Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« I 4 COLORI IDEALI (per v...MARMOTTA IN ROSSO »

LE 5 POSIZIONI MIGLIORI

Post n°519 pubblicato il 30 Novembre 2010 da Fayaway

(per dormire assieme a un gatto)

Con l'arrivo del freddo Kine ha smesso di rifuggire le mie coccole ed è tornata ogni sera ad accomodarsi nel lettone con me. Ma anche se si tratta di un materasso matrimoniale, dividere il giaciglio con un gatto non è semplice, visto che sia io che lei abbiamo l'abitudine di dormire a 5 di bastone, ovvero spaparanzate in tutta la nostra estensione con gli arti disseminati in giro sotto al piumone. E stabilire chi occupa più spazio è arduo.
Per questo motivo, dopo un'accurata analisi abbiamo trovato una serie di posizioni che permettono un sonno discreto ad entrambe.

1) LA MEZZA CROCEFISSA
Il bipede rimane dritto con il braccio sinistro disteso lungo il fianco, mentre il braccio destro è spalancato come se fosse inchiodato all'altra estremità del letto. Il gatto si incunea col muso sotto l'ascella destra e gli artigli infilati lungo il braccio aperto per evitare di perdere aderenza con il caldo arto ricoperto di pile. Si consiglia di avvolgere il braccio destro in una sciarpa o una copertina, altrimenti durante la notte rischia di congelare e di atrofizzarsi per sempre!

2) IL PONY TRICOLORE
Il bipede è steso, ma con le gambe ampiamente divaricate come se stesse a cavalcioni di una canoa. Il gatto si adagia in tutta la sua lunghezza nel tiepido spazio tra i due arti inferiori avendo cura di tenere la sua testolina premuta contro un lembo di pelle dove transita la safena, in modo tale da impedire il riflusso di sangue e un riposo troppo confortevole al bipede.

3) L'INCUDINE PELOSA
Incurante della posizione del bipede, il gatto si appallottola concentrando la sua massa in uno spazio compatto e pesantissimo dal quale spuntano solo le orecchie sulla sommità. Mantenendo questa posizione, il gatto si adagia sul bipede  SCHIACCIANDOLO come delle melanzane messe a spurgare sotto un ingente peso e impedendogli qualunque movimento.

4) LA SOTTILETTA SULL'HAMBURGER
Il bipede si mette su un fianco, in posizione fetale con le gambe rannicchiate. Il gatto si arrampica sul fianco sinuoso, si dipana in tutta la sua lunghezza e poi si spalma come se fosse un sottile strato di formaggio molle nell'incavo tra fianchi e torace. Naturalmente da quel momento in poi sarà impossibile scollarsi di dosso il felino.

5) IL BIPEDE SATELLITE
Il gatto si posiziona AL CENTRO del letto e non c'è verso di spostarlo nemmeno con le cannonate! Al bipede non rimane altro che orbitare attorno al felide per tutta la notte, come una delle lune di Giove attorno al grosso pianeta, nella speranza di prendere un po' di coperta.


CANZONE DEL GIORNO: Kelly Clarkson - My life would suck without you

I know that I've got issues
But you're pretty messed up too
Either way, I found out I'm nothing without you

'Cause we belong together now, yeah
Forever united here somehow, yeah
You got a piece of me
And honestly,
My life would suck without you

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Marmotta/trackback.php?msg=9573319

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pinguina_felice
pinguina_felice il 30/11/10 alle 23:02 via WEB
Ahahah!
 
 
Fayaway
Fayaway il 30/11/10 alle 23:36 via WEB
Chettiridi? :P
 
sperduta0
sperduta0 il 01/12/10 alle 01:09 via WEB
ogni sera....ogni santa sera,la posizione preferita dalla mia palla pelosa è la n°5......lascio a te immaginare come io possa sentirmi la mattina appena sveglia!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:42 via WEB
Più che altro immagino la cervicale!
 
agata90
agata90 il 01/12/10 alle 09:19 via WEB
Ecco perchè i miei 6 felini dormono nel loro lussuoso appartamento situato nella cantina! :))
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:46 via WEB
Kine sa essere molto persuasiva... ma CAVOLI, 6 gatti! Come li tieni a bada? Che hai in cantina?
 
havet
havet il 01/12/10 alle 11:51 via WEB
delle mie 3 gatte solo una dorme con me nel lettone e in genere con la posizione incudine pelosa sopra la mia schiena mentre sono a pancia in giù: però è molto carina perchè quando io mi sposto (e io cambio posizione spessissimo) lei attende,studia e si riposiziona. Quando però il mio uomo è a casa Ella preferisce lui che assume una posizione e non si scolla più fino al mattino
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:46 via WEB
Ebbeh, per forza, lui è più caldo :D
 
billycucciola
billycucciola il 01/12/10 alle 12:53 via WEB
Chissà perchè mi sembrano tutte scene già viste ma la mia usa pure la posizione sciarpa con cappuccio: il bipede in posizione diritta e il felino si stende sul lato destro del collo e lungo la testa con le zampe posteriori sul collo che così il bipede rischia di morire soffocato! :-)
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:47 via WEB
Azz, questa è insolita, va documentata :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale il 01/12/10 alle 14:15 via WEB
-_-' sarà che come dice il Guru io sono "spiccatamente alfa", ma in una situazione del genere, il felide finisce lanciato fuori dalla finestra AL FREDDO fino a data da destinarsi. 1) il letto è mio, tu hai la tua cuccia/cuscino/poltrona/quello-che-sia e ti togli dai piedi; 2) se vieni nel letto vieni spedito fuori dalla finestra; 3) infine se vieni nel letto, NON VIENI NEL LETTO. Roba da matti! Riprenditi il controllo della tua vita (e dello spazio nel letto).
Vale in modalità guerrafondaia!
PS: è appena arrivato il pacco! ^^ Ma attendo ancora tuo indirizzo aggiornato per analoga spedizione!
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:48 via WEB
È per questo che tu preferisci i cani :P Purtroppo io amo i mici e adoro farmi schiavizzare da quesi musini pelosi ;)
 
libellulafragile
libellulafragile il 01/12/10 alle 14:32 via WEB
6) il bipede in posizione fetale e il felino acciambellato a scelta in tre posti a) dietro l'incavo delle ginocchia; b) nell'incavo formato da pancia torace gambe; c) a mo di parentesi dietro la schiena. Inogni caso, se provi a muoverti o lo schiacci o ti piante la unghie sulla carne.... spettacolare no?
 
 
billycucciola
billycucciola il 01/12/10 alle 15:04 via WEB
ah si, anche la mia dietro le ginocchia! :-) ma più d'estate, ora ha freddo vuole più calore quindi è più per l'opzione b)
 
   
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:51 via WEB
Ma vedi 'ste bestiacce che ci fanno passare :P
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:50 via WEB
Ma questa non è una variante della sottiletta sull'hamburger? :D
 
nefeshope
nefeshope il 01/12/10 alle 17:55 via WEB
ed hai un gatto...pensa se avessi un cane come me e nemmeno di taglia piccola!!!!Sono costretta infatti a chiudere la porta xchè mi occupa più di metà letto quando si mette tutto disteso....ed ho un letto singolo!!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/12/10 alle 20:51 via WEB
Se avessi un cane lo lascerei FUORI. Dal letto ma soprattutto da casa! :P
 
LavandaGastrica1964
LavandaGastrica1964 il 02/12/10 alle 01:04 via WEB
Inutile che io ti dica quanto ti invidio, vero? :) Comunque ho avuto modo, negli anni, di sperimentare tutte le posizioni che citi. Mi permetto di aggiungerne un paio: felino acciambellato ad altezza cuscino con testa, muso e naso freddo nella piega del collo del bipede... o, in alternativa con bocca dall' alito pestilenziale, oppure la coda, oppure il sottocoda, direttamente in faccia al malcapitato. Altra posizione: felino sdraiato per tutta la sua lunghezza esattamente dietro la schiena del bipede, a mò di stecca ortopedica. Il letto diventa improvvisamente piccolo! (Su Facebook c'è pure un gruppo di Quelli che dormono tutti storti per non disturbare il gatto!)
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 00:54 via WEB
Cavoli, potremmo tirarci fuori un libro così e farci due soldi :D Purtroppo non posso iscrivermi a questo gruppo su Facebook, sennò lascio una prova troppo smaccata del collegamento con questo blog :P
 
lisa_m
lisa_m il 02/12/10 alle 10:23 via WEB
Io penso che non riuscirei mai a dormire, perché avrei l'angoscia di schiacciare il gatto!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 00:56 via WEB
Non temere, ho appurato che non è tanto facile ;)
 
ausdauer
ausdauer il 02/12/10 alle 12:25 via WEB
Non ho mai dormito con un felino, ma credo non sopravviverebbe :(
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 00:58 via WEB
O tu o lui, eh ^^;
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 03/12/10 alle 09:12 via WEB
Ah no, per quanto io sia gattofila non mi sono mai piegata a fare il satellite: spostavo la dolce creatura e mi stendevo io. La bestia poi si adagiava in posizione incudine oppure a Ringo boys: io sul fianco, lei sul fianco, appiccicata a me e con la testina sotto il mio mento :))) Ah, come mi manca...
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 01:01 via WEB
Beh, puoi prenderne altri di mici :D
 
sillylamb
sillylamb il 03/12/10 alle 09:58 via WEB
E se i gatti sono 2 le cose si complicano ulteriormente... Cmq le posizioni preferite dei miei sono il pony tricolore o l'incudine pelosea, ma con il felino che si posiziona nell'incavo delle ginocchia.
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 01:02 via WEB
Vedo che siam messi bene un po' tutti, eh. Comunque con due mici puoi fare il crocefisso completo :D
 
Satine_78
Satine_78 il 03/12/10 alle 18:37 via WEB
Per fortuna il mio felino soffre il caldo e non rimane nel letto più di cinque o dieci minuti, durante i quali esplora tutta la superficie presente, ivi compresi i corpi dei due bipedi che tentano invano di dormire. Quando si ferma, però, ama molto la posizione uno, specie nella parte che prevede di conficcare le unghie nella mia carne...
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 01:03 via WEB
Perché è la posizione che lascia maggiore libertà e potere al felino :D
 
Enricostrat
Enricostrat il 05/12/10 alle 18:01 via WEB
Io li amo i gatti !
 
 
Fayaway
Fayaway il 09/12/10 alle 01:03 via WEB
Nonostante tutto ciò ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963