Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ANNACHIARA GALOTTA È LA ...'Giovanisì in tour': i... »

NASCE 'CENTROSINISTRA PER CALCI': COMUNICATO STAMPA

Post n°785 pubblicato il 29 Marzo 2014 da massighime

comunicato stampa

______

 

IL CENTROSINISTRA PER CALCI

SI PRESENTA

 

 MASSIMILIANO GHIMENTI CANDIDATO SINDACO

 

PD, SEL E PdCI INSIEME PER CONDIVIDERE COI CITTADINI IL FUTURO E LE POTENZIALITÀ DELLA NOSTRA COMUNITÀ

 

Il candidato sindaco del centrosinistra Massimiliano Ghimenti apre le danze della campagna elettorale e presenta la coalizione che lo sosterrà nella prossima tornata delle elezioni amministrative a Calci a Maggio.

 

PD, SEL e PdCI hanno infatti elaborato insieme un programma da sottoporre ai cittadini calcesani. Un programma che fonda le basi sulla positiva esperienza dell'attuale Amministrazione, della quale le tre forze politiche fanno parte, ma che punta anche ad un nuovo coinvolgimento dei cittadini per un ritorno allo spirito di comunità, nella condivisione di grandi e piccoli temi.

 

"L'elemento caratterizzante della coalizione è la condivisione dei principi e dei valori della Costituzione - ha spiegato il candidato Ghimenti - che trovano applicazione in tutta una serie di impegni concreti che l'Amministrazione vuole portare avanti: dal sostegno a chi ha di meno, alla centralità della scuola pubblica;dall'occupazione, specie giovanile a quelle sul tema dell'acqua."

"L'obiettivo della coalizione - prosegue Ghimenti - è quello di far crescere/recuperare il senso di Comunità. Bisogna creare una convergenza di interessi tra il Comune ed i cittadini (come singoli e come associazioni) che parta da un dialogo aperto, capace di stimolare una partecipazione attiva e condivisa."

 

Altro punto fondante, evidenziato nella conferenza stampa, riguarda la messa in sicurezza del patrimonio comunale (partendo dall'adeguamento antisismico della scuola media) e del territorio (lotta al dissesto idrogeologico e tutela dell'ambiente tra le priorità), unito ad una maggior cura delle piccole criticità, del decoro e dell'arredo urbano come attenzione verso le richieste dei cittadini e volano per il rilancio turistico.

 

A fianco del candidato Sindaco Ghimenti erano presenti Valentina Ricotta PD, che seguirà la Campagna come responsabile del comitato elettorale del centrosinistra, Stefano Tordella segretario PD Calci; Annachiara Galotta, coordinatrice Sel Calci e Sergio Palazzi segretario PdCI Calci.

 

Tutte le notizie, le informazioni sulle iniziative, il programma saranno pubblicate sul sito www.centrosinistrapercalci.it che e' gia' attivo ed aperto a tutti i cittadini che vorranno portare il loro contributo di idee.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MassiGhimenti/trackback.php?msg=12711481

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963