Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 09/09/2013

 

Laurea con la corona d’alloro e fuochi d’artificio

Post n°611 pubblicato il 09 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 

COMUNICATO STAMPA

fonte R.T.

Conclusa con successo la Doppia Laurea italo-tedesca all’Unical

 

Due studentesse tedesche si sono laureate con lode nella seduta di laurea il 18 luglio scorso presso l’Università delle Calabria. Termina cosi, alla grande, il loro percorso di studio di Doppia Laurea in Lingue e letterature moderne – Master of Arts - Interkulturalität und Integration. Dopo essersi già sottoposti agli esami di laurea negli scorsi mesi di gennaio e di aprile presso la propria università di provenienza, la Pädagogische Hochschule di Schwäbisch Gmünd/University of Education, le due studentesse hanno dovuto nuovamente sostenere l’esame di laurea presso l’Università della Calabria per acquisire il doppio titolo. Il presidente della Commissione di laurea, prof. Francesco Altimari, direttore del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione, si è congratulato con le neo dottoresse per l’alto livello scientifico del loro lavoro e per la loro discussione in lingua italiana. “Non è sempre stato facile” ha affermato Brigitte Heß sollevata, e la collega, Julia Luczkowski, ha aggiunto sorridente: “E’ stata una bella esperienza”.

Il progetto di Doppia Laurea italo-tedesco, nato dalla collaborazione tra i due Atenei, e coordinato dai Professori Maria Brunner e Stefan Immerfall del Dipartimento Cultural Studies della University of Education di Schwäbisch Gmünd (Germania) e dalla Dott. ssa Rossella Pugliese, coordinatrice per l’Università della Calabria, esiste già dal 2011. Esso si colloca nell’ambito della Dichiarazione di Bologna per lo sviluppo di una coerente e coesa area europea dell’istruzione universitaria, fondato sulla mobilità degli studenti, sul sistema dei crediti e sulla comparabilità dei titoli di studio erogati. Dopo la riforma universitaria italiana, i due Atenei sono intenzionati a continuare il percorso di studio integrato anche negli anni a venire. Entrambe le Università si sono impegnate, con spirito di mutua reciprocità, per lo scambio di  studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, nonché per il  rilascio dei  rispettivi  titoli  di studio.

A beneficiare di quest’ opportunità di formazione linguistica, culturale e professionale sono state, oltre alle due studentesse tedesche “fresche” del doppio titolo,  anche sei studenti italiani: Dayana Borzomì, Rossana Compagnone, Moreno Maio,  Angelica Pellegrino, Rosangela Rossi e Benedetta Schiariti. La loro “partita in casa” si è svolta lo scorso mese di dicembre 2012 presso l’Unical, la loro “trasferta”nel mese di aprile 2013 a Schwäbisch Gmünd.

 Si tratta di un'iniziativa, che si spera possa ripetersi con la possibilità di implementare il processo di internazionalizzazione dei Dipartimenti coinvolti e di stimolare l’attivazione di altre positive collaborazioni con Atenei europei.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grassano lascia Lamezia

Post n°610 pubblicato il 09 Settembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

COMUNICATO STAMPA STAGIONE 2013-14

 

 

La Rutigliano Group Lamezia comunica che l’atleta Michele Grassano non fa più parte del roster per la stagione 2013-14. La società lametina, pur avendo in mano un accordo firmato, ha deciso di venire incontro alle esigenze dell’atleta che ha preferito, per problematiche personali, scendere di categoria ma avere una sistemazione più vicina alla propria residenza. A Grassano la Rutigliano Group augura le migliori fortune e soddisfazioni personali e professionali per il futuro.

Per sostituire un atleta di tal valore la società si è comunque già mossa sul mercato ed ha individuato l’atleta che lo potrà sostituire che insieme all’opposto, già indicato nelle caratteristica da mister Rigano nella conferenza stampa,  verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

Nel frattempo si avvicina il momento dello start per la nuova stagione che è fissato per la serata di domani quando, dalle ore 18 in poi, la squadra si ritroverà all’Hotel Gullo di Acconia di Curinga per iniziane, la mattina dopo, il lavoro con il preparatore atletico Prof. Aldo Mercuri e tutto lo staff tecnico.

La preparazione proseguirà per 15 giorni, con sedute mattutine e pomeridiane, presso lo splendido Palazzetto dello Sport di San Pietro a Maida messo gentilmente a disposizione dall’amministrazione comunale della cittadina del lametino. 

 

 

 

Lamezia Terme,  7 settembre  2013                                 Ufficio stampa

                                                                                   Rutigliano Group Lamezia

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963