Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Settembre 2013

 

SALITA DI CELLARA, CONFERMA PER SCARAMOZZINO

Post n°622 pubblicato il 29 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: motori

 

 La settima edizione della cronoscalata è andata al pilota di Pellaro che bissa il successo ottenuto nel 2011. Secondo l’altro reggino Iaria. Sfortunato il catanese Cubeda: out per una leggera toccata in gara uno

CELLARA (CS) 29 SETTEMBRE. In una bellissima giornata di fine settembre si è consumata la settima edizione della “Salita di Cellara”, cronoscalata inserita nella serie cadetta di validità Csai, il Trofeo Italiano Velocità Montagna, organizzata dal comitato della Cosenza corse presieduto da Sergio Perri.

Le due manche di gara si sono svolte agli ordini del direttore di gara Alessandro Battaglia, e hanno visto una partecipazione massiccia da parte del pubblico che ha invaso e colorato Cellara per una vera e propria festa di sport.

Sul primo gradino del podio è salito il pilota di Pellaro Carmelo Scaramozzino a bordo di una Ligier da 3000 cc della Jonia Corse. Il reggino ha chiuso al traguardo di Colle D’Ascione in 6’03”83. “È stata una bella gara – ha spiegato Scaramozzino – e sono felice per questo risultato considerando anche la vittoria che avevo ottenuto nell’ultima edizione del 2011”. Secondo piazzamento assoluto per un altro reggino, il veterano Antonino Iaria su Osella Pa 20 S Bmw della scuderia Vesuvio, staccato di 9”57. “Nella prima salita – ha commentato Iaria – ho patito un po’ la scivolosità di alcuni tratti unitamente ad un piccolo errore che ho commesso. Raggiungere i tempi di Carmelo, sono soddisfatto”. Ottimo podio per il cosentino Emanuele Greco, su Osella Pa 21 Evo Mugen, che conquista anche il successo di classe tra le biposto E2B da 2000 cc. Il pilota cosentino è stato supportato, poco prima della seconda salita, da uno dei protagonisti mancati della sfida: Domenico Scola jr., che gli ha dato qualche consiglio utile. “Mi è dispiaciuto tanto – ha spiegato il pilota rendese della Cosenza corse – non riuscire a partecipare a questa gara a causa delle noie alla vettura. Sono già al lavoro per presentarmi al meglio nella prossima stagione”. Greco dunque festeggia il meritato podio.

Quarto miglior tempo per Francesco Ferragina, alfiere della scuderia Cubeda corse con l’uscita di scena di Domenico Cubeda, che a causa della rottura di un cerchio e del tirante della sterza in gara uno ha dovuto abbandonare la sfida, dopo aver fatto registrare il miglior tempo virtuale del tracciato. Ferragina chiude anche primo tra le 1300, davanti all’avvocato bruzio Franz Caruso, su Radical Rs4 Cosenza corse. “Sono soddisfatto della mia gara – ha detto Caruso – che tra l’altro era la prima stagionale a causa di alcuni problemi alla spalla”.

Sesto – e primo tra le 1600 il pilota di Celico Leonardo Nicoletti su Radical Prosport della Sila Racing. Dietro, su Elia Avrio, il veterano cosentino Antonio Ritacca chiude primo tra le 1000, mentre Silvio Reda chiude secondo tra le 2000. Nono assoluto Antonio Fuscaldo su Sighinolfi. Decimo, Salvatore Macrì su Alfa 147.

In gruppo CN, sfortunato Dario Gentile dopo le buone prove: leggera toccata per la sua Gisa e obbligo ritiro. 

Nel gruppo E1 primato per Salvatore Macrì su Alfa Romeo 147 da 2000 cc. Seconda piazza per Domenico Chirico su Peugeot 106 (e primo posto tra le 1400 davanti a Rodinò). Terzo di gruppo e secondo di classe 2000 Antonio Vassallo su Peugeot 205 GTI. Sempre tra le 2000, ottimo tempo per il moranese Natale Stabile. Tra le 3000 bene Vitantonio Micoli su Renault 5 Gtt.

In gruppo Gt il cosentino Ivan Fava, a bordo della sua Ferrari 360 Challenge, ha risolto i problemi agli iniettori che lo avevano limitato nelle ultime uscite e si è presentato bene a Cellara.

In gruppo N primato per il cosentino Davide D’Acri (su Citroen Saxo) davanti a Eusebio Arduino su Peugeot 106. Terza piazza di gruppo, e miglior crono tra le 2000 Andrea Arnone. Terzo di classe 1600 Eugenio Molinaro, luzzese alla seconda uscita a bordo di Peugeot 106.

In gruppo A Luca Micieli su Fiat 600 Sporting ha confermato le buone risposte ottenute in prova e ha preceduto in classifica Domenico Covello su Renault Megane Cup di classe 2000 della Cosenza Motorsport, che non ha disputato la seconda salita.

In Racing Start, Ricardo Martelli (Peugeot 106 r) ha preceduto Alex Mario Greco e Maverik a bordo di una Honda Civic Type.

Tra le vetture E3 miglior crono per Luigi Presta a bordo di Alfa Romeo 33, davanti a Angelo Cardone su Renault 5 Gtt e Pasquale Ferraiuolo su Peugeot 106 R di classe 1400.

Tra le piccole MiniCar, successo su 500 per Roberto Anello davanti ad Antonio Ferragina. Su 126 terzo piazzamento per Giuseppe Anello. Quarto Vincenzo Pezzolla.

Soddisfatto della tre giorni il presidente Perri: “è stata una bellissima manifestazione, un trionfo di sport, a dimostrazione che anche in un periodo di crisi come questo giornate di questo tipo sono fondamentali per far vivere momenti di condivisione a tutti gli appassionati”.

Anche il sindaco di Cellara ha manifestato la propria gioia per l’ottima riuscita della manifestazione, “di grande importanza in un comune piccolo come il nostro – ha commentato il primo cittadino – perché ci aiuta a valorizzare il territorio”.

Classifica assoluta:

1. Carmelo Scaramozzino (Ligier) in 6'03”8; 2. Iaria (Osella PA20/S Bmw) a 6”57; 3. Greco (Osella PA21 Evo) a 14”61; 4. Ferragina (Elia Avrio) a 15”21; 5. Caruso (Radical Sr4) a 24”41; 6) Nicoletti (Radical) a 24”61; 7) Ritacca Antonio (Elia Avrio) a 32”11; 8) Reda (Osella Pa 20S), a 33”41; 9. Fuscaldo (Sighinolfi) a 35”41; 10) Macrì (Alfa 147) a 59”61.

 

 

L’ufficio stampa

Carlo Minervini


carlo.minervini@gmail.com


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pucchio, ci vuole più attenzione

Post n°621 pubblicato il 29 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 

COMUNICATO STAMPA "Bisignano in Movimento"

A seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci dagli abitanti della contrada pucchio, ci siamo recati in quella zona del nostro paese per renderci conto dello stato delle cose. Dopo un’accurata visita abbiamo potuto costatare il completo abbandono di tutta l’aria interessata, comprese la tante contrade limitrofe, e la mancanza di tutta una serie di servizi che dovrebbero essere garantiti. Primo fra tutti la viabilità, condizionata dalle condizioni pessime dell’asfalto, su cui non si interviene da diversi anni. A peggiorare la situazione sono le condizioni disastrose dei canali laterali, che dovrebbero garantite lo scolo dell’acqua piovana, e che invece sono pieni di erbacce, dunque, completamente inefficaci. Tutto ciò è aggravato dall’avvicinarsi della stagione invernale.  Infatti, così come accade in quelle zone da diversi anni, le piogge autunnali e invernali provocano diversi danni sia all’asfalto, non avendo l’acqua alcuna possibilità di defluire in modo ottimale, sia ai terreni adiacenti, dove negli anni scorsi si sono verificate alcune frane. Altra nota dolente riguarda l’illuminazione pubblica, presente solo per poche centinaia di metri. Ma la cosa di cui i cittadini si lamentano maggiormente è la questione rifiuti. Ormai la questione è diventata insopportabile con cumuli di immondizia ai lati della strada, tra cui la presenza di eternit, e la raccolta dei rifiuti che viene effettuata a singhiozzo. La loro rabbia si è acuita in occasione dal recente recapito della tares che guarda caso concerne proprio la copertura del costo della raccolta dei rifiuti e di alcuni servizi indivisibili tra cui illuminazione pubblica, manutenzione delle strade e del verde, sicurezza. I cittadini si chiedono come è possibile che il comune pretenda il pagamento di una tassa che riguarda servizi di cui loro non ne beneficiano, come nel caso della manutenzione delle strade, o ne beneficiano in minima parte come nel caso dell’illuminazione pubblica e dei rifiuti.   

 

 

         Bisignano in movimento       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Musica contro le mafie

Post n°620 pubblicato il 24 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: musica

Newsletter

 

ECCO i 12 SEMIFINALISTI di  MUSICA CONTRO LE MAFIE

Il Premio "Musica contro le mafie" 2013, ha  finalmente, dopo due mesi di raccolta e di lavorazione, i suoi 12 SEMIFINALISTI.

I voti sono stati espressi dalle giurie "Antimafia" (valore 40%), "Tecnico Artistica" (valore 35%) e Voto Online (valore 25%); la somma e il rapporto tra questi voti ha dato il risultato finale ed anche quest'anno "Musica contro le mafie ha i suoi 12 Semifinalisti divisi tra Centro/Nord e Centro/Sud

I 12 Artisti saranno divisi in due  squadre: 
 6 per il Centro-Nord che si esibiranno a Faenza il 28  Settembre 2013 al Mei 2.0  in Piazza del Popolo dalle 18:30.
 6 per il Centro-Sud che si esibiranno a Cosenza il 26 Ottobre 2013 in una Speciale Serata di “Musica contro le mafie” all’Auditorium Guarasci.


                Per il Centro Nord sono stati  selezionati (in ordine di classifica):

 

                               LOME' –  Manichini 

                               SARA VELARDO - 'Ndrangheta 
                               MALTESE – Io Non ti Voto Più 
            FRANCESCO BOLOGNESI – Adesso che sei Fermo
                               EMON –  AUT
                               TONY MASTRULLI -  La Sfera
 

  Per il Centro Sud sono stati selezionati, invece (in ordine di classifica):

 

                               PUPI di SURFARO – Cantu D'Amuri

                              ORIGINAL SICILIAN STYLE – Mitra e Pallottole 

                               MAURIZIO ALBANESE – Un Milione di Eroi

                               CAMBIO di ROTTA – Bugiardo

                               GILL – La Trattativa

                               DAVIDE BERARDI – Senza Dire Niente 


Per la Semifinale del Centro/NordSabato 28 Settembre – MEI 2.0 -  Faenza  - Piazza del Popolo dalle 18.30
Sul palco centrale del MEI 2.0 si  avvicenderanno i primi 6 semifinalisti , la kermesse sarà presentata da FABRIZIO CARIATI, voce e Leader dei “NUJU”.

www.musicacontrolemafie.it

musicacontrolemafie@mkrecords.it

 

 

Fonte: gli organizzatori 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Soverato sceglie Pisani

Post n°619 pubblicato il 23 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

SOVERATO Il valzer delle panchine tende, giorno dopo giorno, a finire. Anche il Soverato trova pace per la sua panchina di Serie C e si riaffida al giovane Nicola Pisani. Scelta ponderata per la società, che vuole disputare un campionato di alto vertice senza dimenticare la piena valorizzazione di tutti gli elementi in rosa: Pisani, per la dirigenza, è l’ideale a fare tutto ciò. Il direttore sportivo Francesco Castanò spiega questa scelta tecnica: «Nicola è un allenatore giovane e preparato, voluto fortemente dalla società, consci che possa fare un gran bene a Soverato». Una scelta che fu intanto premiata due stagioni fa: la Fusion Soverato era tornata in Serie C, ma a metà stagione incappò in cinque sconfitte consecutive e la società giallorossa diede una scossa all’ambiente, affidandosi proprio a Nicola Pisani, affiancato da Stefano Scibilia. Un’esperienza utile per entrambi le parti in causa, che hanno così rifatto in questa stagione il matrimonio sportivo. Castanò mette la mano sul fuoco: «Pisani, nonostante la giovane età, ha calcato campi importanti come giocatore, ed è alimentato da forte passione per questo sport, e la passione nella pallavolo è tutto». La prova del fuoco avverrà in Coppa Calabria nei prossimi giorni ma il Soverato è in buone mani.

 

MasMan

L'ora della Calabria

19-9-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sensation...si riparte!

Post n°618 pubblicato il 19 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

COMUNICATO STAMPA

 

Si riparte! La Sensation Gioiosa Jonica già da alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi in vista del prossimo campionato di Serie C femminile. Il torneo 2013-2014 vedrà tra le sicure protagoniste la squadra biancorossa, dopo l’ottimo quarto posto (e l’accesso ai playoff) nella scorsa annata, dove la Sensation fu certamente la rivelazione del campionato. Tecnico, società e pallavoliste lavorano in sinergia per dare ancora più soddisfazioni ai propri tifosi, vera arma in più della Sensation, che non fanno mai mancare il proprio supporto.

Le prime ufficialità arrivano dalla dirigenza, composta dal presidente Antonio Raffaele Argirò, medico fisiatra e responsabile del servizio di fisiatria all’Asp di Locri, che riceverà il supporto di Raffaele Modafferi, Manlio Satriano, Giuseppe Gugliotta e Simona Argirò, pronti ad esaudire ogni esigenza tecnica della squadra.

Lo staff tecnico è di primo ordine. Basti pensare all’ormai storico coach Paolo Latella (mister di terzo grado), che da anni fa giocare alla Sensation una pallavolo pratica ed efficiente, ma non per questo meno spettacolare. A supportarlo, ci saranno Giuliana Gallo (tecnico di primo grado, responsabile Cas e dei progetti scuola – volley) e tre giocatrici: Laura Dulcianu, Ornella Cipolla e Francesca Cufari (tutte e tre con laurea in Scienze Motorie e patentino di primo grado). La Sensation, anche dalla qualità della rosa a disposizione, ha favorito la linea verde, cercando di prediligere ove possibile i talenti del proprio settore giovanile, che da anni sta raccogliendo buoni frutti grazie a una programmazione saggia e oculata.

La rosa 2013-2014 è oggi composta da:

Giulia Argirò, centrale, classe 1997, 172 cm

Giorgia Battaglia, palleggiatrice, classe 1996, 163 cm

Ornella Cipolla, ala, classe 1984, 174 cm

Francesca Cufari, ala, classe 1988, 170 cm

Chiara Cilione, ala, classe 1986, 165 cm

Paola Cilione, centrale, classe 1983, 178 cm

Donatella Cristallino, libero, classe 1993, 168 cm

Laura Dulcianu, universale, classe 1978, 178 cm

Alessia Fazzolari, centrale, classe 1998, 170 cm

Stefania Fiamingo, palleggiatrice, classe 1995, 166 cm

Sharon Lombardo, opposto, classe 1995, 166 cm

Maria Lucà, universale, classe 1976, 167 cm

Maria Rosaria Mazzone, opposto/centrale, classe 1990 , 179 cm

Cesira Satriano, ala, classe 1996, 170 cm

Roberta Avena, libero, 162 cm

A breve, inoltre, arriveranno ulteriori novità.

Ufficio Stampa Sensation Gioiosa Jonica

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Presentato Divino altomonte

Post n°617 pubblicato il 16 Settembre 2013 da massimo.maneggio

con preghiera di ampia diffusione

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Presentato presso la sede RAI della Calabria il cartellone del Di..Vino Jazz, incluso nel Festival Euromediterraneo di Altomonte. Un’equazione perfetta dove l’insieme degli elementi equivale sempre ad un grande spettacolo di musicale improvvisazione: proprio come in un concerto di musica jazz, l’arte e la cultura si incrociano alle note degli ottimi musicisti che suoneranno nella ridente località calabrese per dar vita ad uno spettacolo perfetto. La kermesse, giunta alla sua decima edizione, prenderà il via mercoledì 18 settembre quando protagonista della serata sarà il talentuoso chitarrista Roy Panebianco, che salirà sul palco alla guida di un quartetto composto da Daniele Scannapieco, dal giovane organista Leonardo Corradi e dal virtuoso batterista Maurizio Mirabelli, per presentare il suo progetto Soulside. Nella serata di giovedì 19 settembre, sarà protagonista la compagnia calabrese “Scena Verticale” con l’attore Saverio La Ruina che, sul palco del suggestivo centro storico di Altomonte, interpreterà il suo ultimo lavoro “Italianesi”. Lo spettacolo, che ha affermato l’artista protagonista come miglior attore italiano nel Premio Ubu 2012, è un intenso ed emozionante monologo che riporta alla luce un dramma dimenticato dalla storia ufficiale. Venerdì 20 settembre sarà la volta del Kekko Fornarelli Trio feauting Roberto Cherillo, una delle voci maschili più importanti del panorama jazz italiano che sarà accompagnato da tre virtuosi del jazz italiano, per un’inconsueta interpretazione della più classica delle formazioni jazz, che incarna tutte le aspirazioni di Fornarelli verso un’idea di musica quasi universale, da vivere e percepire a tutto tondo. Sabato 21 settembre grande chiusura con una serie di eventi che faranno da cornice allo spettacolo musicale che ha dettato il tema di questa decima edizione del Di..Vino Jazz. Nel pomeriggio, negli spazi espositivi del Convento Domenicano, si aprirà la mostra pittorica del maestro italo-argentino Salvador Gaudenti, intitolata “L’arte, una finestra aperta sull’anima”. A seguire, nell’attigua sala Razetti, grazie al contributo dell’associazione El Farolito e alla presenza di illustri relatori, si terrà il convegno “Emigrazione, cultura e diritti umani: tutto quanto unisce Calabria e Argentina”. I lavori saranno anticipati e conclusi da un contributo musicale di suoni argentini con la partecipazione di Renato Colantuoni e Christian Gaudenti. Sempre nella giornata di chiusura del Festival, come anticipazione dell’atteso omaggio al grande Baker, sempre negli spazi espositivi del Convento Domenicano, saranno esposte le opere del grande artista americano Lawrence Ferlinghetti.

 

Una serie di lavori a china che porteranno “Sulla rotta di Ulisse”, dove il Mediterraneo viene rivisitato in una rilettura gioiosa e impertinente tra mito e contemporaneità. Quando, poi, le luci illumineranno con una calda atmosfera la piazza che collega la splendida Chiesa di Santa Maria della Consolazione alla piazza dedicata a Tommaso Campanella, al sempre attento e qualificato pubblico di Altomonte risuoneranno alte la voce del chitarrista Joe Barbieri e le note del trombettista Luca Aquino, mentre Antonio Fresa accompagnerà al piano le musiche che richiameranno l’affascinante repertorio del musicista di Yale con il concerto “Chet Lives!”. Da mettere in evidenza, infine, che nel corso dei quattro giorni del Di..Vino Jazz, nel centro storico di Altomonte, presso gli stand attrezzati dall’insuperabile Enzo Barbieri, si potranno degustare le magnificenze enogastronomiche tipiche della zona appartenenti alla cultura del cibo di strada, leitmotiv di questa stagione di spettacoli del Festival Euromediterraneo. Alla conferenza stampa, diretta dal giornalista Valerio Caparelli, hanno preso parte: il Sindaco di Altomonte, Gianpietro Coppola; l’Assessore al Turismo, Enzo Barbieri; il Direttore Artistico del Di..Vino Jazz, Francesco Gallavotti e Rosalba Valentini in rappresentanza del Direttore della sede RAI Calabria, Demetrio Crucitti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Festival divino

Post n°616 pubblicato il 15 Settembre 2013 da massimo.maneggio

COMUNICATO STAMPA

 

 

Sarà presentata domani, lunedì 16 settembre, alle ore 10.30, presso la sede regionale RAI della Calabria, il programma della decima edizione del Di…Vino Jazz, che si terrà dal 18 al 21 settembre 2013. Si tratta di uno degli eventi regionali più attesi dell’anno, nato dall’istinto geniale di Enzo Barbieri come incrocio tra musica e degustazioni enogastronomiche, divenuto oggi uno dei principali segni di riconoscimento della ricchissima offerta culturale e turistica di Altomonte. A illustrare la serie degli eventi inclusi in “Omaggio a Chet Baker”, tema che contraddistinguerà questa edizione, sarà il sindaco della ridente località calabrese, Gianpietro Coppola, con il contributo del musicista castrovillarese Francesco Gallavotti, storico direttore artistico di questa sezione del Festival Euromediterraneo. Al tavolo siederanno, insieme al giornalista Valerio Caparelli, il presidente della locale pro loco, Domenico Bloise, e l’Assessore al Turismo di Altomonte, Enzo Barbieri, che solo nell’occasione rivelerà il tema enogastronomico scelto appositamente per questa decima edizione del Di…Vino Jazz. Da sottolineare anche il mix di arte e cultura che affiancheranno i concerti previsti dal programma: importanti mostre d’arte pittorica dei maestri Gaudenti e Ferlinghetti, un interessante convegno e lo spettacolo teatrale di Scena Verticale (rientrante nella prima parte del  programma del Festival e rinviato lo scorso 31 luglio per motivi organizzativi), faranno da cornice a tre singolari e stupefacenti concerti che, come ogni anno, sapranno richiamare quanti amano il genere musicale dell’improvvisazione. “Come primo cittadino di Altomonte – riferisce nella nota il sindaco Coppola – tengo a esprimere la mia soddisfazione per come si è svolta e conclusa la prima parte del Festival Euromediterraneo. Un successo ottenuto grazie alla capacità organizzativa di tutti i componenti che hanno collaborato alla buona riuscita degli spettacoli e alla  sensibile e affettuosa partecipazione di pubblico, ormai fedele al nostro cartellone estivo. Sono convinto che anche per la sezione jazz del nostro Festival, sapremo ricalcare quanto avvenuto nei due mesi precedenti. Con questa occasione voglio anche ringraziare tutti i mezzi di comunicazione e di produzione della nostra regione che in questi mesi, seguendoci con il loro lavoro, hanno saputo mettere in mostra la nostra cittadina come modello di buon esempio amministrativo e organizzativo della Calabria. Un grazie particolare anche al servizio pubblico della RAI che con i suoi locali elementi dirigenziali, tecnici e giornalistici, aiutano a mettere in evidenza quanti, tra tante difficoltà amministrative e di contesto, si impegnano a rendere migliore la nostra regione”.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Premio Extro entra nel vivo

Post n°615 pubblicato il 15 Settembre 2013 da massimo.maneggio

Il premio letterario Extro entra nel vivo. L’associazione Extro, che ha sede legale ad Acri, vuole valorizzare anche i giovani talenti letterali calabresi, con dei contest che saranno direttamente giudicati dal presidente di giuria di questo premio, Franz Krauspenhaar, noto scrittore e poeta milanese. Il premio letterario Extro è un evento atteso e di notevole spessore, come dimostrano anche dall’elenco dei patrocini, che spaziano dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal ministero degli Esteri alla Regione Lombardia, ed inoltre parteciperanno anche la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, l’università di Milano e della Calabria e l’istituto europeo di design. Sino al 10 ottobre saranno raccolte tutte le opere, e al contest potranno partecipare tutti gli scrittori e poeti, che siano alle prime armi o già affermati. Le dieci opere finaliste saranno presentate e giudicate da una giuria, composta da quattro esponenti della cultura e del giornalismo e dal presidente della stessa giuria. Per il vincitore della singola categoria, la dotazione del premio consisterà in una borsa lavoro di 900 euro. Nei prossimi giorni, inoltre, l’associazione Extro sarà impegnata come parte attiva nel premio del giornalismo che si disputerà a Spotorno nel prossimo weekend, con un riconoscimento che negli anni passati è stato assegnato ad alcune penne illustre come Enzo Biagi, Sergio Zavoli e Miriam Mafei. L’associazione consegnerà il “premio Extro Vigliaturo” alla giornalista e caporedattore dell’inserto culturale del Corriere della Sera, Serena Danna.

Mas.Man.

L'Ora della Calabria 

14-9-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata di Vip a Bisignano

Post n°614 pubblicato il 15 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 

Serata di vip sulla riva del Crati. Per l’apertura della nuova sede dell’agenzia di spettacolo “Vip & Management”, di Aldo Pellegrino e Antonio Abruzzese, nelle strutture del “Grill” arrivano tanti volti noti dello spettacolo italiano. In balia di tronisti, showgirl e gente dello spettacolo, il pubblico ha così abbracciato i propri idoli in una Bisignano che si scopre insolitamente modaiola. La festa dell’agenzia diventa, così, il modo per incontrare tanti volti noti, che hanno intrattenuto i presenti come Costantino Vitagliano (soffocato quasi dall’affetto dei fan) ed Eva Henger, che con maestria si è divertita alla console. L’ex signora Schicchi, nonostante la stanchezza, trova un minuto per concedersi ai taccuini, raccontando la sua nuova vita artistica: «Mi diverto con la musica ma sono attiva anche in altri campi. In particolare con la recitazione: a fine anno uscirà una fiction, su Sky, dove sarò protagonista, mentre a febbraio reciterò in un film in costume». Contorniate dai fan, sono anche le altre bellezze della serata. Fra tutte, spicca Cecilia Rodriguez, che cerca a suo modo di avere uno spazio nel mondo dello spettacolo: «L’accoglienza in Calabria è sempre spettacolare ed emozionante. Offerte televisive? Per ora non è arrivato nulla di concreto, sono una modella, questo è il mio lavoro e continuerò a farlo». La più divertita, nella serata bisignanese, sembra essere Pasqualina Sanna, ex ragazza del programma “La pupa e il secchione”, con un’esperienza televisiva che non rinnega in alcun modo: «La rifarei altre cento volte – aggiunge – perché mi ha permesso di conoscere gente meravigliosa, permettendomi di essere indipendente. Sono scaramantica e non parlo, almeno per il momento, di altri progetti nel mondo dello spettacolo. Intanto, punto a laurearmi, mi manca poco». E mentre parte il trenino delle ballerine di samba, anche i tronisti emergono alla distanza, come Diego Daddi che mostra una simpatica cordialità, raccontando qualche aneddoto, mentre Mario De Felice dichiara di aver impostato qualche base per il suo futuro: «Quella di “Uomini e Donne” è stata una bellissima esperienza, ma non mi fermo ad essa. Ho studiato recitazione, sarò nel cast di un film a dicembre e sto valutando altre opzioni». Le luci calano e i vip se ne vanno, ma l’agenzia “Vip & Management” ha fatto proprio un grande esordio, a giudicare dall’entusiasmo creato intorno all’evento.

Massimo Maneggio

L'ora della Calabria

14-9-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piedepaolo al Lamezia

Post n°613 pubblicato il 14 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

COMUNICATO STAMPA STAGIONE 2013-14

 

 

La Rutigliano Group Lamezia comunica si essersi assicurata, per la stagione 2013-14, le prestazioni dell’atleta Pierpaolo Piedepalumbo nato l’8/8/1992 a Piana di Sorrento. Alto 180 cm, Piedepalumbo, ricopre il ruolo di secondo palleggiatore e va a sostituire Fabrizio Ferraiuolo per far posto ad un over in rosa che potrebbe essere l’opposto su cui si sta lavorando. L’atleta, che lo scorso anno ha giocato con la Mymamy Reggio Calabria ed in precedenza a Lagonegro ed Agnone, sempre in B2, è già a disposizione  mister Giampietro Rigano nel ritiro dell’Hotel Gullo di Acconia di Curinga e nella giornata di oggi ha effettuato il primo allenamento con i compagni.

 

 

Lamezia Terme,  13 settembre  2013                                 Ufficio stampa

                                                                                   Rutigliano Group Lamezia

 

 

PIEDEPALUMBO PIERPAOLO

Piana di Sorrento  08/08/1992

 

Ruolo

Palleggiatore

 

Altezza

180 cm

 
   
   

2013-14

Rutigliano Group Lamezia

B1

 

2012-13

Mamamy RC

B2

 

2011-12

Lagonegro

B2

 

2010-11

Pall. Agnone

B2

 

2007-10

Fenice Isernia

G

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963