nemmeno un freeware!!! Lo PAGHIAMO profumatamente!
 
sciupi2008
sciupi2008 il 23/11/10 alle 19:05 via WEB
non ti piace l'arancio? nooo...ma neanche i mici arancioni come me? :'-(
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:10 via WEB
Ma tu sei color rame dorato, e io adoro il rame dorato :D Mi sono fatta i capelli con questi riflessi così proprio come il tuo pelo ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale il 23/11/10 alle 21:46 via WEB
Ora, per carità, ammetto che il marrone mi deprime e non mi piace il verde, salvo rarisssssssssssssssssimi casi ma... insomma, senza offesa eh, ma non pensi di avere un odio un po' troppo sviscerato? Che poi mi immagino, quando da bambina disegnavi la tipica casetta, l'albero e il prato li coloravi di viola? Sono un po' perplessa...
Vale (che adora il giallo sole... e solo il giallo sole!)
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:12 via WEB
Quando coloravo il prato facevo solo il contorno di pochi ciuffi d'erba e delle sagome degli alberi :P Oppure riempivo tutto di fiori!
 
arianna680
arianna680 il 23/11/10 alle 22:48 via WEB
E allora avresti adorato il look di una mia collega, oggi: camicetta gialla, gilet grigio, giacca color panna e degli incongrui collant bluette che, lasciamelo dire, rovinavano completamente questa mise altrimenti perfetta...
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:14 via WEB
Se non avessi detto chiaramente che è una collegA avrei potuto pensare a un serio caso di daltonismo...
 
libellulafragile
libellulafragile il 25/11/10 alle 19:53 via WEB
Ahahahaah.... sai che giornate che passi, circondata da co'tanta aranciosa beltà!!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:14 via WEB
La voglia di spararsi è sempre più forte! ^_^
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 26/11/10 alle 17:39 via WEB
A me il giallo piace, ma in quantità moderata. Il grigio, invece, mi piace da impazzire. Lo trovo una giusta alterntiva al nero, che invece tollero molto meno. Il verde, indifferente. L'arancione: ODIO PURO!!! Qualche anno fa andavano di moda i matrimoni in arancione...per fortuna sono finiti, erano orribilissimi!!!!! Lo odio all'infinito, nemmeno io ho niente di arancione e faccio pure fatica a comprarlo. Pensa, io impazzivo (e impazzisco) per Sailor Moon. Però, di tutte, a parte che non ne trovavo nessuna che mi piaceva particolarmente, preferivo sailo venus, almeno per i poteri che aveva, ma proprio il fatto che il suo colore sia l'arancione non me l'ha mai fatta convincere completamente. E' necessario spiegare che invece amo alla follia il rosa??? ahahahahah!
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:25 via WEB
Mia cugina che si è sposata l'anno scorso aveva le bomboniere e i decori in arancione -_-; Molto carina la tua teoria sulle guerriere sailor :D
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/11/10 alle 20:32 via WEB
Anche a me l'arancione non piace, per carità è un bellissimo colore in natura, assolutamente necessario per la notte di Halloween, ma non potrei mai indossare qualcosa d'arancione. E nemmeno di giallo.
Il grigio invece l'adoro, d'inverno insieme al viola e al lilla, fa parte dei colori base del mio abbigliamento. Spero di non conoscerti mai non vorrei ritrovarmi appiccicata addosso gli adesivi di Accesorize :-)))
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:29 via WEB
Ovviamente approvo tutte le tue considerazioni sull'arancione :D Per il grigio non temere, a chi sta bene dona, e quindi non mi infastidisce :P
 
Bauessina
Bauessina il 29/11/10 alle 21:43 via WEB
anche io non sopporto il giallo e l'arancione non èche mi faccia proprio impazzire ;)
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:33 via WEB
Sapevo di trovare un'alleata in te
 
John66
John66 il 30/11/10 alle 15:23 via WEB
Sicchè ti adoperi a una seduta di esorcismo ogniqualvoltache inizi la giornata lavorativa? Annamo bene. Io cmq adoro grigio, amo l'arancione e il verde manco lo vedo per daltonismo.
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:34 via WEB
E che mi dici del rosso, del rosa, del nero e del turchese? :P
 
   
John66
John66 il 01/12/10 alle 12:12 via WEB
Sì, no, sì, nì. ;)
 
serenarouges
serenarouges il 05/12/10 alle 15:09 via WEB
Io Amo l'arancione, ma ODIO con tutta me stessa il VERDE KAWASAKY!!!!! Non lo posso vedereeeeeeeeeee!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 01:07 via WEB
Quello della moto? Miiii, nemmeno a me piace. E poi vuoi mettere con un bel ROSSO :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rabb-it il 09/12/10 alle 16:08 via WEB
Cosa mi hai ricordato... http://latanadirabb-it.blogspot.com/2010/04/accostamenti-richiosi.html :-P ah ma se detesti il grigio, ti senti male quando passi da me. Mi spiace, ma ormai mi sono affezionata ad avercelo per sfondo dei miei post.
 
 
Fayaway
Fayaway il 23/12/10 alle 00:51 via WEB
Non temere, meglio grigio che arancione :P
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963