In viaggio con M&B - I nostri viaggi, i nostri pensieri, le nostre idee...
« Precedenti Successivi »
 

GERMANIA 2007 - GIORNO 4

Rettenberg. Ci siamo arrivati perche' dovevamo prendere dei vasi per i bonsai (spiegheremo un'altra volta la questione bonsai).  Incontriamo la coppia che gestisce il "negozio" di vasi. In realta' tutto si trova in una casa di montagna, dove i signori ci accolgono come ospiti, piu' che come clienti. Ci offrono caffe', salsicce e birra (alle…
 

GERMANIA 2007 - GIORNO 3

Destinazione Stoccarda, ma prima riproviamo ancora una volta a tentare la sorte con l'Oktoberfest! Non piove, quindi ci siamo dedicati alle foto di rito. Al capannone della Spaten c'era posto fuori, cosi' abbiamo approfittato e ... ALTRE DUE BIRRE!!! Incredibile, non ci avremmo mai sperato... Dopo tre ore, felici e ... allegri, ci avviamo verso…
 

GERMANIA 2007 - GIORNO 2

Bagnati fradici, infreddoliti e persi a Monaco... abbiamo cercato una lavanderia dove asciugare i vestiti... abbiamo cercato un parcheggio per camper (quello del napoletano) e nel primo pomeriggio abbiamo riprovato ad avventurarci all'Oktoberfest! Sempre pioggia, sempre strapieno... stavamo per abbandonare di nuovo, quando un ragazzo tedesco, cameriere, impietosito dalla nostra bava verso i boccali da…
 

GERMANIA 2007 - GIORNO 1

Dovevamo partire domenica, ma un intoppo burocratico universitario ci ha fatto rimandare la partenza di ben...2 GIORNI!!! Tralasceremo i particolari, diremo solamente che in Italia la burocrazia rasenta l'assurdo.Coooomunque... a Monaco siamo arrivati martedi pomeriggio, con la pioggia che ci ha accompagnati sin dall'Austria... Pioggerellina fina fina, fastidiosa e odiosa!!! A Monaco sembra ci siano…
 

PROSSIMA TAPPA

Per molti il tempo delle ferie è solo uno sbiadito ricordo, un po' come l'abbronzatura. Per me e Marta invece le ferie... devono ancora iniziare! Eh già, quest'anno abbiamo deciso di non accodarci come pecoroni in autostrada ed abbiamo posticipato le ferie a fine settembre.La destinazione? GERMANIA!Ebbene si, la tentazione di visitare per la prima…
 

Post N° 7

In conclusione... Pasqua è passata da un mese... Budapest è bella, ha un accostamento strano tra vecchio (ma vecchio vecchio, e rovinato) e modernità. Come per esempio il museo Ludwig, situato sulla sponda del Danubio, a Pest, all'interno di un nuovissimo centro congressi. La zona però è periferica, e si nota qualche punto di degrado.…
 

8 aprile...

Dovremo finire prima o poi sto racconto.. ce la faremo!!! Anche perchè poi ce ne aspetta un altro: Velden, raduno di auto...in riva al lago!!!
 

Capitolo terzo...

Venerdi 7 aprile,ore 18.30,Marta si arma di coraggio e va a farsi una doccia...  Il bagno è caldissimo,ma fuori l'aria è letteralmente GELATA. Un'esperienza unica! Però la notte si dorme meglio,già ibernati. Sabato 8 aprile. Sveglia ora 7 (con immancabili lamenti di Beppe, il solito dormiglione). Alle 8 colazione: caffè, latte,pane,burro,marmellata e, a parte, prosciutto…
 

Tappa seconda

Verso le 8.30 di venerdi 7 aprile varchiamo il confine con l'Austria.. e ci rendiamo conto che abbiamo dimenticato di filmare,fare foto,farci soci ACI, il tavolino da campeggio, le sedie e un dizionario di ungherese. Poco male, sappiamo adattarci e la prossima volta non ce ne dimenticheremo!Km all'entrata in Austri 20.476 , 30 euro di…
 

Il primo passo verso l'Ungheria

Giovedi 5 aprile, ore 21.00...Ulisse, il nostro mmmmitico furgone volkswagen del'87 rimane senza benzina. Che fare? Bisogna correre alla partita e poi dovremmo partire... Piano B: la 500 (vecchia pure lei, ma con la benzina per fortuna) è li, pronta per salvarci. La carichiamo con le borse da calcio, miracolosamente ci entriamo pure noi due…
 

« Precedenti Successivi »