Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Aprile 2019

 

Volley Bisignano - Diamante 3-1

Post n°1436 pubblicato il 28 Aprile 2019 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- comunicato stampa ---
La festa dello sport a Bisignano. Le finali provinciali under 13 3x3 rappresentano un successo per la Volley Bisignano, fiera di averle organizzate nella palestra comunale di Collina Castello. Per tutta la mattinata abbiamo assistito soddisfatti a un pubblico in festa, che ha seguito i progressi dei ragazzi ben consapevole di un’organizzazione capillare, per una manifestazione ricca di interesse e vivacità. La capacità collettiva di creare spettacolo è stata apprezzata e questo è un grande segnale di vitalità per la Volley Bisignano, che da più di 35 anni è attiva nel settore pallavolistico. Proprio per questo i dirigenti e il presidente Lino Amodio hanno calorosamente ringraziato le società che hanno partecipato all’evento, ovvero Corigliano Volley, Pallavolo Rossano, Polisportiva Spes Praia, Lorica Parco Natura, Volley San Giovanni in Fiore, Pallavolo Taverna e Scuola Volley Paola, che si è aggiudicata la contesa dopo ore di divertimento sportivo. I complimenti sono arrivati anche dallo storico presidente Fipav Mario Calabrese, che ha sottolineato la capacità della Volley Bisignano di essere sempre protagonista nella formazione dei ragazzi con fair play, entusiasmo e rinnovate motivazioni. Saluti e complimenti sono arrivati – nel corso della manifestazione – anche dal sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice, a ricordare come lo sport è il motore per correre nella vita, così come dal vicesindaco Ornella Gallo che ha ricordato, anche da insegnante, come la corretta formazione sportiva sia da sprone nella formazione completa del ragazzo. 
Alle 18.30 invece è scesa in campo la prima squadra, che ha affrontato il Diamante proprio in casa nell’ultima partita del campionato di Serie C. L’organico allenato di Renato Amodio ha battuto il Diamante per 3-1, consolidando il quinto posto: dopo esser passata in svantaggio, la squadra cratense ha rimontato vincendo i parziali sul 25-17, 25-16, 25-23, schierando A. Amodio, L. Amodio, Barex (L), Caputo, Cosentino, Esposito, Ferraro, Iaquinta e Pugliese.
Per il torneo di Serie C di certo aumentano i rimpianti, per non aver centrato l’obiettivo dei playoff (solo due le distanze dal quarto posto occupato dal Diamante) con una squadra che comunque, almeno a inizio stagione, non era costruita per le prime posizioni. Rimpianti sommati a una stagione in cui la Volley Bisignano è stata varie volte penalizzata da arbitraggi non pronti per questa categoria (e qui ci fermiamo…). 
In ogni caso, l’affetto del pubblico e la consapevolezza di aver svolto una stagione nel complesso positiva sono sicuramente elementi da mettere in conto, proprio per questo ringraziamo anche tutto lo staff tecnico e gli atleti che non hanno lesinato il loro impegno in questi mesi.
Nelle prossime settimane, la società farà un quadro della situazione impostando così le linee guida per la stagione 2019-2020. Una stagione in cui la Volley Bisignano ripartirà dai più giovani, come è giusto che sia.
              Ufficio stampa Volley Bisignano
                           28-4-2019
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Daniele Sisca candidato a sindaco a Santa Sofia d'Epiro

Post n°1435 pubblicato il 24 Aprile 2019 da massimo.maneggio

--- Comunicato stampa ---

Daniele Atanasio Sisca è il candidato a sindaco del gruppo “Rilanciamo Santa Sofia”.

Nato 29 anni fa a Cosenza, consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro nel 2015 e la Specializzazione in Professioni Legali nel 2017. Dal 2018 è Avvocato, specializzato in Diritto Amministrativo e degli Enti Locali. Ha curato diverse pubblicazioni scientifiche aventi ad oggetto questioni inerenti gli enti locali ed è autore dell’opera “Sua Maestà la Costituzione, la Costituzione italiana raccontata ai bambini”. Nella legislazione 2009-2014 ha ricoperto, presso il Comune di S. Sofia d’Epiro, la carica di Assessore con delega allo Sport, Spettacolo, Politiche Giovanili e Tempo Libero e nella legislazione 2014-2019 la carica di Consigliere Comunale con funzioni di Capogruppo consiliare e componente della Commissione per la concessione di sovvenzioni, contributi ed ausili finanziari, nonché attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati.

Dal 2016 al 2018 ha ricoperto anche la carica di Consigliere dell’Unione dei Comuni “Arberia” composta dai Comuni di S. Demetrio Corone, S. Sofia d’Epiro, Vaccarizzo Albanese, San Cosmo Albanese e San Giorgio Albanese. Da anni è componente di diverse Associazioni e Comitati operanti nel territorio in ambito sociale, culturale e di volontariato. La scelta di candidarsi a Sindaco scaturisce da un lungo e mirato percorso programmato insieme al suo gruppo politico: difatti, nonostante la sua giovane età, è attivista nella politica locale da più di dieci anni. Il periodo di permanenza all’interno del Consiglio Comunale e il lungo percorso di studi giuridici gli hanno consentito di acquisire le basi necessarie per ricoprire l’importante e delicato ruolo per il quale si candida. 

Entusiasmo alle stelle per il nostro candidato a Sindaco: “Cimentarsi nel governare la cosa pubblica oggi come oggi è una scelta di coraggio, un atto nobile da compiere solo se si è mossi da solidi sentimenti di attaccamento al proprio paese. Occorrono tre elementi alla base: lealtà, passione e impegno. E proprio questi sono i tratti caratterizzanti del nostro gruppo politico. Un gruppo che poggia le sue basi su solide fondamenta, un gruppo che è riuscito a far conciliare la tradizione con l’innovazione, i giovani con i meno giovani, l’esperienza e la saggezza di alcuni con la freschezza e l’entusiasmo di altri. Quello che proponiamo è un gruppo omogeneo che, con i suoi candidati, rispecchia tutte le zone del nostro vasto territorio e tutte le qualità e competenze di cui un’amministrazione comunale necessità.  Siamo consapevoli del periodo di difficoltà economica che stanno attraversando le autonomie locali e per questo abbiamo ritenuto opportuno concentrare il nostro operato su alcuni punti cardine che si muovono verso un unico obiettivo: Rilanciare Santa Sofia".

Rilanciamo Santa Sofia  24-4-2019

 

Link-video dove viene annunciata la candidatura https://www.youtube.com/watch?v=FlPueLZtdK4

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finali under 13 anteprima

Post n°1434 pubblicato il 24 Aprile 2019 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

--- Comunicato stampa ---
Sarà la città di Bisignano a ospitare le finali provinciali under 13 3x3. Nel dettaglio, sarà il palazzetto di Collina Castello domenica il teatro sportivo di queste attività giovanile per tutta la mattinata del 28 aprile. A partire dalle 9.30 circa, dunque, saranno tante le compagini che, insieme alla Volley Bisignano, parteciperanno all’evento giovanile, come nel caso di Corigliano Volley, Pallavolo Rossano, Scuola Volley Paola, Polisportiva Spes Praia, Lorica Parco Natura, Volley San Giovanni in fiore e Pallavolo Taverna. Una festa dello sport per scoprire quali saranno i talenti del domani ma anche per dare un degno riconoscimento a tutte quelle società che, giorno dopo giorno, non lesinano impegno nella formazione dei più piccoli. Soddisfatta la Volley Bisignano, con i dirigenti e il presidente Lino Amodio concordi nel considerare questa come una grande occasione per i ragazzi, che potranno così vivere una grande giornata. Tutti consapevoli dell’evento di domenica, la dirigenza invita tutti a seguire i progressi dei ragazzi considerando il palazzetto di Collina Castello come un luogo di spettacolo ma anche di tanta socialità.
Ufficio stampa Volley Bisignano
24-04-2019

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mongrassano rinasce...alla ribalta

Post n°1433 pubblicato il 20 Aprile 2019 da massimo.maneggio

Alla luce delle prossime amministrative del 26 maggio 2019, dove si ripropone per una terza volta l’attuale Amministrazione, si sente il bisogno di un cambiamento tale da poter offrire alla nostra Comunità tutte quelle prospettive e motivazioni di cui il nostro Paese ha bisogno, affinché si offrono nuove opportunità di crescita, sviluppo, progresso economico e sociale. Questo sentimento, condiviso da molti cittadini, ha portato alla nascita di una nuova lista “MONGRASSANO RINASCE”, con l’intento anche di offrire un’alternativa, visto che nella tornata elettorale precedente non vi è stata alcuna lista contrapposta a quella esistente. Questo progetto si presenta in una veste nuova, una lista giovane per molti aspetti inedita che vede in prima fila la voglia di concretezza, tutti motivati da un grande senso civico e sociale, affinché si possano realizzare quelle opere materiali e immateriali che servono per migliorare la qualità della vita della nostra Comunità, in un territorio vasto e caratterizzato dalla diversità di problematiche territoriali, dalla montagna alla zona rurale, fin giù alla Scalo ferroviario. Il nostro auspicio è che questo nostro progetto venga accolto favorevolmente e sostenuto nelle prossime elezioni amministrative. La nuova lista è cosi composta: Candidato alla carica di Sindaco sará Posteraro Francesco .

I Candidati alla carica di Consigliere invece: Caparelli Armando

Diodati Angelo

Mileti Pasquale

Petrassi Giorgio

Romano Matteo

Salerno Alberico

Sandonato Marilena

Sinopoli Dino

Spera Stefano

Turboli Lionello.

--- comunicato Mongrassano Rinasce ---

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gal Valle Crati, pioggia di euro

Post n°1432 pubblicato il 16 Aprile 2019 da massimo.maneggio

image.png  --- comunicato stampa ---

DUE MILIONI DI EURO DI NUOVI FINANZIAMENTI PER AZIENDE E COMUNI RICADENTI NEL TERRITORIO DEL GAL VALLE DEL CRATI

 

Opportunità e nuovi finanziamenti sul territorio e nuove adesioni di Comuni (oggi 26, ndr) nella nuova programmazione del GAL “Valle del Crati”, che mercoledì 17 aprile illustrerà ad operatori economici, associazioni di categoria e amministratori pubblici la programmazione e le prime risorse economiche messe a disposizione e incluse nel Piano di Azione Locale dell’area LEADER di riferimento.

La presentazione del PAL e del bando già avviato, oltre quelli previsti prossimamente dal GAL, avrà inizio alle ore 17.30 presso la sala Benedetto XVI del complesso parrocchiale Sacri Cuori, sito in Contrada Gidora di Luzzi (CS).

L’atteso appuntamento verrà aperto dai saluti del Sindaco di Luzzi, Umberto Federico, a cui seguiranno il contributo del Presidente del GAL “Valle del Crati”, Francesco Turano, del Consigliere GAL “Valle del Crati, Rosaria Amalia Capparelli, e del Direttore CNAGiulio Valente.

I bandi e le novità di questa nuova programmazione saranno illustrate dalla Responsabile PAL del GAL Valle del Crati, Valeria Fagiani. A seguire un dibattito con i Sindaci dell’area Leader Valle del Crati, i soci del GAL e le organizzazioni di categoria.

Di attività e opportunità previste per i territori rurali parlerà il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, dott. Giacomo Giovinazzo, mentre le conclusioni dei lavori sono affidate al Consigliere regionale con delega all’Agricoltura, on. Mauro D’Acri, con un’attenta disamina sui risultati raggiunti e sulle opportunità offerte dalPSR Calabria 2014-2020, oltre a un’anticipazione su un interessante progetto di cooperazione regionale.

A seguire, nel solco dell’identità territoriale e come momento di promozione delle eccellenze agroalimentari che vengono prodotte nel perimetro del GAL Valle del Crati, è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.

Quello di Luzzi sarà un momento di importante divulgazione delle attività in corso di realizzazione, che rappresentano certamente un nuovo momento di sviluppo per il territorio.

Si parlerà, infatti, del: bando destinato agli “Investimenti nelle Aziende Agricole”(intervento 4.1.1), pubblicato sul sito del GAL all’indirizzo www.galcrati.it; bando destinato alla diversificazione agricola, ovvero agriturismo, fattorie sociali e didattiche (intervento 6.4.1), che presto verrà messo in preinformazione e pubblicato; bando destinato al settore agroalimentare (intervento 4.2.1), in pubblicazione per la prossima estate.

Da sottolineare che le risorse pubbliche totali che il Gruppo di Azione Locale metterà a bando, essendo il cofinanziamento pari al 50%, ammontano a circa due milioni di euro.

Pertanto, il GAL e i suoi beneficiari attiveranno sul territorio progetti per un ammontare totale di quasi quattro milioni di euro.

Ai bandi potranno rispondere le aziende ricadenti nell’area Leader “Valle del Crati”, composta dai comuni di: Acquappesa, Altomonte, Bisignano, Cervicati, Cerzeto, Cetraro, Fagnano Castello, Fuscaldo, Guardia Piemontese, Lattarico, Luzzi, Malvito, Mongrassano, Montalto Uffugo, Paola, Roggiano Gravina, Rose, Rota Greca, San Benedetto Ullano, San Fili, San Marco Argentano, San Martino di Finita, San Vincenzo la Costa, Santa Caterina Albanese, Tarsia, Torano Castello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano vince a Cetraro

Post n°1431 pubblicato il 14 Aprile 2019 da massimo.maneggio

                       --- Comunicato Stampa---
 Nella domenica delle Palme arriva un altro successo nel campionato di Serie C per la Volley Bisignano che supera per 3-0 in trasferta il Cetraro. Divario tecnico netto fra le due squadre con la Volley Bisignano che consolida la quinta posizione, in quanto aritmeticamente i giochi playoff sono stati chiusi ieri, quindi solamente alla penultima giornata. Una zona promozione che ha visto la Volley Bisignano come protagonista nell’arco del torneo, forse con quella mancanza di incisività nei big match (due gare su nove vinte contro le squadre della zona alta) e qualche punto perso fuori casa. Per la Volley Bisignano, a un turno dal termine, il bilancio comunque può considerarsi positivo, considerando il rilancio del progetto sportivo e la capacità di far rifiorire l’intero settore giovanile, utile anche per il campionato di Serie C. L’ultima sfida di campionato, dopo la pausa Pasquale, metterà in campo la Volley Bisignano il 28 aprile al palazzetto di Collina Castello contro il Diamante: una partita che pallavolisti, dirigenti e tifosi vogliono vincere per chiudere al meglio la stagione agonistica.
                                   Ufficio stampa Volley Bisignano
                                          14-04-2019

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Presentato il libro di Pedretti

Post n°1430 pubblicato il 05 Aprile 2019 da massimo.maneggio

Si è tenuta ieri sera, presso la Sala Conferenze “R. Curia” della Biblioteca Comunale di Bisignano la presentazione del libro Un demone in bicicletta. Tra le montagne di San Colombano di Pierluigi Pedretti. La presentazione, organizzata dall’associazione politico-culturale “Nuove Narrazioni”, ha visto la partecipazione oltre che dell’autore, di Rosario Perri, Presidente di “Nuove Narrazioni” e moderatore della serata, del sindaco Francesco Lo Giudice, del vicesindaco e assessore alla cultura Ornella Gallo, del critico letterario Antonella Falco e della giovane Giada Prezioso, brillante studentessa universitaria in Lettere e beni culturali. Numerosi gli esponenti della vita culturale cittadina presenti in sala. Il libro, edito dalla casa editrice siciliana Le Farfalle, racconta la Calabria da una prospettiva inedita: quella del cicloamatore che la attraversa a cavallo della sua mountain bike, scoprendone angoli misconosciuti, bellezze paesaggistiche e artistiche, storia e tradizioni, luoghi abbandonati e tesori da recuperare. A raccontarla è un suo figlio ibrido, Pedretti infatti ha madre calabrese e padre trentino, e in questo piccolo ma ricchissimo libro ci narra aneddoti ed esperienze personali, che si dipanano dal profondo Sud all’estremo Nord, dando vita ad una sentita dichiarazione d’amore nei confronti di una terra difficile e tuttavia capace di calda accoglienza, scontrosa ma bella, vituperata eppure affascinante. Una dichiarazione d’amore che è anche un grido di dolore per come questa terra è trattata da molti dei suoi stessi abitanti.

Rosario Perri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963