Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Marzo 2020

 

San Cosmo Albanese - L'appello del sindaco

Post n°1495 pubblicato il 21 Marzo 2020 da massimo.maneggio


     DOBBIAMO RESTARE A CASA, l'appello del   
      Sindaco di San Cosmo Albanese ai cittadini
 
"Cari concittadini,
mai avrei pensato di vedere il nostro paese con un’incredibile atmosfera di desolazione che fa stringere il cuore. Ma ciò è necessario. É l'unica medicina che possa combattere e vincere il Covid-19". 
"Dobbiamo restare a casa, uscire solo per reali esigenze, rinunciare alle nostre libertà ed ai nostri hobby, oggi, per poter ritornare a riappropriarcene al più presto domani. 
Oggi aggiungo che tutto questo serve anche per aiutare il nostro sistema sanitario, i nostri medici ed infermieri che da diverse settimane stanno lavorando senza tregua. Il nostro sacrificio è indispensabile soprattutto per evitare che, i reparti di rianimazione dei nostri ospedali si saturino all’improvviso, senza avere più posti disponibili per chi ne ha bisogno.
Solamente nella ultime 24 ore nei nostri ospedali c’è stato un incremento del 57% dei ricoveri a causa Coronavirus, dovuto probabilmente all’onda lunga del comportamento irresponsabile delle scorse settimane. Quindi, se vogliamo ritornare al più presto alla nostra vita normale, e che il nostro paese ritorni a vivere, dobbiamo continuare a stare a casa ed a limitare i nostri spostamenti.
Abbiamo adottato nuovi provvedimenti e nuove restrizioni, ma dobbiamo fare appello alla vostra intelligenza e al vostro senso di responsabilità.
La passeggiata con il cane si fa vicino alla propria abitazione e non si cammina per le vie del paese.
Se avete bisogno di un riposino sulla panchina state a casa, se è necessario fermarsi perché siete anziani e magari stanchi, state a casa.
Come ve lo dobbiamo dire che è bene SOSPENDERE le corse mattutine?
Ci vuole tanto a comprenderlo? Davvero non possiamo farne a meno per qualche giorno?
Devo arrivare ad emettere un’ordinanza con la chiusura di tutte le attivita’, costringendo così alla rinuncia anche per andare a fare la spesa?
Se sarà necessario lo farò, ma io confido che prevalga l’intelligenza e non la stupidità.
Ai ragazzi dico: non sfidate il mondo in questi giorni, fate del male al vostro futuro prima di tutto;  
Ecco vi abbiamo avvertito ancora una volta e non si dica 'non lo sapevo'.
Chiediamo la collaborazione di tutti, fate passare la voce, informate il vicino, sensibilizzate gli amici e i conoscenti: in fin dei conti di davvero urgente ci son ben poche cose e non date sfogo e spazio all’egoismo; non è furbizia, è una grande stupidaggine trasgredire queste norme e non dimentichiamoci che è un reato.

Non fate gli incoscienti, dimostriamo che siamo una Comunità responsabile, consapevole, seria che si assume le sue responsabilità e si fa carico del bene primario, la salute di tutti NOI.
A tutti noi cittadini rimane l’unico compito di stare a casa, vi prego di rispettarlo, in modo che non si sia costretti, assieme alle forze dell’ordine, ad interventi ancora più stringenti o punitivi, come già successo in altri comuni.


                                                                                                                              Il sindaco Damiano Baffa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Regione Calabria, sveglia!

Post n°1494 pubblicato il 17 Marzo 2020 da massimo.maneggio

Calabria, Coronavirus. D'Ambra (PSI): La Calabria ha bisogno di un Governo Regionale autorevole nell'attuale stato emergenziale.


L'emergenza Covid-19 sta diventando sempre più allarmante. Il numero dei nuovi contagi continua a crescere sebbene, le misure contenute nell'ultimo DPCM, siano fortemente restrittive. Il blocco totale di qualsiasi tipo di attività connesso al forte senso di responsabilità dei cittadini sono le uniche forme di "containment" affinché i contagi rallentino.
 
  In Calabria, i numeri dei positivi aumentano costantemente, di ora in ora. Mai come in questi giorni, pesa l'assenza di un Consiglio Regionale che esprime autorevolezza. Pesa l'assenza di un Istituzione che concorre a corroborare lo Stato, come sancito dall'art.117 della Costituzione, a varare misure che diano sicurezza a tutti i cittadini Calabresi, in un momento di disorientamento senza precedenti.  
E ancora, manca un Consiglio Regionale insediato e pesa l'assenza di un potere decisionale in grado di porsi come un FARO all' esercito di Sindaci e Amministratori che si trovano in trincea a dover far fronte ad un'emergenza senza pari e, ad avere "le mani legate" nell'adozione di provvedimenti che potrebbero, senza alcun dubbio, aiutare a prevenire la diffusione del virus ma tanto da poter essere considerati illegittimi, poiché non previsti dai poteri conferitigli dall'Ordinamento. E manca a tutti i Calabresi che hanno necessità di essere informati, incoraggiati e tranquillizzati da un Governo Regionale  "coraggioso" che REAGISCE attraverso l'adozione di provvedimenti per migliorare le condizioni dei Calabresi e che RESISTE all'avanzata del virus. 
Che non si perda più dell'inutile tempo! I calabresi hanno bisogno di avere una guida certa e sicura.

Francesca Rosa D'Ambra
Vice Segretario Nazionale PSI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Partite iva alla riscossa

Post n°1493 pubblicato il 16 Marzo 2020 da massimo.maneggio

COMUNICATO STAMPA



​ L’ Emergenza Covid-19 ha creato situazioni straordinarie che meritano attenzione e misure straordinarie. Per questo motivo “Partite Iva insieme per cambiare”, gruppo di protesta nato su facebook, ha inviato una missiva di richieste urgenti per far fronte all’emergenza indirizzata al Governo, Regioni e Comuni. Tra le varie richieste di carattere economico, la più importante è di carattere sanitario ovvero la possibilità per tutte le partite iva di potersi difendere dal virus come del resto il Governo ha consigliato invitando gli italiani a non muoversi ovvero restare a casa! Dalle dichiarazioni apprese ieri sera dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, siamo ben felici che questo sia stato concesso e quindi vogliamo accordare i due giorni richiesti dal ministro Gualtieri per le misure economiche. Leggeremo poi attentamente il decreto che emaneranno, ma, se le nostre richieste non saranno soddisfatte, torneremo già il giorno dopo con azioni di protesta cercando di riunire sempre più partite iva. Ribadiamo che la nostra categoria non ha ammortizzatori sociali, le imprese muoiono giorno dopo giorno e non possono permettersi di aspettare i tempi della burocrazia e dei governanti. Meritano una strada privilegiata per interventi mirati a salvare non solo le imprese, ma l'intero sistema economico italiano. Vogliamo ribadire che “Partite Iva insieme per cambiare” non è un partito politico, ma un gruppo di protesta, per questo uniamo la voce di 300.000 imprenditori e artigiani di ogni settore e categoria. Siamo nati per combattere l'estenuante pressione fiscale che attanaglia le nostre imprese che da sempre sono il motore dell'economia italiana. Associazione .

​ ​ ​ ​ ​ ​ Partite Iva Insieme per Cambiare

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Il Presidente Nazionale

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Giuseppe Palmisano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Formula 1 2020 si parte

Post n°1492 pubblicato il 12 Marzo 2020 da massimo.maneggio
 

Gli incendi  che hanno devastato nei mesi scorsi l'Australia, e per l'appunto, il Covid-19 che ancora oggi rappresenta una minaccia in tutto il mondo, avevano messo in discussione il primo appuntamento della stagione. Invece la decisione ufficiale della FIA è una sola: si corre. Dopo aver posticipato al termine della stagione il GP della Cina, il mondiale di Formula Uno è pronto per la nuova stagione. L'obiettivo è quello di appassionare e regalare emozioni in un momento particolare di crisi economica e sanitaria causata dal Covid-19. Tifosi, giornalisti, appassionati di sport, sveglia all'alba. Domenica riflettori accesi sullo storico tracciato di Albert Park. A distanza di una settimana, appuntamento con il GP del Bahrain. Dopo una breve sosta, ecco l'atteso GP del Vietnam che con i suoi 5,607 km si candida ad un ruolo da protagonista nella nuova stagione di Formula Uno. Un tracciato semi-permanente molto simile al Nurburgring e alla pista di Suzuka. Particolarità del tracciato di Hanoi, la pit lane, estremamente corta per minimizzare al minimo la perdita di tempo e favorire le due soste in gara. Dopo una pausa di oltre tre settimane, in pista con il GP dei Paesi Bassi che ritorna in calendario dal lontano 1985. Il tracciato situato nella cittadina balneare di Zandvoort è stato inaugurato nel 1948, ed è stato sottoposto nel corso degli anni a diverse modifiche. Essendo molto vicino al mare, il vento e la sabbia potrebbero risultare delle variabili decisive durante il weekend di gara. Con i suoi 4,307 km il circuito di Zandvoort è noto per le sue variazioni altimetriche e per la curva Tarzan, una curva a destra in sopraelevato che i piloti dovranno affrontare subito dopo il rettilineo. I team delle varie scuderie sono pronti a macinare chilometri sui circuiti di Formula Uno. Dieci i team che posizioneranno le proprie monoposto sulla griglia di partenza. Diciannove piloti proveranno a prendere il numero 1 - da tre anni consecutivi - sulla vettura di Lewis Hamilton. Ma il campione in carica non ha nessuna intenzione di cedere la corona iridata.

Massimiliano Aquino 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Virus da distruggere disegnando

Post n°1491 pubblicato il 11 Marzo 2020 da massimo.maneggio

Parte l’iniziativa “Ti disegno e Ti sconfiggo”.

In questa situazione di emergenza stiamo pensando tanto alle persone anziane e ai soggetti “fragili” ma non dobbiamo tralasciare il fatto che chi sta subendo maggiormente le limitazioni del Governo sono sicuramente i bambini.
Per loro, rimanere in casa senza poter seguire le abitudini della propria età (sport, musica, danza, feste ed ogni tipo di divertimento) è davvero tanto tanto difficile.

Per questo, abbiamo pensato di utilizzare questa situazione contingente come un’occasione per sbizzarrire la loro inventiva.

Lanciamo così l’iniziativa “Ti disegno e Ti sconfiggo”, rivolta a tutti i bambini delle scuole materne, elementari e medie del Comune di S. Sofia d’Epiro.

I disegni aventi ad oggetto il CoronaVirus o messaggi di incoraggiamento tipo “tuttó andrà bene” (lasciate che i bambini utilizzino la loro fantasia) possono essere trasmessi in foto (il più possibile nitida) tramite WhatsApp al seguente numero: 346 4071883, Assessore Rossella Sica.

I disegni verranno pubblicati sulla pagina del Comune con il nome del bambino e la classe che frequenta.

Una volta cessata l’emergenza i disegni verranno ritiranti e affissi in una sala all’interno del Municipio.

 

---Daniele Atanasio Sisca, sindaco Santa Sofia d'Epiro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuovi criteri per i treni

Post n°1490 pubblicato il 10 Marzo 2020 da massimo.maneggio

FS ITALIANE, FRECCE TRENITALIA: NUOVO CRITERIO

PER PRENOTAZIONE POSTI

·​ ​ ​ ​ ​adottato per garantire rispetto distanze di sicurezza

Roma, 10 marzo 2020

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha avviato l’utilizzo di un nuovo criterio per la prenotazione dei posti a bordo delle Frecce.

La nuova funzione di prenotazione, ideata e realizzata da FSTechnology (società del Gruppo) garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle disposizioni in materia di prevenzione e diffusione del virus COVID-19, mantenendo invariato il comfort offerto ai viaggiatori.

Il nuovo criterio di prenotazione è un’ulteriore azione, dopo quelle già avviate dal Gruppo FS Italiane a tutela dei viaggiatori e dipendenti:

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​potenziamento delle attività di sanificazione e disinfezione dei treni e dei luoghi di lavoro, riducendo gli intervalli di tempo fra una sessione di pulizia e la successiva;

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​installazione a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​istituzione di una task force intersocietaria per monitorare costantemente l’evoluzione della situazione e garantire il coordinamento di tutti gli interventi disposti dai provvedimenti governativi in materia;

Sui canali di vendita di Trenitalia, inoltre, è aggiornata l’offerta commerciale con tutte le modifiche. Le informazioni sulla circolazione dei treni sono disponibili su App Trenitalia e il sito web trenitalia.com.

Elisabetta Reale

Ferrovie dello Stato Italiane SpA

Direzione Centrale Comunicazione Esterna

Comunicazione Esterna Territoriale

Corrispondente Territoriale Sicilia e Calabria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volley Bisignano - Catanzaro 3-0

Post n°1489 pubblicato il 04 Marzo 2020 da massimo.maneggio
 
Tag: volley

Si torna in campo dopo il weekend di riposo nazionale imposto dalla Fipav. In un insolito mercoledi di Serie C, la Volley Bisignano ospita in casa la Zeta Catanzaro.
UN SENSO AL TORNEO. La Volley Bisignano, che in campionato, si è sbloccata nel 2020 ha fame di risultati anche grazie a una rosa che, man mano, si è ampliata, acquisendo esperienza e consapevolezza delle proprie capacità. Anche stasera qualche assenza (ultimo turno di squalifica per Balestrieri e Pignataro) e necessità impellente di fare punti davanti al proprio pubblico di Collina Castello. Il primo set viene vinto sul 25-19 ma il vantaggio poteva essere anche più ampio e quanto visto nel parziale, peccato per qualche rilassamento mentale.
SECONDO IN RELAX. La Volley Bisignano va in scioltezza nel secondo set, squadra capace di catalizzare l'attenzione attraverso un gioco pulito e senza grossi fronzoli, utile per chiudere sul 25-14. Piace la calma con la quale la Volley Bisignano prende le redini di gioco.
TERZO FINALE. Chiude la Volley Bisignano il match con il terzo parziale di 25-13.
I "Forza! Dai!" dalla tribuna fanno il loro giusto effetto e la Volley Bisignano prende con merito altri tre punti. Obiettivo playoff? Perchè no...
               Ufficio stampa volley Bisignano
                        4-3-2020

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Penalizzati Lsu e Lpu

Post n°1488 pubblicato il 04 Marzo 2020 da massimo.maneggio

***Daniele Sisca - Sindaco Santa Sofia d'Epiro



Per troppo tempo si è discusso della questione dei LSU ed LPU della Regione Calabria senza aver mai trovato, però, stabili e concrete soluzioni.
Oggi, siamo costretti ad avviare le procedure di stabilizzazione ma a patti e condizioni sfavorevoli in primis per i lavoratori e poi per gli enti locali in cui i medesimi prestano servizio.
Il contributo concesso dallo Stato e dalla Regione per la stabilizzazione ammonta a circa 13.000 euro e sarà sufficiente per stabilizzare i lavoratori a sole 18 ore per le categorie A e B e 15 ore per le categorie C e D, a fronte delle 26 ore attuali.
I lavoratori saranno presenti in Comune non più di 3 ore al giorno e percepiranno un’indennità di circa 600 euro al mese.
È un’umiliazione per loro e per i Comuni che li hanno finora ospitati.
Con queste poche righe, pertanto, in qualità di Sindaco del Comune di S. Sofia d’Epiro, intendo esprimere il mio disappunto su quanto deciso dal Governo. 
Voglio, infatti, rendere edotti i soggetti in indirizzo che il Comune che rappresento dall’1 gennaio 2021 (data in cui avrà effetto la stabilizzazione) avrà serie difficoltà nella gestione dei servizi essenziali. 
In questi pochi mesi alla guida dell’Amministrazione Comunale ho infatti potuto appurare come tutti gli uffici – a causa della forte carenza di personale dipendente dell’ente – funzionino proprio grazie al loro apporto.
In particolare: 
        1. l’Ufficio Tecnico è composto da 4 LSU e 3 dipendenti dell’Ente (di cui 2 di prossimo pensionamento);
        2. l’Ufficio Tributi è guidato da 1 LPU;
        3. l’Ufficio Anagrafe è composto da 1 LSU e 1 dipendente dell’Ente di prossimo pensionamento;
        4. l’Uffico Segreteria è composto da 2 LSU e 1 dipendente dell’Ente;
        5. l’Ufficio C.U.P. è composto da 2 LSU;
        6. l’Ufficio Socio Culturale e Scolastico è composto da 4 LSU e 1 dipendente dell’Ente.
In buona sostanza i 13 LSU/LPU assegnati al mio Comune sono  divenuti negli anni il cuore pulsante della struttura organizzativa.
Anzi, già con le condizioni contrattuali attuali non si riescono a soddisfare tutte le esigenze, immaginiamoci con una decurtazione di circa 8 ore (per le categorie A e B) e 11 ore (per le categorie C e D).
È di palmare evidenza, alla luce dei dati sopra riportati, come il Comune di S. Sofia d’Epiro non potrà più garantire diversi servizi essenziali; alcuni uffici sono, infatti, condotti SOLO dai lavoratori LPU/LSU.
È necessario che vengano reperite, una volta per tutte, le risorse utili alla definitiva stabilizzazione a condizioni dignitose per i lavoratori e per gli enti, in modo da garantire il corretto ed efficiente funzionamento della macchina amministrativa.
La stabilizzazione attuale è solo una beffa che farà del male ai lavoratori e agli enti comunali. 
Sarebbe stato opportuno un piano assunzionale che permettesse la piena e integrale stabilizzazione di ognuno di loro e, fino a quel momento, garantire le 26 ore attuali. 
QUESTA SCELTA HA UMILIATO I LAVORATORI CHE PER DECENNI HANNO TENUTO IN PIEDI I NOSTRI COMUNI E ANCOR DI PIÙ HA UMILIATO NOI AMMINISTRATORI LASCIATI PRIVI DI RISORSE IN MEZZO AL MARASMA DELLA NOSTRE RESPONSABILITÀ.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963