Hilo rojo

Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile

 

GUARDA UN PO' CHI C'È...

counter
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

provadharahara10pikkolina_d1carinodolcejada.bagamemole71_2dom.tspoppolosostefy_tGrieta
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #166Messaggio #168 »

Post N° 167

Post n°167 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da Grieta
 

Per la serie “A volte ritornano”


Tante sarebbero le cose da dire, troppo esiguo il tempo a mia disposizione.
Proviamo ad andare con ordine.

-Ho iniziato il mio lavoro di tesi- anche se al momento le operazioni sono in fase di stallo da circa un mese causa esami (che mi sembrano essere sempre troppi) .Il professore prescelto è un poco più che trentenne dall’aria topesca, un tipo amichevole con un’immensa preparazione umanistica e una grande stima nei miei riguardi. È anche un tipo comico: l’ultima volta che sono entrata nel suo studio la conversazione si è svolta all’incirca così: “Buongiorno professor…” “Grieta!! Ti sei tagliata i capelli??” “Cosa? Eh… sì” “Ma stai veramente bene!”. L’argomento della tesi l’ho partorito io in un lampo isolato di estro creativo e lui si è proclamato entusiasta. Il materiale da studiare già si va accumulando copioso nelle varie zone di stoccaggio della mia stanza. Insomma, le cose paiono procedere bene (Topacchio, non mi far pentire di quanto ho appena scritto).
- Arturo a febbraio partirà per sei mesi per andare a scrivere la sua tesi in Francia. Non nascondo che la cosa mi provoca una certa afflizione. Certo è una gran bella opportunità. Io, comunque, a scanso di equivoci sono stata chiara : “Vedi di tornare qua finito ‘sto bordello, non ti far venire nessuna gloriosa idea, come rimanere là a lavorare, che mi prendo due aerei per andare e due aerei per tornare solo per venirti a prendere a calci in culo. Non ti ho sopportato per tre anni per poi vederti sparire tra le montagne francesi”. Ah, l’amore.
-Ho fatto un corso di formazione editoriale. Un’esperienza ai limiti del paranormale. Colleghi e insegnanti nell’insieme sembravano una reminescenza clandestina del Frullone. Ora mi hanno scelta per uno stage che partirà a marzo. Non so quanto tempo durerà . Non so quali saranno i miei compiti. Probabilmente mi toccherà rassettare libri per 90 euro al mese (n.b.: il rimborso-spese), per un tempo che sarà sempre troppo lungo.
-Ho dovuto rinunciare alle mie velleità di vita indipendente. L’infruttuosa ricerca di un nuovo lavoro che mi permettesse di mantenermi alla vita e agli studi, e che mi consentisse di studiare, fare i miei assurdi corsi di formazione, di scrivere la tesi (eccetera eccetera) mi ha costretta ad un ritorno alle origini. Vi sto scrivendo – più povera che pria- dalla mia antica cameretta.
- Nora sembrerebbe sulla via dello “sfondamento” nella sua carriera di attrice. Sta girando l’Italia con una tournee teatrale. Non ha più neanche il tempo di lamentarsi. Ciò ha dell’incredibile.
-Smirnova è partita per Milano. Ufficialmente per una breve permanenza, ma il Grieta- radar ha captato un’intenzione di restare da quelle parti. Dopo aver proclamato dal treno “Ti chiamo appena arrivo” non si è più sentita. Sono passati 10 giorni (fonti sicure la danno sana e salva). Sto aspettando la prossima polemica sulle mie manchevolezze nel ruolo di amica . La incorco di mazzate.
- Come si sarà capito dal discorso riguardante la tesi mi son tagliata i capelli. Mia madre dice che le faccio pensare a Pollyanna.
- Arturo mi ha semi-regalato il nuovo I-pod nano (il mio contributo alla causa è stato di 40 euro). Lo amo come fosse mio figlio.

Per il momento… that is all, folks.
Mi riservo il diritto di ritornare sull’argomento.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Grieta
Data di creazione: 23/09/2006
 

10 LIBRI (10 APRILE 2007)


- Notturno indiano- A.Tabucchi
-La montagna incantata- T. Mann
-Rumore bianco- D. De Lillo
-Doppio sogno- A. Schnitzler
-Il grande Gatsby- F. S. Fitzgerald
-Utz- B. Chatwin
-Memorie del sottosuolo- F. Dostoevskij
-Pube angelicale- M. Puig
-La linea d'ombra- J. Conrad
-Racconti sentimentali- M. Zoscenko
 

10 ALBUM (10 APRILE 2007)


-La moda del lento (Baustelle)
-Authomatic for the people (R.e.m.)
-Se mi rilasso collasso- (BandaBardò)
-In utero (Nirvana)
-Silent alarm (Bloc party)
-A day at the race (The Queen)
-Riportando tutto a casa (Modena City Rambles)
-The Dead 60's (The dead 60's)
-Temple of the Dog (Temple of the Dog)
- Volume 8 (Fabrizio De Andrè)

 

10 FILM (10 APRILE 2007)


- Pane e tulipani
- Le conseguenze dell'amore
- I cento passi
- L'uomo che sapeva troppo
-Zelig
-Lost in translation
-Nightmare before Christmas
-Il favoloso mondo di Amèlie
-21 grammi
-La banda degli onesti
 

ESPECIALOS AGRADECIMIENTOS


- Francis Scott Fitzgerald
- Freddie Mercury
- Faber
- Arturo Bandini
- Lupo Alberto
- Violetta
- Fedor Dostoevskij

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963