I miei articoli - Qui posterò ogni articolo che scriverò per il giornalino scolastico

Blog della scuola

Un ciao a tutti, in particolare agli studenti del Montanari(Vr) ho creato il forum della scuola, registratevi e fate girare la voce! http://liceomontanari.forumcommunity.netVi aspetto!!!Ciao ciao
 

Viaggiare

Lunedì scorso sono tornata da Praga e in aereo ho riflettuto sulla mia condizione: solo ora, dopo una decina di viaggi mi sono resa conto di essere molto fortunata per aver visitato così tante località. Infatti penso che viaggiare sia molto istruttivo, si conoscono nuove culture, si visitano nuovi posti, si conosce il mondo, si…
 

i blog

Un blog, nel gergo di Internet è un diario in rete che ha iniziato a prendere piede in Italia nel 2001, ma che in America era presente dal 1997. In un blog si può scrivere ciò che si vuole e ricevere commenti da altri utenti della rete. Creare un blog è gratuito e semplice anche…
 

Green Day

I Green Day sono un gruppo punk pop provenienti da Rodeo in California, USA. E' formato da Billie Joe alla voce e alla chitarra, Mike Dirnt al basso e Trè Cool alla batteria. Quest'ultimo ha sostituito Al Sorbante, il batterista precedente, nel 1991. I Green Day sono in attività del 1987, hanno pubblicato 9 dischi,…
 

Lo studio delle lingue straniere

Mi è capitato varie volte di discutere su questo argomento con i compagni, molti, ritengono lo studio delle lingue straniere una cosa inutile, un peso da sopportareIo non ritengo opportuno vederlo come una noia, due materie in più da studiare; anche perché probabilmente conoscere le lingue ci sarà molto utile in futuro in tutti gli…
 

L'importanza degli inni nazionali

Forse possono sembrare semplici composizioni musicali, tuttavia, gli inni nazionali sono molto importanti perchè riescono a rappresentare interi paesi ed emozionare molte persone della stessa nazione che, cantandoli, si sentono unite. Chi di noi resta indifferente ascoltando l’Inno di Mameli? Spero nessuno. Quando viene suonato nelle importanti manifestazioni, soprattutto sportive, mi piace pensare che, come…
 

Internet

Oggi noi ragazzi diamo per scontato l’uso di Internet, senza soffermarci sull’importanza di questo strumento in ogni campo. Per quanto mi riguarda, la sua mancanza mi creerebbe disagio. Fino a pochi anni fa non era così popolare, la sua diffusione nelle case, infatti, risale alla metà degli anni Novanta.Grazie a Internet siamo in contatto con…
 

Direttamente dalla Germania: i Die Toten Hosen

Campino, Andi, Kuddel, Vom e Breiti sono i Die Toten Hosen, un gruppo punk formatosi a Düsseldorf, in Germania nel 1982. Il loro nome letteralmente significa “I pantaloni morti”, tuttavia, in tedesco “tote hose” è un’espressione che si usa per esprimere un senso di noia. I componenti sono tutti tedeschi tranne Vom che è inglese.…
 

L'Arena di Verona

In piazza Bra, una delle più belle piazze di Verona, si trova l’anfiteatro Arena che per grandezza, è il terzo anfiteatro italiano dopo il Colosseo di Roma e l’anfiteatro di Capua. Il nome deriva dalla parola latina “arena” che significa “sabbia” , il materiale che ricopre la platea.Una leggenda narra che l’uomo che la costruì…
 

La storia dei Ramones

I Ramones sono un gruppo punk rock, formatosi nel 1974 a Forest Hills, negli USA. Ancora oggi sono riconosciuti come fondatori del genere, assieme ai Clash e ai Sex Pistols; inoltre alcuni gruppi in attività hanno dichiarato che sono stati molto influenzati dalla loro musica. La band iniziale era composta da Joey alla voce, Johnny…