Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cassetta2massimo.maneggiosbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 28/11/2013

 

Rugbyland

Post n°666 pubblicato il 28 Novembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: sport

RENDE Il centro sportivo dell’Unical si apre al rugby in modo…letterario. Sabato 30 novembre sarà, infatti, presentato il libro “Rugbyland”, che descrive il viaggio della palla ovale nelle principali piazze italiane dove si pratica questo sport.  Scritto a quattro mani da Andrea Ragona e Gabriele Gamberini (con prefazione di Claudio Bisio che utilizza, spesso e volentieri, questo sport nelle sue sceneggiature), “Rugbyland” si presenta come un libro coinvolgente, che possa aprire nuove adesioni ad uno sport maschio ma leale, fatto da terzi tempi in allegria e sano agonismo in campo. Con l’egida dell’associazione “Extro”, sempre attiva nel campo letterario, si terrà, dunque, una giornata all’insegna della cultura sportiva e non: «L’evento ”Extra Extro, Terzo tempo, mischia e novelle” - spiega l’associazione - è stato pensato per promuovere la letteratura e le arti visive in abbinamento a uno sport per antonomasia legato ai concetti d’inclusione e collaborazione. Per questo motivo il libro “Rugbyland”, di Becco Giallo Editore, rappresenta per Extro un valido prodotto editoriale che spiega il mondo del rugby in modo semplice, avvicinando i più giovani alla lettura, al racconto scritto e disegnato e alla cultura dello sport, del benessere e del mangiare sano: principi di cui il rugby, tra tutte le discipline sportive, è da sempre promotore grazie al rito del terzo tempo». L’opera sarà presentata con gli interventi (oltre a quello dell’autore Ragona) di Arcangelo Franco Violo, direttore del Cus Cosenza, e Bruna Sorcale, direttrice del centro sportivo dell'ateneo. Fumetti, foto e interviste nell’opera danno uno spaccato di vita italiano e, a dimostrazione di tutto ciò, si sfideranno prima della presentazione alcune squadri giovanili.

Massimo Maneggio

 

 L'Ora della Calabria

28-11-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un torneo al femminile

Post n°665 pubblicato il 28 Novembre 2013 da massimo.maneggio
 
Tag: calcio

COSENZA Chi l’ha detto che il calcio a cinque sia uno sport solo per uomini? Il movimento del futsal, anche in Calabria, ha ormai fatto proseliti, cercando di aprirsi verso il mondo in rosa. Così, la Lega calcio amatori Cosenza, associazione di volontariato affiliata alla Uisp, ha svelato il calendario del suo torneo di calcio a 5 completamente dedicato al femminile. Il calendario e la lista delle partecipanti al torneo sono stati resi pubblici proprio nei giorni dedicati alla lotta contro il femminicidio: il torneo acquista così anche una valenza simbolica, con tante ragazze che si sfideranno in campo senza eccessivi stress da competizione. Il torneo femminile, fortemente voluto dal presidente di quest’associazione, Amedeo Di Tillio, così prende il via in questa settimana: sono sette le squadre ai nastri di partenza, che si sfideranno in quattordici giornate (tra andata e ritorno). In campo nella prima giornata andranno: Lady Club Salus – Martirano (si disputerà domenica alle 16), San Vincenzo La Costa – Castrolibero, Casolese – San Pietro in Guarano, mentre la squadra femminile del Zumpano osserverà un turno di riposo. Il torneo sarà, così, anche un’alternativa e un momento di svago per tante mamme di famiglie che, assillate da mariti e figli appassionati, si sono convinte nel tirare due calci al pallone. Con la probabilità anche di una copertura televisiva al torneo, trasmettendo un incontro settimanale, la Lega vuole aumentare il gradimento di pubblico, dopo la partenza boom del torneo maschile. Il fatto di mettere in campo, prossimamente, sette squadre è già, comunque, una grossa soddisfazione per i vertici della Lega ma anche per tutte le società sportive e le appassionate al calcetto.

 

Massimo Maneggio

L'Ora della Calabria - 28-11-13

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963