Matrixmi_2007 - Video - News - Immagini - Poesie - Aforismi
« Precedenti Successivi »
 

Essere genitori...

Un anno fa il Wall Street Journal fece scalpore pubblicando l’articolo “Perché le madri cinesi sono superiori” della prof.ssa Amy Chua, che ha educato con disciplina, rigore e inflessibilità le figlie. Oggi dallo stesso quotidiano arriva la rivincita delle mamme-chiocce, ossia le mamme italiane, elette questa volta le migliori del mondo. Ma cosa è cambiato…
 

La leggenda di San Valentino

San Valentino, protettore degli innamorati in tutto il mondo ...Per gli antichi Romani Febbraio era considerato il mese in cui, con riti di purificazione,  ci si  preparava all'arrivo della primavera, ritenuta la stagione della rinascita e dell'accoppiamento nel mondo animale, e quindi si prestava a  esser considerata una  festa dell'amore. Un interessante evento era una…
 

Litiga con moglie e getta figlio Tevere

 Il corpo di un bimbo di 16 mesi nelle acque gelide del Tevere trascinato dalla corrente. A gettarlo nel fiume da un ponte e' stato suo padre. Ha lanciato quello che per lui rappresentava il 'fardello della discordia' con la sua compagna. L'orrore e' andato in scena all'alba di ieri a Roma, dove un uomo…
 

Curiosità.. finzione o realtà....

Ingrandendo l'immagine nel cerchio rosso si vede il volto del Signoreritocco di photoshop o realtà ?
 

Per non dimenticare le crudeltà dell'Uomo

È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre…
 

Nave Costa incagliata: 3 morti, 14 feriti

Nave Costa incagliata: 3 morti, 14 feritiGROSSETO, Sono 3  le persone morte e 14 i feriti nell'incidente che ha coinvolto la nave Costa Concordia. Lo ha detto il prefetto di Grosseto Giuseppe Linardi: "Sono 3 i morti accertati" ha detto, spiegando che inizialmente, nella concitazione dei soccorsi stanotte, le notizie arrivate parlavano di un bilancio…
 

w la Befana

E' una notte assai stellata, fredda, gelida, ma dorata.Su una piccola scopina vola, vola una donnina.Chissà cosa cercherà? Chi sa cosa mai farà? Porta un sacco assai pesante, è di doni ricco e abbondante,ha un vestito sbrandellato, un nasone molto affilato.Non è bella poverina, ma è una tenera nonnina! Vola, vola, sopra i tetti, cerca…
 

La storia del presepe

Nelle cronache del 1200 si legge che San Francesco inventò a Greccio, vicino Rieti, il primo presepe. Francesco era famoso nella cristianità per la vita che conduceva, parlava del Vangelo con tale entusiasmo che la gente e persino gli uccelli lo ascoltavano. Ricevuto in Oriente dal sultano al-Kamil,visitò i luoghi santi della vita del Signore…
 

La storia dell'albero di natale

In un remoto villaggio di campagna, la Vigilia di Natale, un ragazzino si recò nel bosco alla ricerca di un ceppo di quercia da bruciare nel camino, come voleva la tradizione. Sopraggiunta l'oscurità, non seppe ritrovare la strada per tornare a casa. Per giunta incominciò a cadere una fitta nevicata. Il ragazzo si sentì assalire…
 

Abba...

 
 

« Precedenti Successivi »